If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se lui è soddisfatto non gli dire che non si sta allenando al meglio, ma lascialo continuare come sta facend,o che sicuramente si diverte e male non gli fa.
Puoi solo suggerirgli di chiedere all'istruttore di fargli fare una scheda più pesante.
a 16 anni l'obiettivo primario è quello di apprendere la corretta tecnica degli esercizi ed iniziare a lavorare sulla forza. Non bisogna utilizzare carichi in funzione del 1 rm ma del peso corporeo. è importante variare le espressioni di forza, quindi sedute di forza max (in funzione del peso corporeo), f dinamica max,esplosiva e reattiva.
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
buongiorno a tutti! io ho compiuto da poco 18 anni e praticamente vivo in una palestra da quando ne ho 12.. l'unico consiglio ke posso dare su mia esperienza è di togliere subito questo ragazzo dalla palestra.. lo dico xkè in questà età è molto importante lo sviluppi e purtroppo gente competente e "interessata" alle vere esigenze dei suoi allievi è poca... secondo me sarebbe meglio il nuoto x allungare e creare un buon tessuto muscolare... x mettere su massa cè tempo...
a 16 anni l'obiettivo primario è quello di apprendere la corretta tecnica degli esercizi ed iniziare a lavorare sulla forza. Non bisogna utilizzare carichi in funzione del 1 rm ma del peso corporeo. è importante variare le espressioni di forza, quindi sedute di forza max (in funzione del peso corporeo), f dinamica max,esplosiva e reattiva.
in conclusione? nessuno di voi è disponibile a fargli una scheda degli esercizi?
un suggerimento: anche se la scheda non e' la migliore, perche ci sono troppe cose messe a casaccio, la cosa importante e'
-che l'istruttore segua il ragazzo mentre carichi le macchine e spieghi la corretta esecuzione. questo e' piu importante di tutto il resto.
altri hanno gia risposto in maniera esauriente su questo argomento
-che tuo figlio si diverta per prima cosa, se e' ossessionato gia ora dai risultati...
Quando avra' uno stallo nei risultati insegnali semplicemente che
e' meglio fare poche cose ma fatte bene
che faccia una sessione di allenamento nn troppo lunga (1ora siamo ok)
che pensi piu che altro a spingere sugli esercizi piu importanti, tra lasciando quelli di contorno
(sull'argomento qui trovi di tutto basta leggere un po, altrimenti chiedi pure)
se ha energie che sfrutti pure l'onda, non penso ci siano pericoli per la crescita, io questo lo escludo (fermo restando che c sia in palestra una persona seria e competente che controlli la sua gestualita' e la postura mentre spinge i pesi alle macchine e non )
La cosa importante e' che non trascuri le attivit'a aerobiche, quindi ben venga il nuoto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta