Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali durant pausa ed altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali durant pausa ed altro

    Salve a tutti; ho 20 anni ed ho cominciato da 3 mesi ad andare in palestra.
    Avrei qualche richiesta da farvi:
    1- é una buona idea fare gli addominali durante la pausa tra un serie e l' altra?
    2- è controproducente fare palestra 2 volte al giorno ad esempio mattina presto e prima di cena allenando prima la parte superiore poi la parte inferiore del corpo??
    3- potreste spiegarmi come si esegue lo skull crasher magari anche con qualche immagine??
    4-POtreste dirmi qualche esercizio utile per la parte alta del bicipite(so ke nn tecnicamente non esiste ma non so come spiegarlo) dato ke ho difficoltà a farlo crescere poichè ho la parte bassa + grossa di quella alta ; in pratica è come se la parte superiore del bicipite brachiale quella attaccata al deltoide anteriore andasse in dentro invece di venire fuori.

    GRazie e mi scuso se sono stato un pò confusionario

    #2
    bhè non penso che in fase di recupero sia buono fare gli addominali, per due motivi:
    1 la fase di riposo è riposo, dunque è sconsigliato stimolare altri muscoli
    2 sicuramente sarai stanco e non farai bene gli addominali

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gatsu88 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti; ho 20 anni ed ho cominciato da 3 mesi ad andare in palestra.
      Avrei qualche richiesta da farvi:
      1- é una buona idea fare gli addominali durante la pausa tra un serie e l' altra?
      2- è controproducente fare palestra 2 volte al giorno ad esempio mattina presto e prima di cena allenando prima la parte superiore poi la parte inferiore del corpo??
      3- potreste spiegarmi come si esegue lo skull crasher magari anche con qualche immagine??
      4-POtreste dirmi qualche esercizio utile per la parte alta del bicipite(so ke nn tecnicamente non esiste ma non so come spiegarlo) dato ke ho difficoltà a farlo crescere poichè ho la parte bassa + grossa di quella alta ; in pratica è come se la parte superiore del bicipite brachiale quella attaccata al deltoide anteriore andasse in dentro invece di venire fuori.

      GRazie e mi scuso se sono stato un pò confusionario
      1- Il mio primo PT, mi faceva fare le fullbody a circuito e alla fine di ogni circuito ti riposi con gli addominali diceva, un grande..mi sembrava di essere nei marines! Comunque io te lo sconsiglio vivamente, gli addominali bastano 3-4 serie con sovraccarico a fine allenamento, non ti rovinare i recuperi facendo ste cose!

      2- Parli di 2 allenamenti al giorno, ma quanti giorni alla settimana? cmq credo che per un natural sia un carico eccessivo e anche inutile, a limite se hai poco tempo ti fai una bella full 75 minuti e sei apposto..e dopo riposo e mangiare!

      3-Lo scull crusher è un esercizio per i tricipiti, ti stendi su una panca, braccia perpendicolari al corpo e muovendo solo l'avambraccio arrivi a toccare col bilanciere quasi la fronte e poi torni su...mi raccomando le prime volte attento al peso, non vorrei che tu capissi da cosa deriva il nome dell'esercizio.

      4- Non esiste un esercizio specifico per la parte alta del bicipite, vai avanti di curl pesanti e vedrai che crescerà nel compresso, l'unica cosa che posso dirti è quella di cercare di concentrarti nella fase finale del movimento, magari facendo una contrazione di picco.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        grazie mille a tutti

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎