Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tozzi e rest-pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tozzi e rest-pause

    Nel libro BIIO di tozzi ci sono parecchie schede con il metodo rest-pause. in questo caso il peso va riappoggiato alla panca (nel caso della panca piana) oppure va tenuto in tensione dopo aver fatto la ripetizione. Se fosse che va riappoggiato questo includerebbe anche la fase di stacco che cmq e' pesante.

    #2
    Ma segui ancora tozzi ????



    ...fai attenzione col rest-pause: se non sei un atleta avanzato potresti infortunarti!

    per rispondere alla tua domana: si, devi appoggiare il peso

    Commenta


      #3
      non ho mai fatto panca rest pause, ma mi pare impossibile farla rimettendo il bilanciere sugli appoggi ( a meno di non avere una panca particolarmente comoda e su misura ). ci vorrebbe perlomeno uno spotter che ti prende il peso e te lo rida ogni volta, comunque mi pare macchinoso e da perdere la concentrazione. al limite se stai con le braccia distese senza riappoggiare il bilancere scarichi il peso sull'apparato scheletrico e il musscolo si riposa ( lo scopo del rest pause è permettere la resintesi dell'atp ), anche se non mi sembra il massimo.
      meglio sarebbe fare le distensioni nel castello per lo squat, partendo dal basso.

      Commenta


        #4
        Cosa ne pensate della panca in R.P. eseguita nel rack dalla posizione più bassa?
        Io la provai quest'inverno 8 singole con 10 sec. di pausa tra ognuna,da vomito!

        E delle serie interrotte che dite?
        Io le ho provate solo x i femorali e devo dire che ti esauriscono,anche se un biiomane mi sà che nn le accetterà di certo!!!!!!!!!!!!
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Originally posted by quellogrosso
          non ho mai fatto panca rest pause, ma mi pare impossibile farla rimettendo il bilanciere sugli appoggi ( a meno di non avere una panca particolarmente comoda e su misura ). ci vorrebbe perlomeno uno spotter che ti prende il peso e te lo rida ogni volta, comunque mi pare macchinoso e da perdere la concentrazione. al limite se stai con le braccia distese senza riappoggiare il bilancere scarichi il peso sull'apparato scheletrico e il musscolo si riposa ( lo scopo del rest pause è permettere la resintesi dell'atp ), anche se non mi sembra il massimo.
          meglio sarebbe fare le distensioni nel castello per lo squat, partendo dal basso.
          ...infatti non si fa nella paca con appoggi, ma al rack o a qualcosa di simile;

          Commenta


            #6
            Per Dark: seguo tozzi ma rivedendo le sue schede. Le ritengo troppo lunghe e molto metodiche sui giorni e tempi di recupero. Mi sembra che in Italia e' uno dei pochi a proporre il BII.

            Sul rest-pause mi pare quindi di aver capito che il peso non va riappoggiato, naturalemente intendevo con l'aiuto di un compagno. Farlo da solo sarebbe un suicidio.

            Commenta


              #7
              nel rest pause non riappoggiare il pesoer esempio nello squat 1*20 prendi il peso che ti permette di fare 10 rip. e arrivato alla 10 fai uno,due e + respiri profondi e riprendi,così fino alla fine.Senza mai appoggiare il bilancere.

              Commenta


                #8
                Il rest-pause classico dovrebbe essere con un pausa pura ovvero con il riapoggio del bilanciere sui fermi.
                Nel caso del rest-pause " macho " come lo definisce McRobert la pausa non è riappoggiando il bilanciere sui fermi, ma McRobert afferma che è molto rischioso per il recupero e per gli infortuni il rest-pause versione Macho.
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Degrelle
                  Per Dark: seguo tozzi ma rivedendo le sue schede. Le ritengo troppo lunghe e molto metodiche sui giorni e tempi di recupero. Mi sembra che in Italia e' uno dei pochi a proporre il BII.
                  La mia su Tozzi era una semplice battuta. Comunque, se sai cercare ci sono altre persone in italia, secondo me anche parecchio più preparate del pur preparato Tozzi, che predicano il BII.
                  Scusa se non faccio nomi, ma non voglio che si dica che vado a fare pubblicità a questo o quello...

                  Commenta


                    #10
                    io credo che nn dovrebbe essere un problema riappoggiare i pesi sui fermi...almeno nella panca...se si ha l'aiuto di un compagno...certo se lo si potesse fare in un power rack....pero...nelle palestre il power rack si vede usato solo per lo squat...ci guarderebbero come alieni se facessimo panca rest paure li dentro... nn per niente sto cercando una palestra piu semplice e meno frequentata.
                    Ed ad esempio, il lento avanti...li si che è difficile riappoggiare il peso....
                    Anche lo squat.... bisognerebbe fare la rip, 2 passettini e riappoggg il tutto... 10 sec e poi riprendere il bilanciere...fare ripet e via....
                    Possibile che nn ci sia proprio un modo piu comodo?
                    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                    Commenta


                      #11
                      Ma secondo voi se per i rest pause si usa il multi power, sicuro ma come sappiano snatura il movimento, si va a snaturare il BII?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Degrelle
                        Ma secondo voi se per i rest pause si usa il multi power, sicuro ma come sappiano snatura il movimento, si va a snaturare il BII?
                        mai usare il mutli è potenzialmente pericoloso

                        Commenta


                          #13
                          x goku 77
                          Cosa dici?
                          Mcrobert definisc lo squot a 20 rip. come uno dei migliori esercizi che esistano, e dice che era molto utilizzato nell'era presteroidi.
                          La versione macho dello squot, non ha nulla a che vedere con il non appoggiare il bilanciere, ma riguarda il detto "prendi un peso che ti permetta di fare 10 ripetizioni e sforzati di arrivare alla ventesima" che ovviamente causerà infortuni e mancanza di progressi.
                          Aspetto che il panico cresca.
                          Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                          Commenta


                            #14
                            lo squat rest pause è l'unico esercizio rest pause in cui nn si deve appoggiare il bilanciere....ma semplicemente fermarsi in piedi per 15 sec circa, respirare e vai con una rip... Mike M diceva che dopo ogni ripetizione negli altri esercizio bisognava appoggiarlo...ho letto cosi...e diventa complicato in palestra.... sarebbe forse meglio tenerlo nella fase neutra del movimento...ad esempio a braccia alzate nella panca... che ditE?
                            Certo che gia nel lento avanti ci sarebbero problemi...e soprattutto ripeto che la gente attorno nn capirebbe....
                            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎