Mc Robert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Mamma mia, che stò leggendo....
    Vabbè, con tutto il rispetto, visto che abbiamo teorie diverse sull'allenamento, posso anche aspettarmi un discorso un pò fuori dai canoni da parte di flexer (fuori dai canoni del BII).

Ma nessuno che gli risponde per le rime!
    Caspità, ma se peso 50 kg che me ne frega del deltoide posteriore!
    In più, sfido chiunque a dire che con grossi e massicci carichi, il tanto sparlato deltoide posteriore non si sviluppi.
    O che i cavetti abbiano fatto crescere mai le braccia di qualcuno....
    Per crescere dico CRESCERE!

Abbiamo un esempio lampante, ANDREA BIIomane, che si allena senza tutte le sfumature del BB tradizionale, in silenzio e penso anche molto duramente, visto quello che ha ottenuto.....piantiamola di fare i fessi!

Penso sia un pregio, dire le stesse cose per anni, visto che sono verità e che funzionano...
    Chi cambia spesso opinione, vuol dire che ha le idee confuse e non sa a chi santo acchiapparsi!

Poliquin ha le sue idee, ma se avete letto il suo libro, non credo abbia ma fatto schede più lunghe di 8-9 esercizi.....
    In più, se credete di aver letto il VERO pOLIQUIN e i suoi principi, credo siate fuori strada, certamente i suoi "segreti" non li mette a disposizione di tutti, anzi dice cose ovvie, che possono essere trovate su intenet dopo un qualche ora di ricerca accurata!

McRobert, sarà palloso, ripetitivo, anche un pò sciocco sotto certi aspetti (tipo fare lento a piedi uniti, lo sa anche mia nonna che non si fà, verrebbe spontaneo.......!) però E'L'UNICO che ha detto la verita sull'allenamento.

Poi la tanto ardita questione volume, ovvero serie e rip....ancora sfumature, come direbbe Mike Mentzer, "vi state soffermando sull'albero senza guardare la foresta che è intorno...."

Il volume è solo una delle variabili, e le variabili non sono CERTEZZA.

I cardini dell'allenamento sono altri, tipo la progressione....

Fare dibattitti su n° e tipo di esercizi e su durata e frequenza dell'allenamento sarà interessante, ma criticare qualcuno su tali argomenti è solo una perdita di tempo...
    L'allenamento razionale funziona se si progredisce e si lavora intensamente in modo da rendere più veloce la progressione stessa e ovviamente con una certa costanza....il resto è solo una goccia d'acqua in un mare di casualità!

Il corpo umano di ogni individuo è diverso e cercare di rinchiudere tutto in schemi è a di poco stupido, ma un minomo di regole per posare le fondamenta devono esserci!

Poi, non mettiamo in mezzo i "DOPATI" del passato, sono dopati e poi "passati"!
    Non parliamo poi degli attuali SUPERCAMPIONI!
    Che cosa si può apprendere da loro?
    Solo frustrazione!

Beh, se McRobert ha sbagliato perchè dice le stesse cose continuamente per farle entrare nella zucca della gente, ma vedo che ancora molti hanno difficoltà, sono contento che sbagli e prego che sbagli ancora!

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

e il GRANDE ARMANDO parlò.

bravo.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Armando
        Mamma mia, che stò leggendo....
        Vabbè, con tutto il rispetto, visto che abbiamo teorie diverse sull'allenamento, posso anche aspettarmi un discorso un pò fuori dai canoni da parte di flexer (fuori dai canoni del BII).

Ma nessuno che gli risponde per le rime!
        Caspità, ma se peso 50 kg che me ne frega del deltoide posteriore!
        In più, sfido chiunque a dire che con grossi e massicci carichi, il tanto sparlato deltoide posteriore non si sviluppi.
        O che i cavetti abbiano fatto crescere mai le braccia di qualcuno....
        Per crescere dico CRESCERE!

Abbiamo un esempio lampante, ANDREA BIIomane, che si allena senza tutte le sfumature del BB tradizionale, in silenzio e penso anche molto duramente, visto quello che ha ottenuto.....piantiamola di fare i fessi!

Penso sia un pregio, dire le stesse cose per anni, visto che sono verità e che funzionano...
        Chi cambia spesso opinione, vuol dire che ha le idee confuse e non sa a chi santo acchiapparsi!

Poliquin ha le sue idee, ma se avete letto il suo libro, non credo abbia ma fatto schede più lunghe di 8-9 esercizi.....
        In più, se credete di aver letto il VERO pOLIQUIN e i suoi principi, credo siate fuori strada, certamente i suoi "segreti" non li mette a disposizione di tutti, anzi dice cose ovvie, che possono essere trovate su intenet dopo un qualche ora di ricerca accurata!

McRobert, sarà palloso, ripetitivo, anche un pò sciocco sotto certi aspetti (tipo fare lento a piedi uniti, lo sa anche mia nonna che non si fà, verrebbe spontaneo.......!) però E'L'UNICO che ha detto la verita sull'allenamento.

Poi la tanto ardita questione volume, ovvero serie e rip....ancora sfumature, come direbbe Mike Mentzer, "vi state soffermando sull'albero senza guardare la foresta che è intorno...."

Il volume è solo una delle variabili, e le variabili non sono CERTEZZA.

I cardini dell'allenamento sono altri, tipo la progressione....

Fare dibattitti su n° e tipo di esercizi e su durata e frequenza dell'allenamento sarà interessante, ma criticare qualcuno su tali argomenti è solo una perdita di tempo...
        L'allenamento razionale funziona se si progredisce e si lavora intensamente in modo da rendere più veloce la progressione stessa e ovviamente con una certa costanza....il resto è solo una goccia d'acqua in un mare di casualità!

Il corpo umano di ogni individuo è diverso e cercare di rinchiudere tutto in schemi è a di poco stupido, ma un minomo di regole per posare le fondamenta devono esserci!

Poi, non mettiamo in mezzo i "DOPATI" del passato, sono dopati e poi "passati"!
        Non parliamo poi degli attuali SUPERCAMPIONI!
        Che cosa si può apprendere da loro?
        Solo frustrazione!

Beh, se McRobert ha sbagliato perchè dice le stesse cose continuamente per farle entrare nella zucca della gente, ma vedo che ancora molti hanno difficoltà, sono contento che sbagli e prego che sbagli ancora!

Find a way

Armando
        D'accordo su tutto meno sulla questione cavi e cavetti che secondo me mantenendo una tensione continua sul muscolo bersaglio possono effettivamente favorire l'ipertrofia (mi riferisco il special modo al curl) .:cool:
        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Nulla da aggiungere Armando,sai che non sono daccordo su quello che dici,tranne che su una cosa : la progressione.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by flexer77
            Nulla da aggiungere Armando,sai che non sono daccordo su quello che dici,tranne che su una cosa : la progressione.
            Almeno su una cosa siamo daccordo...

Buon allenamento......forever

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Il problema non è che Mc-Robert dica sempre le stesse cose ... ma che se le faccia pagare tutte le volte

Commenta

Working...
              X