Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e se facessi...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    in full così ci resti secco. ab 3xweek magari potrebbe pure andare, ma in full 3xweek la vedo proprio dura
    e come la modifico allora?
    troppe serie o troppe rip
    o tutte e due?
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
      tanto sono infortunato
      il fatto è che mi piace troppo la fullbody ma mi sto facendo convincere da voi...e non riesco a decidere.
      non me ne vogliate...
      e se faccio per ogni muscolo solo 2 esercizi: 1 base + 1 complementare


      base 10-8-6-6-4-2
      complementare 3X6+6+6
      coniugate fratelli, coniugate
      1 es base a seduta (squat-panca-stacco)
      10-8-6-4-2-2(se cedi fallo qui)-4-6-8-10
      1-3 es complementari
      3-5x6-15 stabilisci una progressione nel range a te + consono
      (spalle,dorso,braccia,quadricipiti,femorali,bassa schiena,glutei..ecc...insomma quello che ti serve)
      1-2 es accessori abs ed extrarotatori...
      3x10-20
      sigpic

      Commenta


        #18
        Swarz

        Troppa intensità. Le serie potrebbero pure andare, ma non in piramidale fino a 4 reps di sicuro. Poi la serie a triplo scarico è davvero troppo. Se hai intenzione di ripetere lo stesso allenamento 2 giorni dopo, devi essere sicuro di aver recuperato abbastanza. Senti, le variabili sono 3: frequenza, volume, intensità. Pensa che tutte e 3 insieme devono dare 100. Partendo da 33-33-33, all'aumentare di un fattore devono per forza diminuire gli altri. Insomma, è un esempio un po' forzato e generalizzato, però il succo è questo. Però la tua capiacità di recupero non posso conoscerla. Prova magari, tanto te ne accorgi subito (da un calo eccessivo di prestazione) se hai recuperato o meno. A quel punto scegli, se vuoi mantenere il volume e l'intensità, diminuisci la frequenza passando ad esempio da una full-body 3xweek ad una 2 split 4xweek. Se ancora non recuperi, passa ad una 2 split 3xweek. Se ancora non ce la fai, passa alla monofrequenza. Se invece vuoi mantenere immutata la frequenza, devi aggiustare volume e intensità. Finchè non provi però non lo saprai mai. Io TUTTE le schede che ho preparato sulla carta, poi le ho modificate nelle prime 2 settimane, mentre le facevo. Tutte

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          Swarz

          Troppa intensità. Le serie potrebbero pure andare, ma non in piramidale fino a 4 reps di sicuro. Poi la serie a triplo scarico è davvero troppo. Se hai intenzione di ripetere lo stesso allenamento 2 giorni dopo, devi essere sicuro di aver recuperato abbastanza. Senti, le variabili sono 3: frequenza, volume, intensità. Pensa che tutte e 3 insieme devono dare 100. Partendo da 33-33-33, all'aumentare di un fattore devono per forza diminuire gli altri. Insomma, è un esempio un po' forzato e generalizzato, però il succo è questo. Però la tua capiacità di recupero non posso conoscerla. Prova magari, tanto te ne accorgi subito (da un calo eccessivo di prestazione) se hai recuperato o meno. A quel punto scegli, se vuoi mantenere il volume e l'intensità, diminuisci la frequenza passando ad esempio da una full-body 3xweek ad una 2 split 4xweek. Se ancora non recuperi, passa ad una 2 split 3xweek. Se ancora non ce la fai, passa alla monofrequenza. Se invece vuoi mantenere immutata la frequenza, devi aggiustare volume e intensità. Finchè non provi però non lo saprai mai. Io TUTTE le schede che ho preparato sulla carta, poi le ho modificate nelle prime 2 settimane, mentre le facevo. Tutte
          ti ho dato una rep!
          grazie dei consigli.
          ma la mia intensione era quella di variare intensità e tipo di lavoro ad ogni allenamento, in modo da non morire,non annoiarmi e da stimolare il muscolo in modo differente...dei 3 allenamenti uno lo farei addirittura a circuito,leggero,come scarico attivo. guarderei cioè l'allenamento nel suo complesso settimanale,sommando l'apporto di ciascun allenamnto, che mi dovrà dare quel famoso...100
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            coniugate fratelli, coniugate
            1 es base a seduta (squat-panca-stacco)
            10-8-6-4-2-2(se cedi fallo qui)-4-6-8-10
            1-3 es complementari
            3-5x6-15 stabilisci una progressione nel range a te + consono
            (spalle,dorso,braccia,quadricipiti,femorali,bassa schiena,glutei..ecc...insomma quello che ti serve)
            1-2 es accessori abs ed extrarotatori...
            3x10-20
            ma tu non parli di una fullbody spero.
            che intendi con coniugate?
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
              ti ho dato una rep!
              grazie dei consigli.
              ma la mia intensione era quella di variare intensità e tipo di lavoro ad ogni allenamento, in modo da non morire,non annoiarmi e da stimolare il muscolo in modo differente...dei 3 allenamenti uno lo farei addirittura a circuito,leggero,come scarico attivo. guarderei cioè l'allenamento nel suo complesso settimanale,sommando l'apporto di ciascun allenamnto, che mi dovrà dare quel famoso...100
              ho capito. In pratica vorresti fare la/le full in pesante/medio/leggero. E' un buon sistema, però non ne ho esperienza diretta. Guardiamo se arriva qualcuno che l'ha provato e può darti delle dritte

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                ho capito. In pratica vorresti fare la/le full in pesante/medio/leggero. E' un buon sistema, però non ne ho esperienza diretta. Guardiamo se arriva qualcuno che l'ha provato e può darti delle dritte
                hai capito perfettamente...ci sono arrivato piano piano a partorire l'idea,ma...per me è l'ideale
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                  ma tu non parli di una fullbody spero.
                  che intendi con coniugate?
                  intendo:
                  1 all squat + 1-3 complementari + 1-2 accessori (cambiare variante es princ ogni 2-3 settimane)
                  2 all panca + vedi sopra
                  3 all stacco + vedi sopra

                  per coniugare intendo: utilizzare ed allenare qualità motorie diverse nello stesso allenamento e nel giusto ordine
                  Last edited by gagan; 07-03-2008, 15:15:44.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    intendo:
                    1 all squat + 1-3 complementari + 1-2 accessori (cambiare variante es princ ogni 2-3 settimane)
                    2 all panca + vedi sopra
                    3 all stacco + vedi sopra

                    per coniugare intendo: utilizzare ed allenare qualità motorie diverse nello stesso allenamento e nel giusto ordine
                    è un bel modo di allenarsi,anzi,molto interessante,ma ora mi sono orientato per una fullbody.
                    ma le braccia quandi le fai?
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                      è un bel modo di allenarsi,anzi,molto interessante,ma ora mi sono orientato per una fullbody.
                      ma le braccia quandi le fai?
                      gli esercizi per le braccia, spalle, schiena, quadricipiti, trapezio, polpacci e tutto il resto rientrano nei complementari...puoi metterli a tuo piacimento dove ti pare e quando ti pare...
                      le combinazioni sono tantissime
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎