If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in full così ci resti secco. ab 3xweek magari potrebbe pure andare, ma in full 3xweek la vedo proprio dura
e come la modifico allora?
troppe serie o troppe rip
o tutte e due?
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
tanto sono infortunato
il fatto è che mi piace troppo la fullbody ma mi sto facendo convincere da voi...e non riesco a decidere.
non me ne vogliate...
e se faccio per ogni muscolo solo 2 esercizi: 1 base + 1 complementare
base 10-8-6-6-4-2
complementare 3X6+6+6
coniugate fratelli, coniugate
1 es base a seduta (squat-panca-stacco)
10-8-6-4-2-2(se cedi fallo qui)-4-6-8-10
1-3 es complementari
3-5x6-15 stabilisci una progressione nel range a te + consono
(spalle,dorso,braccia,quadricipiti,femorali,bassa schiena,glutei..ecc...insomma quello che ti serve)
1-2 es accessori abs ed extrarotatori...
3x10-20
Troppa intensità. Le serie potrebbero pure andare, ma non in piramidale fino a 4 reps di sicuro. Poi la serie a triplo scarico è davvero troppo. Se hai intenzione di ripetere lo stesso allenamento 2 giorni dopo, devi essere sicuro di aver recuperato abbastanza. Senti, le variabili sono 3: frequenza, volume, intensità. Pensa che tutte e 3 insieme devono dare 100. Partendo da 33-33-33, all'aumentare di un fattore devono per forza diminuire gli altri. Insomma, è un esempio un po' forzato e generalizzato, però il succo è questo. Però la tua capiacità di recupero non posso conoscerla. Prova magari, tanto te ne accorgi subito (da un calo eccessivo di prestazione) se hai recuperato o meno. A quel punto scegli, se vuoi mantenere il volume e l'intensità, diminuisci la frequenza passando ad esempio da una full-body 3xweek ad una 2 split 4xweek. Se ancora non recuperi, passa ad una 2 split 3xweek. Se ancora non ce la fai, passa alla monofrequenza. Se invece vuoi mantenere immutata la frequenza, devi aggiustare volume e intensità. Finchè non provi però non lo saprai mai. Io TUTTE le schede che ho preparato sulla carta, poi le ho modificate nelle prime 2 settimane, mentre le facevo. Tutte
Troppa intensità. Le serie potrebbero pure andare, ma non in piramidale fino a 4 reps di sicuro. Poi la serie a triplo scarico è davvero troppo. Se hai intenzione di ripetere lo stesso allenamento 2 giorni dopo, devi essere sicuro di aver recuperato abbastanza. Senti, le variabili sono 3: frequenza, volume, intensità. Pensa che tutte e 3 insieme devono dare 100. Partendo da 33-33-33, all'aumentare di un fattore devono per forza diminuire gli altri. Insomma, è un esempio un po' forzato e generalizzato, però il succo è questo. Però la tua capiacità di recupero non posso conoscerla. Prova magari, tanto te ne accorgi subito (da un calo eccessivo di prestazione) se hai recuperato o meno. A quel punto scegli, se vuoi mantenere il volume e l'intensità, diminuisci la frequenza passando ad esempio da una full-body 3xweek ad una 2 split 4xweek. Se ancora non recuperi, passa ad una 2 split 3xweek. Se ancora non ce la fai, passa alla monofrequenza. Se invece vuoi mantenere immutata la frequenza, devi aggiustare volume e intensità. Finchè non provi però non lo saprai mai. Io TUTTE le schede che ho preparato sulla carta, poi le ho modificate nelle prime 2 settimane, mentre le facevo. Tutte
ti ho dato una rep!
grazie dei consigli.
ma la mia intensione era quella di variare intensità e tipo di lavoro ad ogni allenamento, in modo da non morire,non annoiarmi e da stimolare il muscolo in modo differente...dei 3 allenamenti uno lo farei addirittura a circuito,leggero,come scarico attivo. guarderei cioè l'allenamento nel suo complesso settimanale,sommando l'apporto di ciascun allenamnto, che mi dovrà dare quel famoso...100
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
coniugate fratelli, coniugate
1 es base a seduta (squat-panca-stacco)
10-8-6-4-2-2(se cedi fallo qui)-4-6-8-10
1-3 es complementari
3-5x6-15 stabilisci una progressione nel range a te + consono
(spalle,dorso,braccia,quadricipiti,femorali,bassa schiena,glutei..ecc...insomma quello che ti serve)
1-2 es accessori abs ed extrarotatori...
3x10-20
ma tu non parli di una fullbody spero.
che intendi con coniugate?
ti ho dato una rep!
grazie dei consigli.
ma la mia intensione era quella di variare intensità e tipo di lavoro ad ogni allenamento, in modo da non morire,non annoiarmi e da stimolare il muscolo in modo differente...dei 3 allenamenti uno lo farei addirittura a circuito,leggero,come scarico attivo. guarderei cioè l'allenamento nel suo complesso settimanale,sommando l'apporto di ciascun allenamnto, che mi dovrà dare quel famoso...100
ho capito. In pratica vorresti fare la/le full in pesante/medio/leggero. E' un buon sistema, però non ne ho esperienza diretta. Guardiamo se arriva qualcuno che l'ha provato e può darti delle dritte
ho capito. In pratica vorresti fare la/le full in pesante/medio/leggero. E' un buon sistema, però non ne ho esperienza diretta. Guardiamo se arriva qualcuno che l'ha provato e può darti delle dritte
hai capito perfettamente...ci sono arrivato piano piano a partorire l'idea,ma...per me è l'ideale
ma tu non parli di una fullbody spero.
che intendi con coniugate?
intendo:
1 all squat + 1-3 complementari + 1-2 accessori (cambiare variante es princ ogni 2-3 settimane)
2 all panca + vedi sopra
3 all stacco + vedi sopra
per coniugare intendo: utilizzare ed allenare qualità motorie diverse nello stesso allenamento e nel giusto ordine
intendo:
1 all squat + 1-3 complementari + 1-2 accessori (cambiare variante es princ ogni 2-3 settimane)
2 all panca + vedi sopra
3 all stacco + vedi sopra
per coniugare intendo: utilizzare ed allenare qualità motorie diverse nello stesso allenamento e nel giusto ordine
è un bel modo di allenarsi,anzi,molto interessante,ma ora mi sono orientato per una fullbody.
ma le braccia quandi le fai?
è un bel modo di allenarsi,anzi,molto interessante,ma ora mi sono orientato per una fullbody.
ma le braccia quandi le fai?
gli esercizi per le braccia, spalle, schiena, quadricipiti, trapezio, polpacci e tutto il resto rientrano nei complementari...puoi metterli a tuo piacimento dove ti pare e quando ti pare...
le combinazioni sono tantissime
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta