Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Massa!per Silver,Master e tutti i pompatori folli!!
Collapse
X
-
Allora ragazzi stiamo facendo un minestrone di stronzate...
Perchè guardare come si allenano gli altri..fermiamoci un attimo e alleniamoci col cervello oltre che con i muscoli..
Allora mi è sembrato di capire, correggetemi se sbaglio, che il ragazzo vuole fare un allenamento da massa con un po di pump.. benissimo..è una via che a me, come ad altri del forum, piace parecchio.
Bisogna strutturarla per bene però..nn alla ca22o..nn perchè quello fa così ed io pure...
Allora in generale io imposterei una 4 split..in modo da poter organizzare bene le mie priorità muscolari..
Passiamo al wo.. .
Non c'è massa se non alleni le fibre bianche.. indi x cui ci vogliono un paio di set PESANTI, basse reps 4-5..massimo 6.. assolutamente non oltre.. recuperi QUASI completi 2'/2'30".. nn andrei oltre.. .
Poi inizierei un lavoro maggiormente lattacido, più in "range ipertrofico" classico, un paio di set sempre pesanti ma da 9-10 anche 11 colpi.. qui magari possiamo inserire qualche tecnica che ci permetta di aumentare l'intensità.. tipo gli ultimi 2-3 colpi con brevi rest-pause.. . recuperi medi.. INCOMPLETI.. 1'30" è lo standard.. ma usiamo il cronometro solo per avere una minima idea..nn spacchiamo il secondo..
A questo punto, dopo aver distrutto i nostri muscoli, possiamo passare alla parte "leggera" del wo.. inondandoli con un mare di acido lattico.. . Pump estremo.. . Direi che 2-3 set possan bastare.. . almeno 18-20 reps.. . recuperi brevi.. . possiamo inserire tecniche tipo stripping e/o superset e/o giants sets che ci permettono di fare tante reps con pesi decisamente maggiori.. . insomma sbizzarritevi ma senza esagerare.. .
Ovvio che poi bisogna avere l'abilità di selezionare gli esercizi in base alle proprie priorità e alla propria fisionomia.. . però, in linea di massima, un allenamento di massa impostato così, con i giusti settaggi, dovrebbe funzianare quasi sempre..
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioAllora ragazzi stiamo facendo un minestrone di stronzate...
Perchè guardare come si allenano gli altri..fermiamoci un attimo e alleniamoci col cervello oltre che con i muscoli..
Allora mi è sembrato di capire, correggetemi se sbaglio, che il ragazzo vuole fare un allenamento da massa con un po di pump.. benissimo..è una via che a me, come ad altri del forum, piace parecchio.
Bisogna strutturarla per bene però..nn alla ca22o..nn perchè quello fa così ed io pure...
Allora in generale io imposterei una 4 split..in modo da poter organizzare bene le mie priorità muscolari..
Passiamo al wo.. .
Non c'è massa se non alleni le fibre bianche.. indi x cui ci vogliono un paio di set PESANTI, basse reps 4-5..massimo 6.. assolutamente non oltre.. recuperi QUASI completi 2'/2'30".. nn andrei oltre.. .
Poi inizierei un lavoro maggiormente lattacido, più in "range ipertrofico" classico, un paio di set sempre pesanti ma da 9-10 anche 11 colpi.. qui magari possiamo inserire qualche tecnica che ci permetta di aumentare l'intensità.. tipo gli ultimi 2-3 colpi con brevi rest-pause.. .
A questo punto, dopo aver distrutto i nostri muscoli, possiamo passare alla parte "leggera" del wo.. inondandoli con un mare di acido lattico.. . Pump estremo.. . Direi che 2-3 set possan bastare.. . almeno 18-20 reps.. . recuperi brevi.. . possiamo inserire tecniche tipo stripping e/o superset e/o giants sets che ci permettono di fare tante reps con pesi decisamente maggiori.. . insomma sbizzarritevi ma senza esagerare.. .
Ovvio che poi bisogna avere l'abilità di selezionare gli esercizi in base alle proprie priorità e alla propria fisionomia.. . però, in linea di massima, un allenamento di massa impostato così, con i giusti settaggi, dovrebbe funzianare quasi sempre..
Saluti.
Commenta
-
-
Beh.. posso anche darti un parere su come modificherei la tua scheda.. . ma non sono un dio con la sfera di cristallo che vede tutto e sa già tutto in partenza.. la'llenamento devi provarlo su te stesso.. imposti un principio vedi se funziona e poi correggi o setti adeguatamente..
Cmq ora gli do meglio un'occhiata e ri-posto....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioBeh.. posso anche darti un parere su come modificherei la tua scheda.. . ma non sono un dio con la sfera di cristallo che vede tutto e sa già tutto in partenza.. la'llenamento devi provarlo su te stesso.. imposti un principio vedi se funziona e poi correggi o setti adeguatamente..
Cmq ora gli do meglio un'occhiata e ri-posto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioInnanzitutto suddividerei così:
Lunedi
TRICIPITI
Panca stretta
2x5-6 rest 2'
2x8-9 rest 1'30"
French press
2x10-12 rest 1'-1'30" (se hai fastidio al gomito prova la presa + larga col bilanciere EZ oppure fallo con i manubri..)
Push Down con corda
2x18-20 rest 1'
BICIPITI
Curl bilancere
2x6 rest 1-30"-2'
2x8-9 rest 1'30"
Curl Alternato
2x10-12 rest 1'-1'30"
Curl concentrato
2x18-20 rest 1'
Martedi
Ok, nn carichi tanto embè.. o le fai o non le fai..vuoi allenare mezzo corpo..nn chiedere consigli a me! Magari di gambe usi meno intensità e butti su un po + di volume..ma allenale!
GAMBE
Squat
3x7-8 rest 1' (se usi carichi non troppo elevati abbassa i recuperi..)
3x10-12 rest 1'
2x15 rest 1'
1x20 (anche con piccoli rest-pause nelle ultime reps..)
Leg Ext
2-3x10+10+10 rest 1'-1'30"
Stacco rumeno
3x8 rest 1'
2x10-12 rest 1'
Calf 3x15/20 rest 1'
Giovedi
PETTO + Deltoidi ant.
Panca
2x5-6 rest 2'
2x9-10 rest 1'30"
Panca inclinata 45°
2-3x10-12 rec 1'
Dip (o una macchina che ti permetta di fare alte reps)
2-3x18-20 rest 1'
Lento avanti
3x8 rest 1'30"-2'
Lento manubri
2x10-12 rest 1'
Alzate laterali 2-3x18-20 rest 1'
VenerdìRematore bilanciere
DORSO/schiena
Stacco da terra
2x4-5 rest 2'-3'
2x6-7 rest 2'
Trazioni
2x8-9 rest 1'30"
Lat avanti
2x10-12 rest 1'-1'30"
3x8 rest 1'30"
Rematore man
2x12 rest 1'30"
Pulley basso
2-3x15-18 rest 1'
Aperture a 90°
3x10+10+10 rest 1'30"
Ps: se decidi di fare un lavoro del genere, cercad i mangiare adeguatamente e integrarti adeguatamente... nn vorrei catabolizzassi anche il buco del c**o!!
Saluti.Last edited by ViNC3NT; 07-03-2008, 00:48:28...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Ricorda nn è bello ciò che è bello...
Adattala, personalizzala si.. cambia esercizi, recuperi, ma nn cambierei + di tanto il volume.. concentrati sull'intensità mantenendo qst volume.. che di per se nn è poco..anzi!
Saluti.Last edited by ViNC3NT; 07-03-2008, 01:25:51...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Scusa ma a parte gli abbinamenti, il volume e i recuperi non mi sembra che ti sei discostato tanto dal mio schema: l'idea di fondo è la stessa. Non capisco perché hai messo petto e spalle assieme... è un abbinamento che molti trovano ottimale... tuttavia non ti permette, secondo me, di allenare adeguatamente le spalle: fare 5 serie di lento avanti (non capisco perhcè sia con bilanc. e manubri) dopo la panca è troppo strssante x il deltoide ant. e useresti dei pesi mozzarella... lo si fa solo x il pump? ok... allora in tal caso userei le alzate frontali.
stacchi (benché rumeni) e squat nello stesso giorno non la trovo una scelta saggia: si rischia di sovraffaticare la zona lombare e si rende anche meno visto l'impegno dello squat e le numerose serie in programma. Visto che fa uno split 4, allora, si potrebbero dividere le zampe e fare i femorali con il dorso (Vincent ne parlavamo due giorni fa in un altro 3d, ricordi?).
anche il settaggio e il reppaggio di alcuni gruppi muscolari è secondo me da rivedere: x esempio fare tutte quelle rep x i tricipiti mi sembra poco saggio: sono grosso modo esclusivamente fibre bianche che come ben sai lavorano bene a basse rep ma pesanti, intense. Ok come proponi tu lavori molto di pump e non è sbagliato, ma io prima una bella "botta" la darei
continuo puoi a pensare che alcuni recuperi siano bassi...
poi io la penso cosi e ognuno si allena come vuole e tende a proporre i propri schemi. In ogni caso sei un trainer esperto l'ho sempre riconosciuto.Last edited by Manx; 07-03-2008, 06:56:05.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
bel protocollo quello di vinc..alla nocerino diciamo...
improntato sulle basse rep cn rec completi che arrivano al pump cn basso rec...ottimo...
manx se imparasse a capire che molto veolte l'ìalto volume non e' l'unica via e molte volte fare di piu' non e' fare meglio non sarebbe un cattivo coach...i principi su cui si base per i sui protocolli sn buoni....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobel protocollo quello di vinc..alla nocerino diciamo...
improntato sulle basse rep cn rec completi che arrivano al pump cn basso rec...ottimo...
manx se imparasse a capire che molto veolte l'ìalto volume non e' l'unica via e molte volte fare di piu' non e' fare meglio non sarebbe un cattivo coach...i principi su cui si base per i sui protocolli sn buoni....
sui recuperi perö non riesco a tornare indietro: secondo me in massa fare recuperi sotto i 3 minuti x i fondamentali è poco redditizio
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobeh dipende...ad esempio nel piramidale inverso se ti fai le prime due set a cediemnto 3 minuti ci stanno...poi abbassi a 2-2.30 min...per il resto 1.30-2 minuti ci stanno e poi 60 secondi nelle set di pump...
x i complementari vanno bene recuperi piü bassi, ma anche in questo caso bisogna controllare il volume e i carichi.
Ma ripeto, io mi alleno cosi' e forse subisco troppo le metodiche di allenamento "tedesche" che vedo qui dove sono
p.s. cmq non sono il tipo che si allena con l'orologio
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioAllora ragazzi stiamo facendo un minestrone di stronzate...
Passiamo al wo.. .
Poi inizierei un lavoro maggiormente lattacido, più in "range ipertrofico" classico, un paio di set sempre pesanti ma da 9-10 anche 11 colpi.. qui magari possiamo inserire qualche tecnica che ci permetta di aumentare l'intensità.. tipo gli ultimi 2-3 colpi con brevi rest-pause.. . recuperi medi.. INCOMPLETI.. 1'30" è lo standard.. ma usiamo il cronometro solo per avere una minima idea..nn spacchiamo il secondo..
Saluti.
Commenta
-
Commenta