Ciao a tutti, sto leggendo oltre brown di Mc robert, consiglia di avere un aumento costante dei carichi negli esercizi base, ma nella palestra dove vado vedo gente anche molto muscolosa usare sempre gli stessi carichi, mentre se davvero avesse aumentato in modo costante il carico solleverebbe ben altri pesi. La mia domanda è questa è davvero così utile aumentare i carichi ad ogni seduta? Io cerco di seguire questa regola perchè voglio che il lavoro con i pesi mi porti ad un aumento della forza oltre che dei muscoli, ma nn sempre riesco a farlo, chiedo consiglio a voi che ne saprete di sicuro più di me grazie.
Costante Aumento carico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioad ogni seduta è impossibile, pensa a non fare fra un anno gli stessi carichi di oggi piuttostoAmo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggioad ogni seduta forse no....ma aumentare ogni settimana direi proprio di si!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggioad ogni seduta forse no....ma aumentare ogni settimana direi proprio di si!
poniamo che ogni settimana incrementiamo di 1kg alla panca piana.
se parto da zero, dopo un anno sono a circa 52kg di panca.
dopo 2 a circa 104.
dopo 4 a 208.
dopo 8 anni riusciremo a sollevare 416 kg.
dopo 16 anni avremo la possibilità di tirarne su addirittura 832.
ragazzi, gli incrementi possono esser reali e costanti solo fino ad un certo punto, prima o poi bisogna pensare ad altro.
c'è di buono che il sovraccarico progressivo è lentissimo, per cui i margini di miglioramento ci sono.
ma non all'inifinito.
quindi, lo "stallo" o addirittura (dopo molti anni) la regressione dei carichi sono nella fisiologia delle cose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiofacciamoci due conti: ongi anno son 52 settimane.
poniamo che ogni settimana incrementiamo di 1kg alla panca piana.
se parto da zero, dopo un anno sono a circa 52kg di panca.
dopo 2 a circa 104.
dopo 4 a 208.
dopo 8 anni riusciremo a sollevare 416 kg.
dopo 16 anni avremo la possibilità di tirarne su addirittura 832.
ragazzi, gli incrementi possono esser reali e costanti solo fino ad un certo punto, prima o poi bisogna pensare ad altro.
c'è di buono che il sovraccarico progressivo è lentissimo, per cui i margini di miglioramento ci sono.
ma non all'inifinito.
quindi, lo "stallo" o addirittura (dopo molti anni) la regressione dei carichi sono nella fisiologia delle cose
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioho detto la stessa cosa ma in modo piü grezzo
PS: Frank il succo dei post di sopra cmq è che lo stallo va preventivato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi ci ho messo 6 ore a scrivere il mess perchè la matematica non è un'opinione..o per lo meno..non è la mia
PS: Frank il succo dei post di sopra cmq è che lo stallo va preventivato
A prosito di stallo e di incremento del carico dovresti laggere (@vis-voluntatis) gli articoli di Paolo sullo stallo.
Commenta
-
Commenta