Annuncio

Collapse
No announcement yet.

variazioni di velocità nell'esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    variazioni di velocità nell'esecuzione

    We là, son 6 mesi che non scrivo sul forum.

    Ieri mi sono arrovigliato sul ragionare su ciò che spinge il muscolo a crescere, mi sono fermato a peso e velocità. Anche se non scarterei la resistenza.

    Voi che dite? Avete mai provato a tenere un'alta velocità nell'esecuzione? Soprattutto nella positiva.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    #2
    Una velocità maggiore nella fase positiva permette di reclutare più fibre per imprimere maggiore forza per dare maggiore accelerazione.
    La cosa va bene nei multiarticolari dove il movimento è quasi verticale, ma nei monoarticolari lo sconsiglio perchè si potrebbe perdere qualità di contrazione.
    Per esempio se nel curl si spinge troppo forte si manda il manubrio/bilanciere in una parte del movimento dove la contrazionme del bicipite è molto bassa.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      io cerco sempre di fare la postiva più velocemente rispetto alla negativa.....!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Una velocità maggiore nella fase positiva permette di reclutare più fibre per imprimere maggiore forza per dare maggiore accelerazione.
        La cosa va bene nei multiarticolari dove il movimento è quasi verticale, ma nei monoarticolari lo sconsiglio perchè si potrebbe perdere qualità di contrazione.
        Per esempio se nel curl si spinge troppo forte si manda il manubrio/bilanciere in una parte del movimento dove la contrazionme del bicipite è molto bassa.
        Complimanti, esaustivo come al solito
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          #5
          quindi ad esempio nella panca facendo la positiva in maniera esplosiva, per poi fare una negativa lentissima, tipo 4 sec, recluterei + fibre giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Una velocità maggiore nella fase positiva permette di reclutare più fibre per imprimere maggiore forza per dare maggiore accelerazione.
            La cosa va bene nei multiarticolari dove il movimento è quasi verticale, ma nei monoarticolari lo sconsiglio perchè si potrebbe perdere qualità di contrazione.
            Per esempio se nel curl si spinge troppo forte si manda il manubrio/bilanciere in una parte del movimento dove la contrazionme del bicipite è molto bassa.
            cambia la frequenza di stimolo non il reclutamento di più fibre
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
              Complimanti, esaustivo come al solito
              Grazie!
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                cambia la frequenza di stimolo non il reclutamento di più fibre
                penso che intendesse + fibre veloci....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  io ci pensavo proprio oggi, quando guardavo un tipo che faceva la negativa molto veloce alla macchina per il petto. Pensavo... dando quello strattone al muscolo... lo si spacca, in senso buono, x bene ??? o si rischia solamente di farsi male !!?!?!

                  Commenta


                    #10
                    La velocità di esecuzione (almeno nel mio allenamneto) è importante QUASI quanto l'esecuzione in sé per sé. Provate a fare 10 ripetizioni lente e 10 veloci a parità di esecuzione e ditemi dove soffrite di più?Cioè, dove sentite i muscoli lavorare di più...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      La velocità di esecuzione (almeno nel mio allenamneto) è importante QUASI quanto l'esecuzione in sé per sé. Provate a fare 10 ripetizioni lente e 10 veloci a parità di esecuzione e ditemi dove soffrite di più?Cioè, dove sentite i muscoli lavorare di più...
                      lento vè

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        lento vè

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          La cosa va bene nei multiarticolari dove il movimento è quasi verticale, ma nei monoarticolari lo sconsiglio perchè si potrebbe perdere qualità di contrazione.
                          Per esempio se nel curl si spinge troppo forte si manda il manubrio/bilanciere in una parte del movimento dove la contrazionme del bicipite è molto bassa.
                          Lucida valutazione (cit. )
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            cambia la frequenza di stimolo non il reclutamento di più fibre
                            Mi sono posto anche io il problema. Aumentare la potenza significa aumentare la forza espressa per unità di tempo, oppure esprimere la stessa forza in meno tempo (Potenza = dL/dt, ma non complichiamo le cose).

                            Possiamo immaginare che ciò avvenga in 2 modi: contraendo più velocemente le fibre o contraendo più fibre.

                            La seconda affermazione si dimostra semplicemente Con l'equazione F=ma.
                            Reclutando più fibre imprimo più forza, quindi a parità di massa imprimo maggiore accelerazione, che semplificando si traduce in maggiore velocità massima, velocita che può essere incrementata solo contraendo più velocemente le fibre. Faccio un esempio per chiarire:

                            1 cavallo tira una carrozza a velocità costante di 30km/h
                            2 cavalli tirano una carrozza a velocità costante di 35km/h
                            3 cavalli tirano una carrozza a velocità costante di 40km/h
                            ecc...

                            Se ogni cavallo ha velocità masisma di 50km/h, 3 cavalli non sposteranno la carrozza a 150km/h, ma permetteranno di ragiungere la velocità massima più velocemente quando la carrozza parte da ferma. Velocità che aumenta con il numero di cavalli al traino perchè ogni cavallo sente meno il peso della carrozza. Impremendo una forza tripla a parità di massa, imprimeranno anche un accelerazione tripla, ma la velocità massima aumenterà di molto poco.

                            Immaginando che la carrozza pesi 500kg e che sia tirata da 100 cavalli da 200kg, ogni cavallo tirera solo 5kg di carrozza, correndo come se non avesse nessun peso addosso. Quindi non avrà difficoltà ad accelerare fino a raggiungere la veloctà massima di 50km/h come se fosse libero dalla carrozza. E se raddoppiassimo il numenro di cavalli sarebbe la stessa cosa.

                            L'unico modo per fare andare la corrozza più veloce è quello di usare cavalli più veloci per trainarla.

                            Il primo caso è un esempio di quello che succede sollevando pesi consistenti: reclutare più fibre fa sentire più leggero il carico ma non lo fa andare più veloce.
                            Il secondo è riferito a un carico così leggero che si muove alla massima velocità senza bisogno di reclutare un gran numero di fibre.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                              penso che intendesse + fibre veloci....
                              Facevo riferimento al solito modello di reclutamento delle fibre che impone che il reclutamento delle fibre sia proporzianale al carico sollevato. Maggiore è il carico maggiore è il numero di fibre che vengono reclutate, iniziando dalle fibre a bassa soglia di attivazione e continuando fino alle fibre a soglia di attivazione più alta.

                              Però se il carico è troppo leggero per attivare le fibre ad alta soglia di attivazione per quanto si cerchi di accelerare il peso impremendo più forza, non si riuscirà mai ad imprimere la forza massima, proprio perchè il reclutamentro delle fibre non è del 100%
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎