Salve a tutti, il 21 Agosto riprenderò con i pesi, ma da voi volevo un consiglio, sannò tutti che durande un certo periodi di astinenza dalla palestra, si perdono le forza acquistate. Io Martedì 21 Agosto devo iniziare di nuovo i pesi e devo fare la panca piana, prima che stoppavo per 15 giorni i pesi ero arrivato a fare la panca a 36kg, con la rispesa dei pesi, continuo ad aumentare e quindi faccio la panca a 38kg o ricomincio da 30kg?
Finito il riposo
Collapse
X
-
Re: Finito il riposo
Originally posted by Peppe20
Salve a tutti, il 21 Agosto riprenderò con i pesi, ma da voi volevo un consiglio, sannò tutti che durande un certo periodi di astinenza dalla palestra, si perdono le forza acquistate. Io Martedì 21 Agosto devo iniziare di nuovo i pesi e devo fare la panca piana, prima che stoppavo per 15 giorni i pesi ero arrivato a fare la panca a 36kg, con la rispesa dei pesi, continuo ad aumentare e quindi faccio la panca a 38kg o ricomincio da 30kg?
Ma io ti dico che personalmente,che quando faccio 7 giorni di scarico e poi riprendo, riesco sempre ad aumentare il carico di molto (e non lo diminuisco come sarebbe logico fare): per me è un'occasione da sfruttare al massimo!
Ovviamente 7 giorni non sono 15 e tutti ti consiglieranno di diminuire il carico.
Secondo me devi: abbassalo leggermente e vedi se è pesante o se avresti potuto incrementare, così sai come reagisce il tuo corpo e per le prossime volte sai come comportarti.
Un saluto
-
-
Penso che sia una cosa molto personale e legata ai diversi distretti muscolari.
Io ho notato perdita leggera di forza dopo circa una ventina di giorni effettivi tra allenamenti dello stesso tipo, mentre dopo solo due settimane posso contimuare ad applicare la progressione.
Se devo riprendere dopo un periodo di inattività abastanza lungo, di solito mi faccio sulle 3 full body (così non sono costretto ad aspettare ancora per allenar i muscoli della seconda e della terza seduta) via via più tirate, con un peso crescente, e poi ricomincio il mio allenamento normale.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Originally posted by Sauron
Se devo riprendere dopo un periodo di inattività abastanza lungo, di solito mi faccio sulle 3 full body (così non sono costretto ad aspettare ancora per allenar i muscoli della seconda e della terza seduta) via via più tirate, con un peso crescente, e poi ricomincio il mio allenamento normale.
Ciao.Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Commenta
-
-
non li metto per ordine di importanza:
Heavy Duty 2 Mike Mentzer
Oltre brawn Mc RobertMacellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!
La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
Commenta
-
Commenta