Ma se il giorno dopo non ho doms esagerati, significa che mi sono allenato male? Cioè.. io penso di allenarmi bene, il muscolo lo sfianco in ogni serie, però il giorno dopo non soffro come una bestia come dicono alcuni di voi (che addirittura non riescono a camminare se hanno allenato le gambe il giorno prima). Sento tirare le parti interessate, ma non fino a quel punto. Se poi capitasse, com'è successo, che per 10 giorni non mi alleno, allora il giorno dopo al primo allenamento dalla pausa, sono veramente sfondato come l'esempio tra parentesi.. ma perché il muscolo si è riposato per parecchio tempo. A voi succede anche se allenate lo stesso muscolo 2 volte a settimana?
A proposito di doms...
Collapse
X
-
l'allenare bene un muscolo nn comporta necessariamente avere i doms il giorno dopo
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
-
-
fai 4 serie di squat 4 di affondi 4 leg curl e 4 di polpacci..io le ho fatte lunedi e ieri e oggi non riesco a camminare come un comune cristiano...sembra che mi hanno messo un zeppo in culo...ehehhe mi fanno un male cane..ancora faccio difficolta a rialzrmi dalla tazza del cesso...credo che per le gambe i doms siano veramente sinonimo di esserti spaccato per bene..poi ci sono muscoli che fanno meno male di solito come spalle e dorso e gli altri se allenati con frequenza costante nel tempo diminuiscono notevolmente anche se aumenti progressivamente il carico..mi riferisco alle braccia. Io li odio i doms vorrei tanto che qualcuno mi desse dritte per mandarli a fanculo e tu ti lamenti che non li hai..ehehh
notte
Commenta
-
-
sui doms ci sono almeno 457.782.612.894 e rotte discussioni, tutte molto utili quanto inutili. fate un search per dinci
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMa se il giorno dopo non ho doms esagerati, significa che mi sono allenato male? Cioè.. io penso di allenarmi bene, il muscolo lo sfianco in ogni serie, però il giorno dopo non soffro come una bestia come dicono alcuni di voi (che addirittura non riescono a camminare se hanno allenato le gambe il giorno prima). Sento tirare le parti interessate, ma non fino a quel punto. Se poi capitasse, com'è successo, che per 10 giorni non mi alleno, allora il giorno dopo al primo allenamento dalla pausa, sono veramente sfondato come l'esempio tra parentesi.. ma perché il muscolo si è riposato per parecchio tempo. A voi succede anche se allenate lo stesso muscolo 2 volte a settimana?
pero' potrebbe essere interessante ascoltare un po' di piu' il tuo corpo .
se ti sei accorto che far riposare la gambe x + giorni significa avere maggiori sensazioni di lavoro , potrebbe essere che hai bisogno di + recupero .
prova a impostarti uno schema di allenamento dove fai riposare in modo sistematico i gruppi allenati per una decina di giorni .sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggiocome gia' qualcuno ti ha detto , non avere i doms il giorno dopo non significa essersi allenati male .
pero' potrebbe essere interessante ascoltare un po' di piu' il tuo corpo .
se ti sei accorto che far riposare la gambe x + giorni significa avere maggiori sensazioni di lavoro , potrebbe essere che hai bisogno di + recupero .
prova a impostarti uno schema di allenamento dove fai riposare in modo sistematico i gruppi allenati per una decina di giorni .
Commenta
-
-
dieci giorni sono tanti x un recupero... anzi direi troppi.
se ci si allena in mono frequenza e non si parla di gruppi muscolari sinergici i classici 6 giorni standard sono ottimali.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioNon sono d'accordo con questo consiglio. Sentire il dolore il giorno dopo non è una cosa piacevole. E' logico che senta il dolore il giorno dopo se non alleno quel gruppo per 10gg e poi lo spacco il decimo giorno. Ma se in 10gg lo alleno 2 volte indubbiamente cresce di più e oserei dire, non me ne vogliano gli amanti dei doms, che lo scopo del mio andare in palestra non è camminare come un handicappato i giorni seguenti o non riuscire a fare sforzi perché tutti i muscoli fanno male, ma tutto il contrario..
partiamo dal presupposto che il recupero e' soggettivo .
inoltre , chi ha detto che allenare 2 volte a settimana un gruppo , ne determina un maggiore sviluppo ?
se cosi' fosse , utilizzerebbero tutti questo sistema , non ti pare .
ricordati , che e' importantissimo lo stimolo , ma ancor di piu' il recupero.
hai idea che tipo di terremoto si innesca nel muscolo allenato e non solo ?
quando si parla di 10 gg di recupero , non si sta parlado di cose folli.
ci sono atleti , che per incrementare aree carenti , si allenano in modo intenso e pesante ogni 2 sett.
vedi supercompensazione .
tali recuperi permettono di migliorare sia il gesto atletico che l' ipertrofia.sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
-
appena arriva marcopl gli prende un colpo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioappena arriva marcopl gli prende un colpo
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
Commenta