Ciao, volevo sapere se è normale, e se anke voi, nei giorni successivi all'allenamento (quasi sempre due gg), avete dei doms nei muscoli allenati...penso sia normale, ma non riesco a capire perkè li ho solo in certi muscoli..ad esempio nel petto sempre, mentre invece nel dorso mai...bicipite e tricipite poco, e gambe ad esempio tantissimo...nn so perkè...grazie
Doms nei giorni post WO
Collapse
X
-
Si è normale. Sia averli, che averli in modo differienzato.
La loro presenza dipende dal tipo di allenamento (non è detto che tutti i muscoli vengano stressati allo stesso modo), dal tipo di fibre (i muscoli a prevalenza di fibre rosse ne hanno meno), e dal tipo di innervazione.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa loro presenza dipende dal tipo di allenamento (non è detto che tutti i muscoli vengano stressati allo stesso modo), dal tipo di fibre (i muscoli a prevalenza di fibre rosse ne hanno meno), e dal tipo di innervazione.
Commenta
-
-
Bicipiti e delts nn sono mai riuscito ad avere doms
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggioio ho provato a stressare le spalle in tutti i modi (con l'unico [e inutile] obiettivo di farmi venire i doms) senza riuscirci mai.
Commenta
-
-
ok perfetto grazie a tutti, quindi cmq nn vuol dire ke ad esempio nn lavoro bene il dorso no?! ok ok. daje.sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggiola ragazza che mi fa i massaggi dice che ho le spalle molto contratte..che sia questo il mio dom??!
I doms sono dolori muscolari che in generale non sono correlati con le contratture. Ma la ragazza che ti fa i massagi è specializzata?
Commenta
-
-
ma comè la ragazza ke ti fa i massaggi?! me la mandi pure a me pe vede se ho le spalle contratte??sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggiook perfetto grazie a tutti, quindi cmq nn vuol dire ke ad esempio nn lavoro bene il dorso no?! ok ok. daje.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
-
io ho i doms sui delt solo quando cambio per la prima volta allenamento....ma i doms nn sono indice di lavoro sbagliato.
come fate a nn sentire i doms sui bicipiti?!? il culr con bilancere il giornodopo nn me li fa muovere!Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
Commenta