Ciao ragazzi, per prima cosa mi presento, sono alberto ho 20anni sono alto 1.70 per 56kg di peso. Ho diverse patologie, a livello neuromuscolare ho polpacci ipotrofici e senza connessione nervosa, uso quindi dei tutori che sorreggono il mio peso tenendo sempre a 90° la caviglia. Ho anche qualche problemuccio di schiena oltre all'iperlordosi sacrale ho uno scivolamento della L5 su S1 posso quindi fare una parte limitata di esercizi sono esclusi quelli che richiedono piegamenti delle gambe, corsa,salti o sollevamenti troppo esagerati da in piedi.
Ho praticato per 2 anni palestra in modo un po blando fino a 6 mesi fa.
Ho poi dovuto smettere di andare in palestra per motivi di lavoro e studio, rimastomi poco tempo da dedicare nella settimana ho deciso di prendere qualche peso due manubri e un panca per casa.
Il miei obbiettivi sono l'addome e il petto.
devo però ammettere che fare tutto da solo a casa(scheda,dieta,esercizi) non è per niente facile, e magari con il vostro aiuto riuscirò a vedere qualche risultato.
Per quanto riguarda l'alimentazione non sono uno che mangia molto sono intorno alle 1800kcal dovrei quindi rivedere un'attimo la dieta,
Per quanto riguarda gli esercizi mi limito a questo 3 volte a settimana.
panca piana distensioni
riscaldamento 1x30 30kg
3x10 con 50kg
croci con i manubri
3x15 con 10kg cad
gli altri giorni addominali 3x15 + una serie a sfinimento.
allora...parliamone,
Ho praticato per 2 anni palestra in modo un po blando fino a 6 mesi fa.
Ho poi dovuto smettere di andare in palestra per motivi di lavoro e studio, rimastomi poco tempo da dedicare nella settimana ho deciso di prendere qualche peso due manubri e un panca per casa.
Il miei obbiettivi sono l'addome e il petto.
devo però ammettere che fare tutto da solo a casa(scheda,dieta,esercizi) non è per niente facile, e magari con il vostro aiuto riuscirò a vedere qualche risultato.
Per quanto riguarda l'alimentazione non sono uno che mangia molto sono intorno alle 1800kcal dovrei quindi rivedere un'attimo la dieta,
Per quanto riguarda gli esercizi mi limito a questo 3 volte a settimana.
panca piana distensioni
riscaldamento 1x30 30kg
3x10 con 50kg
croci con i manubri
3x15 con 10kg cad
gli altri giorni addominali 3x15 + una serie a sfinimento.
allora...parliamone,
Commenta