Addominali obliqui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Me81
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 54
    • 0
    • 0
    • Bulegna
    • Send PM

Addominali obliqui

Ciao, come posso allenare gli addominali obliqui a corpo libero?
    Quando tiro gli addominali la parte centrale diventa un bel panetto e si ingrossa, ma si vede che di fianco c'è il vuoto totale e così faccio veramente cagare. Forse anche perchè ho i fianchi un po' larghi e quindi il problema è anche piu evidente... A voi la parola, sperando di essermi spiegato bene!
    E non datemi consigli tipo usa un bel mattarello per spalmarli ben bene, sennò poi a parte ridere non miglioro!!!
    Buon allenamento!
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per allenare gli addominali obbliqui e' semplice ma sono secondo me i piu' faticosi da far sviluppare ma anche i muscoli che fanno la differenza!!!
    ti consiglio all'inizio dato il tuo appannamento e la larghezza della vita fare gli esercizi con il manico della scopa all'altezza delle spalle da seduto...(spero che tu lo conosca)in modo tale da tirare un po' di piu' l'addome...e poi per sviluppare gli addominali laterali non devi fare altro che fare lo stesso esercizio che fai x quelli centrali,la differenza sta nel fatto che le gambe devono essere rivolte con le ginocchia verso sinistra se vuoi fare gli obbliqui di destra e viceversa...mentre il busto deve rimanere nella posizione di sempre cioe' parallela al pavimento....altrimenti puoi provare ad accavallare una gamba sull'altra da sdraiato....
    x quanto riguarda le serie te ne consiglio di farne poche all'inizio al massimo da 10....ok spero di essermi spiegato bene

ciao MIZARD

Commenta

• Me81
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 54
      • 0
      • 0
      • Bulegna
      • Send PM

Io l'esercizio col manico della scopa lo faccio da in piedi... che differenza c'è a farlo da seduto???

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

Beh io mi trovo meglio farlo da seduto xche' puoi farlo piu' velocemente e a me ha dato piu'risultati cosi' che non da in piedi perche' il muscolo da seduto non e' tirato e cosi' anziche' rinforsarsi tende a smaltire l'adipe che e' laq causa del tuo appannamento

Commenta

• MARCO S.
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 64
          • 0
          • 0
          • piacenza
          • Send PM

X gli obbliqui
          - side bent(o bend?) con peso o attaccato ad una sbarra

A mio parere l'esercizio con bastone nn ti asciuga l'addome sicuramente,solo la dieta lo fà
          PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by MARCO S.

A mio parere l'esercizio con bastone nn ti asciuga l'addome sicuramente,solo la dieta lo fà
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Me81
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 54
              • 0
              • 0
              • Bulegna
              • Send PM

Cosa è il Side Bent??? Uhm uhm mi sento ignorante....

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Il side bend è il re degli esercizi per gli obbliqui.
                Ora lo spiego ma è un po difficile da interpretare, infatti recentemente sono stati postati i disegni, comunque..
                Prendi un manubrio o due manubri , uno per mano.
                Distenti le braccia lungo i fianchi ed inizi a piegare il busto verso destra o verso sinistra facendo rotolare i manubri con le mani aderenti ai fianchi.
                Poi ritorni nella posizione di partenza e poi riparti nel piegamente sempre nella stessa direzione.
                Spero di essere stato chiaro.
                Ciao.

Commenta

Working...
                X