If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
pensavo, visti altri casi nella mia palestra di gente che non sta male, ma se facessi un allenamento senza scheda,ovvero:
senza gli stessi esercizi ogni wo ma allenando i gruppi muscolari in questione, con esercizi diversi ad ogni seduta, magari non sempre...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
prova prova, ma nell'improvvisazione ci deve cmq essere metodo.
intendi nel scegliere gli esercizi ??
pensavo di mantenere 4-5 es x gruppo di cui 2-3 fondamentali, voglio solo stimolare il muscolo ad ogni sessione o quasi in maniera diversa, inoltre riguardo il petto ti chiedo, visto che ho problemi a farlo crescere se una settimana ogni tanto un paio di giorni dopo l'allenamento per il petto, tipo uno che sarebbe off, di fare 4-5-6 serie x10 di croci aumentando il peso con l'ultima serie a peso minore come pompaggio finale ad alte rep (x20)
l'universo è nato dal kaos!...per un atleta molto esperto, e che già ha una buona base atletica, la vedo come una buona tecnica, perché conoscendosi, sa già verso dove orientarsi , e dando stimoli differenti costringe i muscoli a reagire.
Egli conosce ciò che per lui non funzionerà o gli procura danni e lo eviterà ...ma se si parla di un principiante...temo che il risultato non porti a molto!
...e un po' come la questione dei soldi: se li hai ..continui a farli ...ma se stai al verde ..sicuramente piove sul bagnato!
intendi nel scegliere gli esercizi ??
pensavo di mantenere 4-5 es x gruppo di cui 2-3 fondamentali, voglio solo stimolare il muscolo ad ogni sessione o quasi in maniera diversa, inoltre riguardo il petto ti chiedo, visto che ho problemi a farlo crescere se una settimana ogni tanto un paio di giorni dopo l'allenamento per il petto, tipo uno che sarebbe off, di fare 4-5-6 serie x10 di croci aumentando il peso con l'ultima serie a peso minore come pompaggio finale ad alte rep (x20)
x il petto: il pompaggio non fa mai male, anzi, io sono pro-pump. Perö lo farei sempre il pompaggio, non necessariamente con le croci su panca, ma con i cavi alti/bassi ec..
magari prova a fare le parallele x il petto e, in special modo, ad eseguire bene la panca sia con i manubri che con il bilanc. spesso si fa la panca alla ***** de cane, con esecuzioni immonde dove si utilizzano solo i delts e i tricipiti.
x quanto riguarda l'improvvisazione bisogna almeno mantenere i gruppi muscolari o se si variano, cercare di allenarli alla giusta distanza di recupero: se fai il petto il lunedi non puoi fare le spalle o i tricipiti il martedi e nemmeno il mercoledi...
in massa ho consigliato due approcci crucchi x il petto uno veramente shok
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
al momento:
lunedi: gambe,addo ...minchia c'è ho male
martedi: spalle,bic
mercoledi: 45m aerobica
giovedi: schiena,addo
venerdi: 45m aerobica
sabato: petto,tric
pensavo, visti altri casi nella mia palestra di gente che non sta male, ma se facessi un allenamento senza scheda,ovvero:
senza gli stessi esercizi ogni wo ma allenando i gruppi muscolari in questione, con esercizi diversi ad ogni seduta, magari non sempre...
Io da anni ormai nn ho una skeda con esercizi fissi:so quali gruppi muscolari devo allenare quel determinato giorno ma gli esercizi,serie,rep li decido lì per lì (ovviamente dietro a tutto c'è un ragionamento,nn tiro un dado per decidere cosa fare,mi baso anke sugli esercizi fatti la seduta precedente) e devo dire ke ciò mi da più carica,il "nn sapere" cosa farò una volta entrato in palestra mi dà più energia nell'allenamento
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
l'universo è nato dal kaos!...per un atleta molto esperto, e che già ha una buona base atletica, la vedo come una buona tecnica, perché conoscendosi, sa già verso dove orientarsi , e dando stimoli differenti costringe i muscoli a reagire. Egli conosce ciò che per lui non funzionerà o gli procura danni e lo eviterà ...ma se si parla di un principiante...temo che il risultato non porti a molto!
...e un po' come la questione dei soldi: se li hai ..continui a farli ...ma se stai al verde ..sicuramente piove sul bagnato!
niente fu' mai piu' chiaro
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Io da anni ormai nn ho una skeda con esercizi fissi:so quali gruppi muscolari devo allenare quel determinato giorno ma gli esercizi,serie,rep li decido lì per lì (ovviamente dietro a tutto c'è un ragionamento,nn tiro un dado per decidere cosa fare,mi baso anke sugli esercizi fatti la seduta precedente) e devo dire ke ciò mi da più carica,il "nn sapere" cosa farò una volta entrato in palestra mi dà più energia nell'allenamento
a me capita di iniziare ad analizzare il lavoro che faro' in palestra diverse ore prima, butto giu' qualcosa, a volte durante la giornata la rielaboro, logicamente il tutto con criterio
a me capita di iniziare ad analizzare il lavoro che faro' in palestra diverse ore prima, butto giu' qualcosa, a volte durante la giornata la rielaboro, logicamente il tutto con criterio
Giusto.
Io invece decido lì per lì in quanto se mi metto a pensarci prima,poi mi ritrovo a pensare all'allemento del lunedì per tutto il week-end e quando arrivo a lunedì sono già stanco,quindi da qualke anno decido cosa fare sul momento
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Un'idea di base ci vuole, parti che vuoi fare circa 5 rep e ne fai 3 o 6 o 7, ma già con le serie non andrei così a caso. Quello che faccio è variare l'esercizio, es: devo fare 6 serie di panca, alla quarta mi rompo e faccio 5 e 6 di panca inclinata.
Il peso deve crescere, non ci sono santi, non si va in pale per pomparsi con 40kg di panca.
Mia personalissima opinione poi, se sei grosso o non hai problemi a metter massa, puoi anche allenarti a sentimento...
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Un'idea di base ci vuole, parti che vuoi fare circa 5 rep e ne fai 3 o 6 o 7, ma già con le serie non andrei così a caso. Quello che faccio è variare l'esercizio, es: devo fare 6 serie di panca, alla quarta mi rompo e faccio 5 e 6 di panca inclinata.
Il peso deve crescere, non ci sono santi, non si va in pale per pomparsi con 40kg di panca.
Mia personalissima opinione poi, se sei grosso o non hai problemi a metter massa, puoi anche allenarti a sentimento...
idea di base intesa come divisione muscolare, è a priori, la variabilità, almeno nel mio caso è per esempio, aggiungere e togliere cose nuove nella routine, sempre bilanciando fondamentali e non.
x il petto: il pompaggio non fa mai male, anzi, io sono pro-pump. Perö lo farei sempre il pompaggio, non necessariamente con le croci su panca, ma con i cavi alti/bassi ec..
magari prova a fare le parallele x il petto e, in special modo, ad eseguire bene la panca sia con i manubri che con il bilanc. spesso si fa la panca alla ***** de cane, con esecuzioni immonde dove si utilizzano solo i delts e i tricipiti.
x quanto riguarda l'improvvisazione bisogna almeno mantenere i gruppi muscolari o se si variano, cercare di allenarli alla giusta distanza di recupero: se fai il petto il lunedi non puoi fare le spalle o i tricipiti il martedi e nemmeno il mercoledi...
in massa ho consigliato due approcci crucchi x il petto uno veramente shok
Dove li posso vedere i deu aprocci shok ?
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta