If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Appunto, se ti svegli e ti senti stanco, chiudi gli occhi e ridormi ... AVEVI bisogno di dormire ancora!
Pensa se non ci fossero gli orologi, quanta gente smetterebbe di farsi un sacco di pippe mentali sui cicli del sonno, quanto sonno REM avro' avuto, sara' giusto svegliarmi adesso? no porca miseria, o mi svegliavo 3 minuti fa oppure devo dormire altri 27 minuti e 30 secondi per essere veramente riposato, etc etc ...
Eagle
Ennò, è qui ke ti sbagli...
vedi come ti alzi se richiudi gli occhi dopo ke gia ti sei svegliato! molto molto piu rinco di ke se ti fossi alzato appena avevi aperto gli occhi...
E quindi, NON avevo bisogno di dormire ancora
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
volevo sapere se per "riposo" si intendono solamente le ore di sonno o anke tutto il resto ke si fa durante la giornata...e poi sapere se per voi 6 ore e mezza di sonno sono troppo poke per un ragazzo di 16 anni?!?! grazie..
Secondo me non è tanto importante quante ore dormi la notte..è soggettivo..c'è chi dorme 5 ore ed è in perfetta forma e chi alle 12.30 si sveglia ancora più stanco di prima...secondo me..almeno in questo sport..conta molto di più il riposo inteso come recupero...come giorni che passano tra un allenamento e il successivo...ci vogliono almeno tre giorni pieni di recupero tra un allenamento intenso ed il successivo...
Secondo me non è tanto importante quante ore dormi la notte..è soggettivo..c'è chi dorme 5 ore ed è in perfetta forma e chi alle 12.30 si sveglia ancora più stanco di prima...secondo me..almeno in questo sport..conta molto di più il riposo inteso come recupero...come giorni che passano tra un allenamento e il successivo...ci vogliono almeno tre giorni pieni di recupero tra un allenamento intenso ed il successivo...
lo conosci marcopl? non crede nella supercompensazione
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ennò, è qui ke ti sbagli...
vedi come ti alzi se richiudi gli occhi dopo ke gia ti sei svegliato! molto molto piu rinco di ke se ti fossi alzato appena avevi aperto gli occhi...
E quindi, NON avevo bisogno di dormire ancora
curioso, quindi, ripeto, siamo fatti male.
Non possiamo fidarci delle sensazioni: sonno, fame, sete, voglia di allenarsi e tutte le altre. Bisogna fare le cose perche' la scienza o qualche persona ha detto che e' meglio dormire quando non si ha sonno e non dormire se si ha sonno ... mah ...
Guarda che ci sono tanti motivi per sentirsi (che non significa essere) piu' stanchi se si dorme un paio d'ore in piu' dopo essersi svegliati spontaneamente, ma avendo evidentemente ancora sonno.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Attenzione, almeno su di me ho notato che se ho bisogno di X ore per dormire, se dormo X+2 o +3 sono più rincoglionito, svogliato e stanco di quando dormo il giusto o qualcosa di meno. Secondo me è perché si comincia una sorta di processo letargo... Infatti normalmente dormo 7 ore e poi ne piazzo una tra pranzo ed il lavoro del pomeriggio. Per me l'ideale sarebbe proprio lasciarsi un pò di riposo anche durante la giornata, proprio per non arrivare a fare una tirata di 16-17 ore non stop di fatiche e poi crollare per 8 di fila. Così si può spezzare il ritmo e recuperare un pò di energie, potresti fare qualche prova.
anche io faccio così, dormo 6.30h max 7h al giorno per poi farmi 2-3 ore il pom per riposarmi
è un ottimo metodo se ci si trova bene
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io invece ultimamente sono sempre più rincoglionito visto che mi sveglio alle 5.30, ma non se ne parla di andare a dormire prima di mezza notte....e poi fin le 14.00 si lavora sotto il sole...!
stamattina sono rimasto a letto, ho dato buca a lavoro
lo conosci marcopl? non crede nella supercompensazione
Si si l'ho conosciuto ieri..nel post dove ti volevano spaccare il c......comunque io sono CREDENTE vado tulle le domeniche in....palestra a casa mia....e quindi credo..
Si si l'ho conosciuto ieri..nel post dove ti volevano spaccare il c......comunque io sono CREDENTE vado tulle le domeniche in....palestra a casa mia....e quindi credo..
in questo caso sono credente anche io
p.s. x spaccare il culo a me ce ne vogliono di multifrequenzialisti (e anche di ridotti e abbreviati come te )
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Però ki l'ha detto...cioè ci vogliono all'incirca 3 giorni per recuperare UN muscolo...infatti ci si puo anke allenare benissimo facendo un gruppo al giorno, tutti i giorni...
e poi cmq, se è come dici tu, allora perkè non si puo RIallenare un muscolo dopo ke ha recuperato COMPLETAMENTE?! ki lo stabilisce quanto tempo ci mette il tricipite a recuperare?? nessuno...quindi in teoria la multifrequenza in qualcosa IMHO potrebbe andare..
ke poi cè gente ke non crede nella supercompensazione è un altro discorso..
sono credente ank'io..
Non possiamo fidarci delle sensazioni: sonno, fame, sete, voglia di allenarsi e tutte le altre. Bisogna fare le cose perche' la scienza o qualche persona ha detto che e' meglio dormire quando non si ha sonno e non dormire se si ha sonno ... mah ...
Guarda che ci sono tanti motivi per sentirsi (che non significa essere) piu' stanchi se si dorme un paio d'ore in piu' dopo essersi svegliati spontaneamente, ma avendo evidentemente ancora sonno.
No ma guarda ke sono pienamente daccordo con te è
quello ke dicevo io, è ke si puo dormire ancora, anke se si è riposati al massimo, e questo il 99 % delle volte causa ke alla sveglia sei molto piu rincoglionito di ke se non dormivi..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Però non sempre il corpo ci sà i segnali migliori. Gli anziani non hanno quasi mai sete, così come alcuni miei amici che non arrivano al litro d'acqua al giorno. Non credo che ciò sia salubre... Così come lo stimolo della fame di certi li spinge a cercare cibi dolci o troppo grassi. In linea di massima il corpo dà dei segnali, ma vanno sempre interpretati e raramente presi "alla lettera".
Però ki l'ha detto...cioè ci vogliono all'incirca 3 giorni per recuperare UN muscolo...infatti ci si puo anke allenare benissimo facendo un gruppo al giorno, tutti i giorni...
e poi cmq, se è come dici tu, allora perkè non si puo RIallenare un muscolo dopo ke ha recuperato COMPLETAMENTE?! ki lo stabilisce quanto tempo ci mette il tricipite a recuperare?? nessuno...quindi in teoria la multifrequenza in qualcosa IMHO potrebbe andare..
i muscoli possono recuperare, ma non dimentichiamo che il corpo non è a compartimenti stagni: se ti alleni tutti i giorni gli organi sono sempre sotto lavoro, il sangue spesso inondato di scarti metabolici... che la multifrequenza sia possibile può essere ma da lì a dire che è fattibile allenarsi ogni santo giorno, io qualche dubbio lo avrei
i muscoli possono recuperare, ma non dimentichiamo che il corpo non è a compartimenti stagni: se ti alleni tutti i giorni gli organi sono sempre sotto lavoro, il sangue spesso inondato di scarti metabolici... che la multifrequenza sia possibile può essere ma da lì a dire che è fattibile allenarsi ogni santo giorno, io qualche dubbio lo avrei
bhè yashi ci sono anke molti pro ke lo fanno..e non solo..
il punto sta anke nel fatto ke il work out di un solo muscolo, rimane comunque molto leggero in confronto a quelli ke si fanno ke so in una 3 split...e quindi tutte le "controindicazioni" ke hai citato tu, andrebbero cmq "diluite" semplicemente in piu giorni...
preciso, non 7 giorni su 7...di solito fanno una 5 split o 6..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
le braccia che sn costiutiete da muscoli molto piccoli lavorerebbero sempre pero',cosi' cm le spalle e tutti i muscoli antagonisti del gruppo allenante...per nn parlare di schiena e stabilizzatori...anche i pro o gli atleti di un certo livello ciclizzano periodi di 4-5 split a week cn perdiodi di riposo o periodi di 2-3 split a week...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta