If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
181 x 81 kg....quest'anno l'obiettivo era 80 kg sporchi ...anno scorso ero arrivato a 77,5 sporchi....
adesso mi scanno e per giugno sono 73/74 pulito.....
Non ti sembra troppo dover perdere 7/8kg di grasso(quasi il 10% del peso complessivo)?? rispetto al tuo peso dovresti avere una bf molto alta per dover perdere tutto quel peso! a quanto stai?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Non ti sembra troppo dover perdere 7/8kg di grasso(quasi il 10% del peso complessivo)?? rispetto al tuo peso dovresti avere una bf molto alta per dover perdere tutto quel peso! a quanto stai?
bf attuale intorno al 12%
l'anno scorso da 77,5 sono passato a 72...vene ovunque, anche sul basso addome e sull'intercostale gran soddisfazione
Pregi:
alla fine della serie "principe" 6-4-2-6-4-2 ti senti un leone, pompato, grosso, invincibile.....
l'aumento dei carichi settimana dopo settimana mi fa supporre che la teoria della "resistenza tetanica".....se così si chiama funziona davvero....la prima onda 6-4-2 la tiravo abbastanza, tenendo diciamo un 8RM e 5RM nei set rispettivamente da 6 e 4 e 2RM nel set da 2......nella seconda onda, aumentando leggermente i carichi (circa 2,5 kg in tutto) non ho sentito grosse differneze di carico e di fatica cumulativa.....c'è però da dire che sempre durnate le 3 settimane, ho notato che la serie più dura era quella da 4 ripetizioni della seconda onda.....quella in effetti arrivavo "abbastanza preciso".....diciamo che la seconda onda usciva fuori più o meno così: 6@7RM - 4@4,5RM - 2@3RM......
Forse sarei riuscito a tenere la tabella per un'altra settimana.....ma decisamente non di più.....sembra un basso volume....ma in realtà i pesoni caricati si "ripercuotono" anche sul fattore testa.....sono tanti kg ragazzi......
Difetti:
dopo la seriona ad onda sinceramente non avevo più tanta "voglia" di spingere anche sui complementari.....ma tant'è.....se vado in palestra spingo.....ed effettivamente i carichi usati anche in quest'ultimi non erano affatto male....
Il mio spotter ha seguito lo stesso WO ed ha avvertito le medesime sensazioni.....che posso dirvi....provate!
Grazie Frank, molto interessante.
Con sincerità, hai fatto quello che io non avevo mai provato, le "onde ipertrofiche", cioè a ripetizioni più alte, simili a 7-5-3-7-5-3.
Bravo!
Vedo che hai comunque sperimentato l'attivazione post-tetanica, e probabilmente hai centrato la scelta dei carichi.
L'effetto di fatica alla seconda serie da 4 è tipico, si sente anche nella versione 3-2-1-3-2-1 alla seconda serie da 2. Perchè sei... stanco, la serie è "lunga", mentre alla fine il recupero, per quanto incompleto, ti permette di chiudere la tua serie da 2.
Il tuo feedback è molto prezioso, e quando il mio blog funzionerà di nuovo copio incollo i post (alterandoli di sicuro ah ah ah, ce ne sarà uno dove mi ringrazi e dici che sono il miglior allenatore del mondo )
la tua forza è migliorata, perchè se ti sei mantenuto al tuo 8RM nella prima serie da 6, nelle 3 settimane i Kg sono stati 94, 97, 102. Pertanto il tuo teorico 8RM a 94Kg non è stato lo stesso a 102, cioè hai sviluppato un adattamento e perciò un miglioramento.
Chiaramente dovremmo vedere tante cose (ad esempio i tuoi livelli di forza prima e dopo), però mi sbilancio nel dire che anche in questa versione le onde si sono dimostrate un mezzo per entrare in forma velocemente. Per questo sono... potenti se ci prendi la mano. Probabilmente 4 settimane è il massimo per il ciclo, meglio 3.
Con sincerità, hai fatto quello che io non avevo mai provato, le "onde ipertrofiche", cioè a ripetizioni più alte, simili a 7-5-3-7-5-3.
Bravo!
Vedo che hai comunque sperimentato l'attivazione post-tetanica, e probabilmente hai centrato la scelta dei carichi.
L'effetto di fatica alla seconda serie da 4 è tipico, si sente anche nella versione 3-2-1-3-2-1 alla seconda serie da 2. Perchè sei... stanco, la serie è "lunga", mentre alla fine il recupero, per quanto incompleto, ti permette di chiudere la tua serie da 2.
Il tuo feedback è molto prezioso, e quando il mio blog funzionerà di nuovo copio incollo i post (alterandoli di sicuro ah ah ah, ce ne sarà uno dove mi ringrazi e dici che sono il miglior allenatore del mondo )
la tua forza è migliorata, perchè se ti sei mantenuto al tuo 8RM nella prima serie da 6, nelle 3 settimane i Kg sono stati 94, 97, 102. Pertanto il tuo teorico 8RM a 94Kg non è stato lo stesso a 102, cioè hai sviluppato un adattamento e perciò un miglioramento.
Chiaramente dovremmo vedere tante cose (ad esempio i tuoi livelli di forza prima e dopo), però mi sbilancio nel dire che anche in questa versione le onde si sono dimostrate un mezzo per entrare in forma velocemente. Per questo sono... potenti se ci prendi la mano. Probabilmente 4 settimane è il massimo per il ciclo, meglio 3.
Buona definizione e grazie della fiducia!
Paolo
Effettivamente devo ringraziarti Paolo per lo spunto relativo all'attivazione post tetanica....ecco come si chiama ..... sono andato oltre, come mio solito, provando qualcosa di "mio".....
nessun problema per l'inserimento nel tuo blog....ma rivendico il nome "Le onde di Frank"
Bravo!
paolo ma che è sucesso al tuo blog?.. scusate l'ot
Una testina di ***** ha fatto il simpatico crakkandolo, come se ci fossero i codici di lancio degli ICBM, nel mio fottuto blog... tornerà a breve... non posso non postare qualcosa sulle onde!
Non si pone il problema... oramai il nome è tuo di diritto.
Le onde di Frank (poi ci metto (C) o TM o d.o.c.)
Va bene, va bene, mi basta della Galassia...
Una testina di ***** ha fatto il simpatico crakkandolo, come se ci fossero i codici di lancio degli ICBM, nel mio fottuto blog... tornerà a breve... non posso non postare qualcosa sulle onde!
ah,x quello si vedeva solo testo, ho pensato fosse in rinnovamento.io le onde le ho provate (le sto ancora collaudando su certe tematiche.
le ho usate nel modo nel quale usavo il piramidale prima. ma x riscaldarmi ed arrivare a "prepotenziarmi" prima dell'allenamento come il tonico di yattaman.
in sostanza ho fatto 3,2,1-3,2,1, a volte aggiungendone una terza,partendo da 8,6,4 rm ed aggiungendo 10 kg ad ogni onda.
poi ho fatto ONDE+3X8 e ONDE+PIRAMIDALE 8,6,4,tutti e 2 i tipi mi sono piaciuti,nel senso che il carico aumenta x cui mi sento orgoglione di me stesso.
dal prossimo micro (domani penso) provo ONDE+PIRAMIDALE INVERSO,cosi' vedo un po'.
penso che provero' anche ONDE+6X2X4RM,cosi' + o meno vedo come cambia la percezione del carico in tutte quelle modalita' che so di usare abbastanza decentemente.
That's much too vulgar a display of power, Karras.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta