If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CMQ a me da SEMPRE ottimi risultati in termini di qualità totale, sia volumi che tiraggio.
lo mischi all' 8x8 in molti casi.... ma io mi alleno con un fine diverso dal 99.99% degli utenti di BW
Beh come l'hai scritto tu certo che è una full-body, ma non è il metodo come viene presentato dal suo creatore, o almeno non come viene presentato su olympians, dove abbinano due distretti muscolari antagonisti con 2 coppie di esercizi da fare in superset per 20 minuti, nell'ambito di una 3 split...
In che senso i tuoi obbiettivi sono diversi dal 99.99% degli utenti del forum?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Prima si eseguono gli esercizi del blocco A e poi quelli del blocco B (nello stesso allenamento). All'allenamento successivo si invertono i blocchi. Quando verrà eseguito nuovamente il blocco A per primo il lento dovrà essere eguito prima del rematore, quando verrà nuovamente eseguito il blocco B la panca andrà eseguita prima delle trazioni. Squat e stacco sempre al primo posto in entrambi i blocchi. in questo modo si evita di dare priorità a un gruppo muscolare.
SET/RIP BLOCCO ESEGUITO PER PRIMO
1° esercizio 6x3@5rm@(80%)#1.30°
2° e 3° esercizio 5x5@7rm(80%)#1.30°
SET/RIP BLOCCO 2 ESEGUITO PER SECONDO
1° esercizio 4x8@12rm(65%)#1'
2° e 3° esercizio 4x10@13rm(65%)#1'
In questo modo hai una maggiore varietà di stimoli dato dal diverso carico che utilizzi per gli stessi gruppi muscolari.
Notare come squat e stacco rispetto agli altri esercizi abbiano diversi rm a parità di percentuale di carico del massimale.
Dividere l'allenamento in blocchi e non per gruppi ti permette di essere sempre fresco e di dare il massimo in ogni esercizio. Putroppo una full complica le cose, e bisogna usare dei piccoli accorgimenti per arrivare a fine allenamento ancora in forma e per far durare il ciclo il più a lungo possibile. I carichi sono programmati per non arrivare mai a cedimento.
@ Marco pl: lo decidi tu che nn si mette massa col 15rm? no perchè se vuoi chiamiamo in direttissima stoccolma x il nobel...è tuo sicuro dato che hai trovato la chiave dell'ipertrofia......belin....
tornando it puoi impostare degli allenamenti di densità, l'8x8 nn è il massimo x le full Imho ma puoi provare, al max fai 2 full piene e un WO di specializzazione
Prima prova poi vedi
A)
Squat
Panca
Rematore
Military
Curl
French
B)
Stacco
DIP
Trazione
Tirata verticale
Curl
French
e un giorno lo dedichi al Core e ai muscoletti...
IMHO ovviamente, nessuno può conoscere la tua efficienza neuromuscolare. a te provare....io nn la farei, ma ti dò uno spunto x valutarti.
E' risaputo che per avere massa bisogna esaurire tutte le fibre, se usi il 15 rm le fibre ad alta soglia di attivazione (quelle che si ipertrofizzano maggiormente) nemmeno le contrai perchè il muscolo nn avverte tensione sufficiente per attivarle. La massa data dagli allenamenti di densità è dovuta probabilmente a una migliore migliore efficienza metabolica data da un aumento degli organuli cellulari e da un aumento della capacità di immagazinare risorse energetiche, ma niente massa contrattile.
Swarzetto sicuramente non catabolizza e metterà poca massa, ma non per sovrallenamento per inefficacia dello stimolo ipertofico. Non vedo infatti come sia possibile crescere o sovrallenarsi usando il 60% del massimale anche tutti i giorni.
sarò ignorante io, ma non capisco perchè non fate le cose semplici semplici per mettere massa...cioè fondamentali pesanti a basse rip, ke poi è la perte più importnate del wo e poi esercizi complementari con più rip per un po' di pompaggio....stop
sarò ignorante io, ma non capisco perchè non fate le cose semplici semplici per mettere massa...cioè fondamentali pesanti a basse rip, ke poi è la perte più importnate del wo e poi esercizi complementari con più rip per un po' di pompaggio....stop
La via per la massa è questa infatti, ma se swarzetto vuole fare una full 3xweek + nuoto le cose si devono necessarimente complicare.
voi mettereste mai un 8X8 su una fullbody?
A me piace lavorare in fullbody,che ne dite se facessi così in 3 giorni:
Giorno 1 : allenamento orientato sulla forza forza
Giorno 2: 8X8
Giorno 3: ? piramidali?
Come distribuireste gli esercizi?
l ' 8x8 girondiano si fa su 4 esercizi x gruppo ( 32 sets x gruppo ) ed ha una sua logica : fare più lavoro possibile in meno tempo possibile , infatti le pause devono essere inferiori ai 45"
in full vorrebbe dire fare qualche centinaio di sets per seduta
mio consiglio : non prendere un pezzo di un metodo utilizzandolo a casaccio
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
l ' 8x8 girondiano si fa su 4 esercizi x gruppo ( 32 sets x gruppo ) ed ha una sua logica : fare più lavoro possibile in meno tempo possibile , infatti le pause devono essere inferiori ai 45"
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
La massa la metti innanzitutto mangiando (la base è quella!) ed eventualmente integrando adeguatamente. Per quanto riguarda l'allenamento, io farei almeno 3 set a basse reps (4-5) sull'esercizio base del muscolo target (esempio panca nel giorno di spinta) altri 2-3 set a reps medie (8-10) e poi ancora 2-3 set a reps alte (15-20) o meglio ancora dei superset molto pompanti..
Qst è solo un modo di affrontare l'allenamento..se poi a te piace allenarti a PIACERE, allora continuo a non capire perchè chiedi consigli e pareri..allenati a piacere e poi magari apri un bel post dove ci descrivi (anche dettagliatamente se vuoi..) tutto il percorso da te fatto e i risultati ottenuti..
Saluti.
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
grazie mille a tutti,siete stati davvero gentilissimi con i vostri consigli.
Quello che volevo dirvi è che il mio accanimento ad una full body 3Xweek è legato al fatto che ho notato che allenando ogni distretto muscolare più volte la settimana esso risponde meglio che se allenato 1 sola volta.
Forse ieri mi interpretavo male, ma quello che io cercao con le mie "proposte" era: allenare lo stesso muscolo 3 volte a settimana (anche se poco) attaccandolo ogni volta in modo diverso, in modo da stimolare nell'arco di una settimana il maggior numero di fibre e tutti i tipi di fibre.
Sarà strano, ma con me funziona fare così.
Cercavo solo dei consigli su come variare gli esercizi.
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
ciao,tu che faresti al posto mio?
te lo chiedo perchè so che le tue schede si avvicinano molto ai miei "gusti"
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
grazie mille a tutti,siete stati davvero gentilissimi con i vostri consigli.
Quello che volevo dirvi è che il mio accanimento ad una full body 3Xweek è legato al fatto che ho notato che allenando ogni distretto muscolare più volte la settimana esso risponde meglio che se allenato 1 sola volta.
Forse ieri mi interpretavo male, ma quello che io cercao con le mie "proposte" era: allenare lo stesso muscolo 3 volte a settimana (anche se poco) attaccandolo ogni volta in modo diverso, in modo da stimolare nell'arco di una settimana il maggior numero di fibre e tutti i tipi di fibre.
Sarà strano, ma con me funziona fare così.
Cercavo solo dei consigli su come variare gli esercizi.
3xweek per la massa non va bene e te lo dice un sostenitore della multifrequenza. Dal momento che è il volume ad essere allenante, allenandoti 3xweek devi ridurre troppo il volume per seduta in modo da recuperare in tempo per il prossimo allenamento. Se per ora sta funzionando è perchè sei principiante e avrebbe funzionato qualsiasi cosa. Non si tratta di ottenere risultati, ma di ottenere i migliori risultati nel dato arco di tempo. Per quanto mi riguarda ti stai sottoallenando.
3xweek per la massa non va bene e te lo dice un sostenitore della multifrequenza. Dal momento che è il volume ad essere allenante, allenandoti 3xweek devi ridurre troppo il volume per seduta in modo da recuperare in tempo per il prossimo allenamento. Se per ora sta funzionando è perchè sei principiante e avrebbe funzionato qualsiasi cosa. Non si tratta di ottenere risultati, ma di ottenere i migliori risultati nel dato arco di tempo. Per quanto mi riguarda ti stai sottoallenando.
principiante da quasi 10 anni, e dopo aver fatto 2 gare di panca...
poi ho fatto 2 anni seguito da due famosissimi (in italia) preparatori...
Poi mi sono rotto le palle...
Non capisco perchè sottoallenando...mica la massa la si fa con la sola "forza", tutto è soggettivo
Non capisco perchè sottoallenando...mica la massa la si fa con la sola "forza", tutto è soggettivo
"Tutto è soggettivo" è un po troppo generica come frase... alcune cose lo sono e altre no.
Poi non vedo dove ti abbia consigliato di fare forza.
L'essere principiante o meno non è legato al tempo in cui ti alleni ma alla distanza dal tuo limite genetico. Tu a che punto sei?
e non sapevi cos'era una 3 split spinta-gambe-trazione?
e non sapevi cos'era una 3 split spinta-gambe-trazione?
no,dal momento che io parlavo di tutt'altra cosa...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta