(Sondaggio) Polpacci come vi crescono meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

calf pesanti 4serie 6-8 rep esecuzione al rallentatore..
    parte attiva normale rimango in contrazione massima x 2sec e torno giù in 4 sec...OTTIMO

Commenta

• Steel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 4510
      • 126
      • 52
      • CH
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
      mhà a me con basse ripetizioni e grossi carichi non si smuovono per niente

E invece è cosi che devi fare.
      To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
        E invece è cosi che devi fare.
        già fatto non ho ottenuto un chezz

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
          io credo che finalmente dopo tanto tempo ho capito come allenare i miei polpacci

sembra che reagiscono bene con un infinità di ripetizioni
          e un solo esercizio

praticamente mi metto comodo sulla pressa orizzontale con skienale quasi dritto e le punte posizionate sul margine basso e comincio a macinare
          infinite ripetizioni con un carico medio

tutti gli altri eserzizi in piedi oppure la calf machine non mi hanno mai dato al cun risultato

voi come li allenate?
          i polpacci (volgarmente detti) son in realtà composti da due muscoli...soleo e gastrocnemio...due muscoli apparentemente simili ma con diversa composizione in fibbre...
          l'ideale è l'allenamento che prevede entrambi gli stimoli...intensi e corti e viceversa..
          magari 2 volte a week...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            i polpacci (volgarmente detti) son in realtà composti da due muscoli...soleo e gastrocnemio...due muscoli apparentemente simili ma con diversa composizione in fibbre...
            l'ideale è l'allenamento che prevede entrambi gli stimoli...intensi e corti e viceversa..
            magari 2 volte a week...
            Esatto: il gastrocnemio è Biarticolare , mentre il Soleo è monoarticolare, (quindi si isola a ginocchio flesso) si trova nei piani muscolari profondi ed è a grande percentuale tendinea ...quindi meno ipertrofizzabile, ma non per questo non vale la pena di tentare, oltretutto è il responsabile dello spessore del polpaccio.

Quando si allena il gastrocnemio, che è quello visibile esternamente (a gamba estesa o semiestesa) bisognerebbe tener conto che esso fa parte della catena cinetica posteriore, insieme agli ischiocrurali ai lombari e ai paravertebrali...voi direte : ma che ce ne frega?
            ...in soldoni, significa che diminuendo l'angolo tra coscia e busto (ad esempio tirando indietro i glutei nell'esercizio proposto da Big show) si mette maggiormente in tensione l'intera catena cinetica , ed è possibile reclutare più fibre.
            Sulla diatriba : PIEDI STRETTI -PIEDI LARGHI-PUNTE IN FUORI OPPURE NO, conviene mantenere la naturale distanza dei piedi (larghezza spalle ) e la normale rotazione delle punte , altrimenti si crea il rischio di danneggiare la caviglia!...la forma del polpaccio è genetica e facendolo a punte verso l'interno non cambierà ..purtroppo

Altra delucidazione : è vero che bisogna testare i propri muscoli con carichi pesanti , medi e leggeri , non essendo divertente ne fattibile effettuare una biopsia del prpr tessuto muscolare per capire di che tipo di fibre siamo fatti al fine di comprendere le modalità migliori per ottenere i risultati..però in linea generale bisogna ricordare che sono molti gli autori (per esempio Vince Gironda) che suggeriscono un utilizzo delle alte ripetizioni.
            io personalmente suggerisco di eseguirli con la tecnica 1 % 1/4 sia se si fanno leggeri che pesanti.
            ..naturalmente è più doloroso ..ma questo non c'era bisogno neanche di dirlo

a voler spaccare il capello (almeno voi che potete) bisognerebbe parlare anche dell'allenamento del tibiale anteriore, ossia il muscolo che permette (tra l'altro ) la dorsiflessione della caviglia...da effettuarsi con manubrio posto in punta di piede, incastrandolo sulla scarpa ..su questo però mi raccomando : niente massimali!
            sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
              Esatto: il gastrocnemio è Biarticolare , mentre il Soleo è monoarticolare, (quindi si isola a ginocchio flesso) si trova nei piani muscolari profondi ed è a grande percentuale tendinea ...quindi meno ipertrofizzabile, ma non per questo non vale la pena di tentare, oltretutto è il responsabile dello spessore del polpaccio.

Quando si allena il gastrocnemio, che è quello visibile esternamente (a gamba estesa o semiestesa) bisognerebbe tener conto che esso fa parte della catena cinetica posteriore, insieme agli ischiocrurali ai lombari e ai paravertebrali...voi direte : ma che ce ne frega?
              ...in soldoni, significa che diminuendo l'angolo tra coscia e busto (ad esempio tirando indietro i glutei nell'esercizio proposto da Big show) si mette maggiormente in tensione l'intera catena cinetica , ed è possibile reclutare più fibre.
              Sulla diatriba : PIEDI STRETTI -PIEDI LARGHI-PUNTE IN FUORI OPPURE NO, conviene mantenere la naturale distanza dei piedi (larghezza spalle ) e la normale rotazione delle punte , altrimenti si crea il rischio di danneggiare la caviglia!...la forma del polpaccio è genetica e facendolo a punte verso l'interno non cambierà ..purtroppo

Altra delucidazione : è vero che bisogna testare i propri muscoli con carichi pesanti , medi e leggeri , non essendo divertente ne fattibile effettuare una biopsia del prpr tessuto muscolare per capire di che tipo di fibre siamo fatti al fine di comprendere le modalità migliori per ottenere i risultati..però in linea generale bisogna ricordare che sono molti gli autori (per esempio Vince Gironda) che suggeriscono un utilizzo delle alte ripetizioni.
              io personalmente suggerisco di eseguirli con la tecnica 1 % 1/4 sia se si fanno leggeri che pesanti.
              ..naturalmente è più doloroso ..ma questo non c'era bisogno neanche di dirlo

a voler spaccare il capello (almeno voi che potete) bisognerebbe parlare anche dell'allenamento del tibiale anteriore, ossia il muscolo che permette (tra l'altro ) la dorsiflessione della caviglia...da effettuarsi con manubrio posto in punta di piede, incastrandolo sulla scarpa ..su questo però mi raccomando : niente massimali!
              bel post
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
              X