If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti Vorrei tanto farmi una scheda giusta, ma non so come fare! Ciò che vi chiedo a voi e di indicarmi le "regole", i procedimenti o siti che mi possono aiutare comporre una buona scheda. Grazie
I multiarticolari per loro natura servono per caricare, quindi carichi usando poche rip. Gli esercizi di isolamento servono per sentire i muscoli lavorare, quindi carico basso e rip più alte con attenzione alla tecnica. Le macchine le usi per il pompaggio quindi lavori ad alte rip, almeno 15 per avere una sensazione minima di pump.
Quindi non è che fai solo basse rip, lavori su tutti i range di rip, ma vari gli esercizi.
Grazie un altra volta! Un altra domanda: Tipo io mi alleno 3 volte alla settimana. Quanti esercizi, secondo te, ci dovrebbero essere ad ogni allenamento?
Più che il numero degli esercizi è il volume che conta.
Puoi fare 3 set di panca, 3 di croci e 3 di cross over, ma l'impatto è sicuramente minore di fare 9 set di panca.
In genere si da la priorità ad un esercizio e si tiene il suo simile come complementare, per esempio:
Squat e stacco
Panca e lento
Rematore e trazioni
Sono tre coppie di esercizi che compliscono quasi le stesse zone, quindi se aumenti nella panca, e ovvio che non puoi aumentare nel lento alla stessa velocità perchè la panca lo influenzerebbe. Per questo motivo inserisci i complemetari per pareggiare il lavoro.
Quando fai gambe l'esercizio principale è lo stacco che stimola oltre alla schiena, femorali e glutei ma poco i quads. Poi fai squat per completare il lavoro fatto dallo stacco sulle gambe, dando enfasi ai quads.
Quando fai petto/spalle con la panca stimoli a fondo petto tricipiti e deltoidi anteriori, con il lento completi il lavoro della panca sui deltoidi anteriori, con le alzate laterali completi il lavoro del lento sui deltoidi laterali. Poi con lo skull completi di allenare anche i tricipiti.
Stesso discorso per il dorso, la maggior parte dello stimo lo viene dalle trazioni, il rematore completa il lavoro sulla parte centrale della schiena, le alzate posteriori completano all'allenamento dei deltoidi posteriori e infine un po' di curl per finire di stancare i bicipiti.
Dove c'è scritto altro , significa pompaggio, addominali, polpacci... insomma cosa di importanza secondaria.
Grazie 1000 !!! Non ti posso chiedere di più, perchè mi hai chiarito ogni dubbio. Ti chiedo solo un ultimo favore: Conosci dei siti, dove magari ci sono le basi del bodybuilding e del allenamento in palestra?
6x4 di lento avanti, 6x4 di rematore, e 3x10 di skull crash.
bene... andiamo proprio bene. vedo che il protocollo marcopl x non crescere ha ripreso di nuovo. e io che mi illudevo...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Prego.
Alcune cose le trovi nei link in firma, altre basta usi la funzione search del forum visto che nel corso degli anni si è parlato praticamente di tutto.
se sbazzichi un po' x la sezione allenamento e quella massa ti accorgerai che non solo io non la penso come lui, ma in pratica il 95% del forum. come dico da mesi lui propone programmi giusti x i powerlifter ma non per i body builder. Sono cose diverse Non voglio entrare di nuovo in polemica ma massa con quel volume ne fai poca.
riconosco i meriti di marcopl (tra l'altro mi ha consigliato un ottimo programma di riscaldamento) ma con i suoi programmi lui non è cresciuto tanto meno altri.
qui la chiudo. se vuoi allenarti da bb fai altro, di schede valide e di persone valide qui dentro ce ne sono a decine. se vuoi fare pl allora segui marco.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
come dico da mesi lui propone programmi giusti x i powerlifter ma non per i body builder. Sono cose diverse.
hai ragione .
marco, tutti quei 6x4 son troppo strength-oriented. anche io sono per volumi medio-bassi sul fondamentale, ma il lento in 6x4 non ci sta, o meglio, ci sta contestualizzato e limitato ad una fase di forza purissima. altrimenti il delt lo colpisci con volumi consistenti.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta