Originariamente Scritto da the_drifter
Visualizza Messaggio
come creare una scheda....
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPutroppo non so andare nel dettaglio, ma ho visto alcuni video di allenamento e il max delle rip che venivano eseguite era 5 nel front squat. Per il resto singole, doppie, triple e pure senza negativa.
magari sarà una mia impressione...però mi è stata in parte suffragata da thibaudeau.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioio ho dubbi su l'accosto petto spalle... una volta ho provato a fare lento avanti e a seguito panca piana manubri.. non facevo neppure una reps con il peso con cui di solito ne facevo 8-9. Non dico che non si possa allenare insieme, ma se fai una spinta dopo secondo me rendi meno nell'altra.. magari isolarli tipo panca e poi per le spalle alzate laterali (alla master) o viceversa lento e poi croci.. potrebbe andare?
Nella prima scheda che ho proposto la panca stanca il petto in modo sufficiente ma rimane ancora energia per allenare spalle e tricipiti, quindi completi di stancare le spalle prima con il lento e poi con le alzate laterali. A questo punto hai stancato anche le spalle, ma i tricipti che non hanno ancora lavorato direttamente possono essere ancora allenati. Ovviamente carcherai di meno negli esercizi successivi alla panca, ma il tuo obbiettivo non è il carico ma stancare le fibre. Quindi è bene che nel lento carichi meno se lo esegui dopo la panca perchè le fibre le fibre di spalle e tricipiti sono in parte stanche. Quindi stai facendo quello che devi.
Poi non toccherai per 2-3 giorni questi gruppi e allora recuperando mettereai un minimo di massa.
Il tuo caso è cmq esagerato. Dopo la panca (da forza) e distensioni (da massa) non mai avuto problemi a sparami 4-5 set di lento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiogià, ma secondo me in off-season si fanno dei gran schemi da massa.
magari sarà una mia impressione...però mi è stata in parte suffragata da thibaudeau.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSicuramente faranno un periodo di massa, o con enfasi sulla massa, ma pensa anche che devono rimanere antro certi limiti di peso, quindi quello che cercano è solo massa funzionale che acquisiscono nei primi anni di attività. Poi il resto della carriera lo passano a prendere 5-10kg in più sul PR precedente che di certo non porta a guadagni di massa apprezzabili. Il confronto tra BBer e PLer/WLer se proprio fa fatto fa fatto a parità di peso.
ad ogni modo BB, PL e WL sono tre categorie diverse di persone, ancora priima che di atleti, che fanno tre sport mooolto diversi...il fatto di tenere in mano un bilancere con della ghisa attaccata non è sufficiente ad accomunarli, neanche sotto il profilo psicologico.
cmq...stamo andando in OT profondissimo...il ragazzo che ha aperto il 3d avrebbe ragione ad incazzarsi.
Commenta
-
-
-
Prego! Cmq l'argomento credo che sia esaurito, ammeno di non entrare nel dettaglio. C'è chi la pensa come Manx e chi come me, con le dovute sfumature e interpretazioni personali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosì sì, claro che ricercano solo ipertrofia funzionale. però tu fai un paio di mesi in off di massa preparatoria e poi schiantaci dietro fasi di forza e fasi di potenza come m'immagino facciano loro...ti ci credo che hanno dei quad come tronchi di quercia.
ad ogni modo BB, PL e WL sono tre categorie diverse di persone, ancora priima che di atleti, che fanno tre sport mooolto diversi...il fatto di tenere in mano un bilancere con della ghisa attaccata non è sufficiente ad accomunarli, neanche sotto il profilo psicologico.
cmq...stamo andando in OT profondissimo...il ragazzo che ha aperto il 3d avrebbe ragione ad incazzarsi.
bravo, se vu volete parla di sta cosa, aprite pure un altro 3d, qui cercate almeno di aiutarmi. Ringrazio ancora Marco pl per il suo aiuto, almeno lui mi ha dato una mano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iuginobravo, se vu volete parla di sta cosa, aprite pure un altro 3d, qui cercate almeno di aiutarmi. Ringrazio ancora Marco pl per il suo aiuto, almeno lui mi ha dato una mano....sta' harmo nini...un piglià foho subito.
la scheda che ti ha dato marco è buona.
solo io cambierei i volumi su quei 6x4.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiohahaha...sta' harmo nini...un piglià foho subito.
la scheda che ti ha dato marco è buona.
solo io cambierei i volumi su quei 6x4.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si può fare qualcosa di meno "estremo", non è di certo un problema.
Basta sostuire il 6x4 con il 5x6 e il 4x6 con il 4x8. Si aggiungono eventuali altri esercizi, i recuperi, i carichi e la progresisone sugli esercizi base.
Ma così l'efficacia potrebbe essere ridotta. Dipende da quello che lugino ha fatto prima.
Commenta
-
-
Ecco cosa facevo prima :
-Riscaldamento
1. alzate al mento (bicipiti, pettorali,) 8/10/8
2. piegamenti sulle panche (pettorali tricipiti) 8/10/8
3. rotazione busto 90° (fianchi) 20/20
4. side bend (fianchi) 20*2
5. bicicletta (addominali) 40/40
Allenamento A
1. croci coi manubri (pettorali) 8/10/12/12/8
2. spinte coi manubri (pettorali) 8/10/12/12/8
3. pettoral machine (pettorali, macchina) 8/10/12/12/8
4. lat machine avanti (spalle, macchina) 8/10/12/12/8
5. lat machine indietro (spalle, macchina) 8/10/12/12/8
6. crunch (addominali) 15/18/20/18/15
7. crunch inverso (addominali) 15/18/20/18/15
8. doppio crunch (addominali) 15/18/20/18/15
Allenamento B
1. squad (gambe) 10/12/15/12/10
2. stacchi (gambe) 10/12/15/12/10
3. leg extesion (gambe, macchina) 10/12/15/12/10
4. alzate laterali (spalle) 7/10/7
5. alzate frontali (spalle) 7/10/7
6. french press (tricipiti) 5/7/10/7/5
7. rematore (dorsali) 10/12/15/12/10
8. crunch obliqui (addominali) 8/12/15/12 *2
9. obliqui ginocchio/gomito (addominali) 8/12/15/12 *2
Allenamento C
1. curl (bicipiti) 10/12/15/12/10
2. curl a covo (bicipiti, macchina) 10/12/15/12/10
3. curl alternati (bicipiti) 5/7/10/7/5
4. flessioni (pettorali) 5/7/10/7/5
5. trazioni a covo (pettorali, macchina) 5/5/5
6. lento avanti (deltoidi) 10/12/15/12/10
7. 8 crunch + peso (addominali) 10/12/15/12/10
8. addominali panca (addominali, macchina) 15/18/20/18/15
9. russian sit up (addominali) 5/7/5 *2
Mi so reso conto che questa scheda non va!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iugino Visualizza MessaggioEcco cosa facevo prima :
-Riscaldamento
1. alzate al mento (bicipiti, pettorali,) 8/10/8
2. piegamenti sulle panche (pettorali tricipiti) 8/10/8
3. rotazione busto 90° (fianchi) 20/20
4. side bend (fianchi) 20*2
5. bicicletta (addominali) 40/40
Allenamento A
1. croci coi manubri (pettorali) 8/10/12/12/8
2. spinte coi manubri (pettorali) 8/10/12/12/8
3. pettoral machine (pettorali, macchina) 8/10/12/12/8
4. lat machine avanti (spalle, macchina) 8/10/12/12/8
5. lat machine indietro (spalle, macchina) 8/10/12/12/8
6. crunch (addominali) 15/18/20/18/15
7. crunch inverso (addominali) 15/18/20/18/15
8. doppio crunch (addominali) 15/18/20/18/15
Allenamento B
1. squad (gambe) 10/12/15/12/10
2. stacchi (gambe) 10/12/15/12/10
3. leg extesion (gambe, macchina) 10/12/15/12/10
4. alzate laterali (spalle) 7/10/7
5. alzate frontali (spalle) 7/10/7
6. french press (tricipiti) 5/7/10/7/5
7. rematore (dorsali) 10/12/15/12/10
8. crunch obliqui (addominali) 8/12/15/12 *2
9. obliqui ginocchio/gomito (addominali) 8/12/15/12 *2
Allenamento C
1. curl (bicipiti) 10/12/15/12/10
2. curl a covo (bicipiti, macchina) 10/12/15/12/10
3. curl alternati (bicipiti) 5/7/10/7/5
4. flessioni (pettorali) 5/7/10/7/5
5. trazioni a covo (pettorali, macchina) 5/5/5
6. lento avanti (deltoidi) 10/12/15/12/10
7. 8 crunch + peso (addominali) 10/12/15/12/10
8. addominali panca (addominali, macchina) 15/18/20/18/15
9. russian sit up (addominali) 5/7/5 *2
Mi so reso conto che questa scheda non va!ma che roba è è assurda!!!
fatti un search qui in questa sezione come dicevo ieri: torvi decine e decine di schede da bber corrette da me e da altri.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta