Allenamento adominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Makaveli Tha Don
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento adominali

Salve a tutti! sono nuovo del forum... leggo che siete praticamente tutti molto esperti io per niente quindi spero di imparare qualcosa di buono qui... il mio pallino sono sempre stati gli adominali....avere la classica tartaruga è il mio obbiettivo....arrivo da un dimagrimenti di 19 kili, ora peso 79 kg circa per 1.82 cm sono già da tempo in dieta, e la seguo tutt'ora per eliminare la massa grassa, ho sentito più persone le quali mi consigliano di allenare gli adominali parallelamente alla dieta, mi aggiro intorno alle 4 serie da 15 crunch al giorno. i movimenti li faccio lentamente, però ho letto qua in giro di metterci 6 secondi a ripetizione..io di solito ce ne metto meno. volevo sentire gentilmente un vostro parere, se qualcuno mi può spiegare bene come si svolgono questi crunch gli sarei anche molto grato per esempio li posso fare sul mio bel divano? o serve una superficie dura? sono veramente poco esperto scusate l'ignoranza
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

l'addome lo tiri fuori principalmente con la dieta. non è che spaccandoti di crunch risolvi molto.

ad ogni modo è inutile allenare gli abds tutti i giorni, 3gg a week vanno più che bene...e comunque di risultati ne vedrai pochi facendo solo quello.

il crunch è questo
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• Makaveli Tha Don
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

io vado anche in palestra 2 volte alla settimana subito dopo pranzo facendo 1 ora di cardio, a una frequenza di circa il 65% dei battiti max.

secondo te quale sarebbe l'allenamento ideale per ottenere quello che voglio? io sono propio ignorante sull'argomento scusa

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

un allenamento completo in palestra.
        panca, squat, stacchi, lento, rematore e trazioni in primis.
        e il cardio, ma quello già lo fai.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• Makaveli Tha Don
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

eh....mi è stato detto di interrompere ogni allenamento con i pesi, visto che prima una schedina per i pesi me l'ero fatta, niente di eccezionale 3 serie da 12 con carichi normale...dietologo e trainer mi han detto, dieta e adominali stop, per quello chiedevo....grazie dell'intervento...

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Questa bizzarra imposizione l'hanno motivata in qualche modo? Quoto drifter, programma completo

Commenta

• Makaveli Tha Don
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

si mi han detto che visto che la dieta nn è finita, cioè nn sono dimagrito al massimo, andare ad allenare gli altri muscoli farebbe solo aumentare le mie dimensioni cosa che nn voglio assolutamente.

visto le mie dimensioni prima di dimagrire (pesavo quasi 100 kili) il mio chiodo fisso è dimagrire, sto continuando e finirò al raggiungimento dei 70-72 cioè meno del peso minimo ma è una cosa fondamentale per me, da domani allora inizio i crunch.

vanno bene 3 serie da 12 ogni 3 volte alla settimana? o di più?
              Last edited by Makaveli Tha Don; 28-02-2008, 17:44:00.

Commenta

• MedArtik
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 263
                • 5
                • 4
                • Lugano (CH)
                • Send PM

Originariamente Scritto da Makaveli Tha Don Visualizza Messaggio
                si mi han detto che visto che la dieta nn è finita, cioè nn sono dimagrito al massimo, andare ad allenare gli altri muscoli farebbe solo aumentare le mie dimensioni cosa che nn voglio assolutamente.

visto le mie dimensioni prima di dimagrire (pesavo quasi 100 kili) il mio chiodo fisso è dimagrire, sto continuando e finirò al raggiungimento dei 70-72 cioè meno del peso minimo ma è una cosa fondamentale per me, da domani allora inizio i crunch.

Sappi che nella prima mezz'ora/40 min di allenamento usi più zuccheri che grassi depositati, ti consiglio di fare una trentina di minuti di pesetti ed esercizietti (non tanto per volumizzarti) più che altro per tonificare poi fai i crunch (se vuoi anche con un peso) -> 4 x20 forse è meglio.

P.S. Arrivare a 70kg è esagerato, io sono alto 1,75m x 80 kg e stò molto bene anche se voglio arrivare a 77kg con una miglior definizione.

Commenta

• Makaveli Tha Don
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

sisi certamente ma io ogni volta che vado in palestra faccio 1 ora di cardio, i primi 28 minuti di attività bruci zuccheri si hai ragione.

allora un 4x20 sarà fatto , volevo chiedere un consiglio, tu li fai a terra o sul morbido?

Commenta

• MedArtik
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 263
                    • 5
                    • 4
                    • Lugano (CH)
                    • Send PM

sisi certamente ma io ogni volta che vado in palestra faccio 1 ora di cardio, i primi 28 minuti di attività bruci zuccheri si hai ragione.

allora un 4x20 sarà fatto , volevo chiedere un consiglio, tu li fai a terra o sul morbido?
                    Io li faccio su una panca declinata leggermente indietro con un disco da 10 kg sul petto (4x20) sennò cunch inverso.

Last edited by MedArtik; 28-02-2008, 23:42:28.

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

Beh..innanzitutto se ti sei già "affidato" ad un dietologo ed ad un trainer non vedo il motivo per cui mettere in discussione il loro parere.. Loro sicuramente son persone che ti han potuto "valutare" di presenza e non "per sentito dire" come succede in un qualsiasi forum..anche se di gente preparata ce n'è anche qui..

Detto questo, se il dietologo ha predisposto un'alimentazione che ti sta facendo dimagrire, abbi pazienza e prima sgrassa tutto quello che c'è da sgrassare. Dopo, ma solo dopo, cambierai dieta e allenamento e potrai dedicarti meglio alla muscolarizzazione.. Quelli come il tuo sono obbiettivi che
                      richiedono tempo, costanza e determinazione..

Saluti
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Anchio sono del parere di farti un programma completo di pesi e poi cardio finale, ne gioverai e arriverai al tuo traguardo sicuramente. Il dietologo ti darà sicuramente consigli sensati, se il trainer è quello di sala in palestra... ne dubito

P.s.: Grande Tupac
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

per esempio li posso fare sul mio bel divano? o serve una superficie dura? sono veramente poco esperto scusate l'ignoranza
                          assolutamente no sul divano..saresti tutto storto..meglio il pavimento..
                          con i piedi ben appoggiati a terra ti alzi con le spalle tentendo le mani dietro la nuca con gomiti ben aperti e guardi in alto..non fare l'errore di tirarti la testa verso le ginocchia..così rischi di stirarti il collo

ti devi alzare solo con le spalle il + possibile
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Makaveli Tha Don
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie bad girl asdasd mai risposta fu più esplicativa, grazie vincet, parere molto molto sensato, ma il dietologo mi ha detto cmq di svolgere l'allenamento per adominali parallelamente alla dieta, oggi ho iniziato, 4x20 fatti bene è dura altro che divano asdasd...

per capirci io li sento gli adominali sotto, no la tartaruga ovviamente ma sento che ci sono, il bello è che ho ancora il maledetto scalino sotto l'ombelico nn ho una pancia piacca per intenderci, cosa che mi fa andare in bestia ogni giorno di più....beati voi che se siete come nelle foto che si son qua vi invidio parecchio....

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

Beh ovvio che senti gli abs sotto il grasso..se nn avessi gli abs nn staresti nemmeno in piedi!!

Cmq ok agli ex x gli abs..ma dieta alla base...il grasso nn lo togli con gli esercizi..
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                              X