Buongiorno ragazzi, volevo gentilmente postarvi la mia nuova scheda di allenamento per massa/ipertrofia fatta dal mio nuovo istruttore dico nuovo perché il mio ex personal trainer di cui mi fidavo ciecamente dopo 4 anni di obiettivi raggiunti insieme sia positivamente che negativamente ha deciso di mollare tutto e adesso ho dei dubbi sia sul lato alimentare che in fase di allenamento.
Faccio presente che ho 42 anni alto 171cm e peso 75 kg, ho 15,5 kg di massa grassa e 59,1 kg di massa magra quindi se non sbaglio come b.f .dovrei essere al 20,8%(?). Faccio il BIA ogni due/quattro mesi dipende se cambio obiettivi comunque di media ogni due mesi cambio scheda di allenamento.Dall’ultimo BIA ho acquistato (essendo in massa) 1,1 kg di massa magra ma purtroppo anche 900 gr di grasso ma ho deciso di continuare per altri due mesi per poi passare in definizione.
La scheda è la classica A-B-C-A quindi faccio quattro split settimanali di circa 1-1,30h l’accoppiata è: petto-spalle, dorso-bicipidi-tricipidi, e gambe, pausa 60sec(?), carico 75%del mio max ,ripetizioni senza conteggio quindi fino ad esaurimento e 4 serie ogni esercizio.
Allenamento A
Petto: Multipower- Spinte panca inclinata- Aperture panca inclinata
Spalle: Multipower- Lateral raise- 90° Row
Allenamento B
Dorso: Lat Machine avanti, Lat Machine presa inversa, Sbarra dietro
Bicipiti: Curl con bilanciere, Biceps dual
Tricipiti: Pulley singolo, Pulley inverso
Allenamento C
Squat, Pressa orizzontale, Leg extension, Leg curl hammer, seated leg curl, Calf pressa orizzontale
Tengo a precisare che sono 3 anni che uso questa accoppiata muscolare, il mio lato debole è il petto quindi come potete vedere lo faccio sempre come primo esercizio, e mi rivolgo a voi amici di dare un giudizio e eventualmente darmi un aiuto a modificare quello che a vostro giudizio non va. Poi posterò anche la mia dieta iperproteica nell’apposita sezione dato che 900 gr di grasso mi sembrano esagerati in due mesi.
Commenta