Ciao a tutti, ieri mentre mi allenavo mi è sorto un dubbio da "noob". Il giorno prima (lunedì) avevo allenato seriamente i tricipiti e ieri mi facevano male (il giusto, niente di che). Mi chiedevo se lo stretching di muscoli in questo stato fosse controproducente alla crescita dello stesso, in altre parole se è deleterio fare stretching o fare sforzi su muscoli che ho allenato il giorno prima. Che rischi o, magari, benefici potrebbe comportare?
Stretching e sforzi di muscoli allenati il giorno prima.
Collapse
X
-
Stretching e sforzi di muscoli allenati il giorno prima.
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondireTag: Nessuno
-
-
Grazie per la spiegazione, anch'io pensavo fosse il contrarioOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioripeto, a scanso di equivoci.
lo stretching del muscolo indolenzito o affaticato dev'essere BLANDO, blando da arrivare giusto al punto in cui si avverte una leggera tensione, talmente leggera da provocare piacere, relax.
non forzate l'allungamento su muscoli sotto DOMS.
Al massimo sono utili delle pose, migliorano la densita' e la qualita' muscolare. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionon si vede il motivo di fare allungamenti muscolari il giorno dopo che un muscolo e' stato allenato, e gia' sottoposto a tensioni eccentriche estreme. .
Al massimo sono utili delle pose, migliorano la densita' e la qualita' muscolare. . .
prova a stirare blandamente un muscolo indolenzito il giorno dopo, poi mi racconti se ti ha giovato o meno.
lo stretch serve esattamente a allentare quelle tensioni muscolari, attraverso il riallineamento delle fibre e la riacquisizione di un range di movimento ottimale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiohai mai provato?
prova a stirare blandamente un muscolo indolenzito il giorno dopo, poi mi racconti se ti ha giovato o meno.
lo stretch serve esattamente a allentare quelle tensioni muscolari, attraverso il riallineamento delle fibre e la riacquisizione di un range di movimento ottimale.[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiohai mai provato?
lo stretch serve esattamente a allentare quelle tensioni muscolari, attraverso il riallineamento delle fibre e la riacquisizione di un range di movimento ottimale.
io ho provato tutto.. ., nulla di male se uno vuole farlo. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioio ho provato tutto.. ., nulla di male se uno vuole farlo. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioè la tua firma è tratta da TRAINSPOTTING
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioio ho provato tutto.. ., nulla di male se uno vuole farlo. .
allungo sempre postWO, non sempre i giorni seguenti, ma quando i doms sono più insistenti ne sento dei grossi benefici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioovvio
ti dico, sarà che io sono uno stretch-addicted, ma a me giova moltissimo.
allungo sempre postWO, non sempre i giorni seguenti, ma quando i doms sono più insistenti ne sento dei grossi benefici.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta