io solitamente mi allenavo per la massa 5 volte però da quello che ho capito girando nel forum mi sembra di capire che sbagliavo nel fare cosi...e ho capito che forse è meglio tre volte....voi cosi mi consigliate?????
Dubbio Sulla Frequenza...help
Collapse
X
-
-
4 è perfetto. 5 è da pro "aiutato".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
consideriamo un split 3:
1) petto-tricipiti
2) dorso-bicipiti
3) gambe-spalle
lun 1
mar 2
mer 3
gio 1
ven 2
sab 3
dom riposo
ogni gruppo prima di essere allenato nuovamente riposerebbe circa 72ore
concordo sul fatto che:
1) nelle schede ci sono spesso molti esercizi poliarticolari che chiamano in causa altri muscoli
2) che il nutrimento introdotto col cibo dovrebbe servire contemporaneamente a più gruppi
ma:
1) dedicando il tempo necessario al riposo (dormendo)
2) seguendo una dieta appropriata
secondo voi è veramente impossibile? grazie a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggiosi ma non devi guardarla in quest'ottica, perchè i muscoli non lavorano mai isolati. ad esempio tu il mercoledì faresti le spalle.ok e come pensi di fare il petto decentemente il giorno dopo?
1-2-3-riposo-1-2-3-riposo e così via
Commenta
-
-
Direi che allenare ogni gruppo muscolare,direttamente, ogni 4-7gg è la strada giusta,ci sta dentro tutto.
Poi si possono fare 2-6 allenamenti alla settimana in base a come si recupera.
Io personalmente alleno ogni gruppo ogni 4-5gg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LUPOEZE Visualizza Messaggiosi potrebbe inserire un giorno di riposo
1-2-3-riposo-1-2-3-riposo e così via
Commenta
-
-
ma infatti...
Originariamente Scritto da gyziano Visualizza MessaggioCredo che 3-4-5 o 20 siano o abitudine o scuola di pensiero o semplicemente ciò che sentiamo più giusto per noi. Le variabili in un'allenamento sono troppe per poter teorizzare così.
io in linea di massima potrei anche preferire di fare solo petto il primo giorno, solo bicipiti il secondo e cosi via, finendo così per allenamri 5 o 6 giorni di fila, ma per non più di 40 minuti... boh... l'argomento MASSA di questo forum pullula di giovani che vogliono gonfiarsi presto e subito e fanno domande stupide...Non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale... Un fisico forte, eccelle in tutti gli sports!
Commenta
-
Commenta