Chiedo aiuto per una nuova scheda: MASSA.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Mauro_
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 22
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

    Chiedo aiuto per una nuova scheda: MASSA.

    Un saluto a tutti!

    Apro questo topic perchè vorrei aumentare notevolmente la mia massa muscolare, e so che potete darmi degli ottimi consigli!

    Dunque, prima di tutto iniziamo con postare i miei dati: mi alleno da poco più di due anni, anche se non ho mai fatto sul serio diciamo, ho 21 anni, sono alto 1.76 m, peso 60 kg giusti e sono, ahimè, ectomorfo.

    A breve posterò nella sezione Alimentazione per farmi consigliare una dieta equilibrata per il mio allenamento.

    Vorrei allenarmi a corpo libero utilizzando unicamente manubri, dischi e bilanceri (tralasciando i macchinari ed i cavi) e per tre volte a settimana (il resto [serie, ripetizioni, tempi di allenamento, recuperi, tempi di esecuzione] decidetelo pure voi ).

    Grazie mille!

    P.S. nel caso abbiate bisogno di qualche ulteriore informazione chiedete pure, e grazie per i consigli.
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    come ti sei allenato fino ad ora?

    Commenta

    • _Mauro_
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 22
      • 0
      • 1
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      come ti sei allenato fino ad ora?
      Fino ad ora ho seguito un allenamento sempre finalizzato alla massa. Diciamo che per tutti i gruppi muscolari eseguivo il canonico 4x8 caricando quasi al mio limite.

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        ok, ma in 3 split, 4 split, ab 3xweek, ab 4xweek. Come insomma. Schede da 0 non si fanno generalmente. La tua ultima scheda esatta sarebbe un buon punto di partenza per vedere come hai lavorato finora.

        Commenta

        • _Mauro_
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 22
          • 0
          • 1
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          ok, ma in 3 split, 4 split, ab 3xweek, ab 4xweek. Come insomma. Schede da 0 non si fanno generalmente. La tua ultima scheda esatta sarebbe un buon punto di partenza per vedere come hai lavorato finora.
          Certo, hai ragione, scusa...

          Dunque, la scheda era divisa in due parti fondamentalmente (e io mi allenavo 3 volte a settimana):

          (tutti 4x8)

          Parte A
          -Pettorali (panca piana, panca inclinata)
          -Bicipiti (variavo spesso: dal curl con manubrio alternato alla panca scott)
          -Spalle (soprattutto lento avanti e alzate laterali)

          Parte B
          -Dorsali (rematore, lat machine)
          -Tricipiti (come per bicipiti variavo spesso... dalla French press ai cavi)
          -Gambe (Squat e affondi... ora volevo aggiungere gli stacchi...)


          Come potete notare non ho seguito un allenamento rigido. E chiedo scusa se non sono molto preciso . Spesso non mi allenavo consultando la scheda (che dimenticavo nei raccoglitori all'entrata della palestra ) ma ero un più un cd. fancazzista, cercando di intuire cosa i miei muscoli, prima dei numerini sulla tabella, potessero consigliarmi in una seduta di allenamento...

          Commenta

          Working...
          X