Originariamente Scritto da swarzetto
Visualizza Messaggio
8x8 ki lo ha seguito...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioma se volessi fare massa?
30" non è un rest...che fai, giochi tutto sul recupero incompleto? su set da 6 reps? non va.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiogli esercizi giusti ci sono, ma il volume è da incubo...come ***** fai a farla durare un'ora lo sai solo te.
30" non è un rest...che fai, giochi tutto sul recupero incompleto? su set da 6 reps? non va.
E' che mi piacciono ste cose strane e ad alto volume e intensità.
Dove posso trovare più info su gironda?
Su emule ci sono i suoi libri?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Lo proverò anche io....mi piace.
Vorrei fare 2 settimane con 8X8 e 2 di forza.....che dite ?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioLo proverò anche io....mi piace.
Vorrei fare 2 settimane con 8X8 e 2 di forza.....che dite ?
anche la tanto tirata in ballo " forza " a modo suo aumenta;cioe'
ti stupirai come da una settimana all' altra sarai costretto ad aumentare i carichi per trovare l' incapacita' muscolare intorno alla 7 / 8 serie.
e' chiaro che non potrai aumentare il massimale , ma il concetto del b.b. e' propio quello di massimizzare lo sviluppo muscolare .
secondo me con giudizio , si puo' arrivare tranquillamente a 8 settimane .sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggionon mi dire niente,mi sono allenato oggi all 13 e ora non mi riesco a muovere.
E' che mi piacciono ste cose strane e ad alto volume e intensità.
Dove posso trovare più info su gironda?
Su emule ci sono i suoi libri?
In pratica, passata la prima serie (eventualmente la seconda se la prima non era tirata al 100%) lavori solo sulla "resistenza", con le fibre a soglia di attivazione piu' alta sempre ferme ...
QUesto non toglie che probabilmente la fatica sara' altissima, e userai quasi sempre quello che Massaroni chiamava le "alte frequenze" ... ovvero ti "bruci" il sistema nervoso.
Presumo tu sia giovane e non molto grosso, altrimenti un sistema cosi ti manda in superallenamento in poche settimane.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiodipende cosa intendi per "intensita'" ... un sistema come quello da te descritto ti da una altissima intensita' "percepita", nel senso che fai una gran fatica ... ma intensita' a livello di carico metabolico sul muscolo non e' un gran che, perche' con quei recuperi ti "tagli fuori" da un lavoro allenante.
In pratica, passata la prima serie (eventualmente la seconda se la prima non era tirata al 100%) lavori solo sulla "resistenza", con le fibre a soglia di attivazione piu' alta sempre ferme ...
QUesto non toglie che probabilmente la fatica sara' altissima, e userai quasi sempre quello che Massaroni chiamava le "alte frequenze" ... ovvero ti "bruci" il sistema nervoso.
Presumo tu sia giovane e non molto grosso, altrimenti un sistema cosi ti manda in superallenamento in poche settimane.
Eagle
sicuramente non e' un sistema da principiante , ma non vedo perche' uno grosso non possa fare questo sistema.sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggioguarda che non funziona cosi' .... infatti le prime serie , fungono praticamente da riscaldamento , ti ritrovi poi ad interessare un altissimo numero di fibre solo verso la fine , ma il tutto e' avvenuto in modo crescente .
sicuramente non e' un sistema da principiante , ma non vedo perche' uno grosso non possa fare questo sistema.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioveramente mi riferivo alla scheda postata da swrzetto, non al 8x8, e al fatto che dice che gli piace usare pesi elevati, bassi recuperi e tante serie, in modo da avere "alto volume ed intensita'" ...
allora , come darti torto !!!!!!sigpic
Commenta
-
-
Comunque analizziamo con un minimo di fisiologia e razionalita' cosa succede con l'8x8, tenendo "ampie vedute".
1 - i carichi sono leggeri. Secondo alcuni "tecnici" (mi viene in mente per primo Massaroni) troppo leggeri per tirare in ballo le fibre che ci interessano
per l'ipertrofia. Lui parla di minimo il 70% del 1RM. Che questo poi sia una realta' o una ipotesi personale non e' dato saperlo ...
2 - i recuperi sono talmente corti che se mai uno riuscisse anche per qualche strano fenomeno paranormale a tirare in ballo le fibre bianche bianche, non gli da il tempo di recuperare e quindi rimangono poi fuori dai giochi per il resto del wo.
3 - il volume e' alto = piu' calorie bruciate, definizione.
4 - visto che si lavora di resistenza mi sembra poco appropriato "tirare" le serie alla morte, tanto le fibre resistenti non le esaurisci con la contrazione volontaria (forse con un elettrostimolatore e tanta voglia di farsi male si).
5 - il pump e' enorme = stiramento della fascia. C'e' chi dice che questo sia uno dei meccanismi dell'ipertrofia (vedi teoria sui SEO, etc etc). E poi vene e sudore, che non guastano, danno la sensazione sia visiva che propriocettiva di "essersi fatti il culo".
6 - le articolazioni riposano, rispetto ai pesoni pare che tanto lavoro piu' leggero e ben esenguito, come dovrebbe essere fatto l'8x8, sia un toccasana.
7 - se uno non fa, secondo la mia personale opinione l'errore, di tirare alla morte, anche il sistema nervoso riposa.
Rimane quindi un allenamento orientato alle fibre piu' resistenti tra quelle glicolitiche, di elevato impatto metabolico e basso impatto articolare e neurologico. Un ottimo intermezzo per brevi periodi, per fare qualche cosa di diverso, "stupire" il muscolo, recuperare voglia di sforzi piu' di potenza.
Tutto questo secondo me ovviamente.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Ultimo commento, secondo i sostenitori del "timing", leggi Milos per citarne uno che penso conoscano in molti qui dentro, fare lavori in cui si "pompa" al massimo, insieme a un magid drink pre wo che satura il sangue di tutto quello che serve per l'anabolismo e tutto quello che contrasta il catabolismo, sarebbe la ricetta per diventare grossi e tirati in poco tempo ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioComunque analizziamo con un minimo di fisiologia e razionalita' cosa succede con l'8x8, tenendo "ampie vedute".
1 - i carichi sono leggeri. Secondo alcuni "tecnici" (mi viene in mente per primo Massaroni) troppo leggeri per tirare in ballo le fibre che ci interessano
per l'ipertrofia. Lui parla di minimo il 70% del 1RM. Che questo poi sia una realta' o una ipotesi personale non e' dato saperlo ...
2 - i recuperi sono talmente corti che se mai uno riuscisse anche per qualche strano fenomeno paranormale a tirare in ballo le fibre bianche bianche, non gli da il tempo di recuperare e quindi rimangono poi fuori dai giochi per il resto del wo.
3 - il volume e' alto = piu' calorie bruciate, definizione.
4 - visto che si lavora di resistenza mi sembra poco appropriato "tirare" le serie alla morte, tanto le fibre resistenti non le esaurisci con la contrazione volontaria (forse con un elettrostimolatore e tanta voglia di farsi male si).
5 - il pump e' enorme = stiramento della fascia. C'e' chi dice che questo sia uno dei meccanismi dell'ipertrofia (vedi teoria sui SEO, etc etc). E poi vene e sudore, che non guastano, danno la sensazione sia visiva che propriocettiva di "essersi fatti il culo".
6 - le articolazioni riposano, rispetto ai pesoni pare che tanto lavoro piu' leggero e ben esenguito, come dovrebbe essere fatto l'8x8, sia un toccasana.
7 - se uno non fa, secondo la mia personale opinione l'errore, di tirare alla morte, anche il sistema nervoso riposa.
Rimane quindi un allenamento orientato alle fibre piu' resistenti tra quelle glicolitiche, di elevato impatto metabolico e basso impatto articolare e neurologico. Un ottimo intermezzo per brevi periodi, per fare qualche cosa di diverso, "stupire" il muscolo, recuperare voglia di sforzi piu' di potenza.
Tutto questo secondo me ovviamente.
Eagle
il punto 6 diventa probabilmente opinabile nel momento in cui si pretende di prolungare il ciclo allenante IMHO.
ma come anche io sostengo, si presta bene a periodi circoscritti
Commenta
-
-
siete stati impeccabili ......
una spiegazione da manuale .
non posso che approvare .
anche se anch' io ho qualche dubbio sul punto 1sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggiosiete stati impeccabili ......
una spiegazione da manuale .
non posso che approvare .
Commenta
-
Commenta