If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i rest andrebbero tenuti al max tra i 20 e i 30"... io credo ke un allenamento come questo, ke è "provato" ke funziona, va eseguito così com'è... quindi 3-4 esercizi x i gruppi grandi, 2-3 x i piccoli, 4 split e tanto sudore... e soprattutto gli esercizi da lui inventati o modificati, come la panca al collo, il sissy squat, il drag curl o le parallele fatte tenendo le gambe avanti e il busto inclinato... gironda stesso sconsiglia d tenere per periodi troppo elevati questo ciclo, consiglia piùttosto di ripeterlo gradualmente... inoltre se la base dell' 8x8 è la densità, imho nn ha molto senso allungare i rest... si perde in questo modo il filo conduttore dell' intero allenamento...
quoto
io mi sono trovato benissimo con 15'' rest e al max 45'' tra gli esercizi......
ps: inoltre c vuole anke una certa esperienza... è inutile seguire un programma del genere se si fanno 50kg d panca... c vuole una certa forza e massa d base xkè possa dare i migliori risultati...
e proprio x il problema dell' esaurimento del glicogeno (anke se dubito ke ai tempi sapesse cosa era) gironda abbinava all' 8x8 un regime alimentare particolare: 2 giorni a 0cho-->1 giorno d ricarica PULITA-->3 giorni a 0cho-->1 giorno di ricarica anke sporca... mi pare
inoltre aveva anke realizzato un programma x l'assunzione d bcaa, ke prevedeva varie dosi giornaliere (anke 4 o 5) dai 5 ai 10gr a botta... probabilmente un approccio alimentare del genere (integrazione compresa) aiuterà a prevenire il catabolismo a cui si può andare incontro...
Rayban allora quale sarebbe lo scopo di fare l'8x8 in massa?
In massa lo scopo è quello che tutti speriamo; ossia l'aumento di massa muscolare cercando di limitare l'accumulo di grasso.
L'8x8, in massa, può servire x dare una scossa al metabolismo(in massa, come dicevo, è normale prendere un po' di grasso) dato che l'8x8 è un allenamento di grande volume e perciò si consumano molte kcal.
In "massa" solitamente si consumano molti carbo; perciò dato che l'8x8 è molto glicolitico consumando molti cho nn si rischia l'eventuale catabolismo dovuto al basso tenore di carbo che accompagna solitamente le diete di definizione...
E poi sarebbe un modo per cambiare stimolo allenante (da fare per un breve periodo, pena la perdita di forza).
In definizione un sistema di grande volume senza cedimento come è l'8x8 torna utile nel giorno prima della ricarica di cho; ma questa è un'altra storia...
secondo voi, io che faccio una full body del tipo:
Squat 6X6
Stacchi 5X6
Panca piana 6X6
Croci 5X10
Trazioni 6X6
Rematore bilancere 5X10
Spinte manubri 6X6
Alzate laterali 5X10
Super set 6X10 Bicipiti bilancere - parallele
Recuperando 1' per i base e 30" per i complementari e acendo dunque durare il tutto 1 h
per 3 volte a settimana,
se un giorno , il venerdì ad esempio o l mercoledì, lavoro allo stesso modo con gli stessi esercizi ma facendo 8X8 , come vorrà andare?
Mi sarebbe utile anche per cambiare e risvegliare il muscolo, no?
Voi che dite, accetto consigli, pareri e critiche...e pure soldi...
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
secondo voi, io che faccio una full body del tipo:
Squat 6X6
Stacchi 5X6
Panca piana 6X6
Croci 5X10
Trazioni 6X6
Rematore bilancere 5X10
Spinte manubri 6X6
Alzate laterali 5X10
Super set 6X10 Bicipiti bilancere - parallele
Recuperando 1' per i base e 30" per i complementari e acendo dunque durare il tutto 1 h
per 3 volte a settimana,
se un giorno , il venerdì ad esempio o l mercoledì, lavoro allo stesso modo con gli stessi esercizi ma facendo 8X8 , come vorrà andare?
Mi sarebbe utile anche per cambiare e risvegliare il muscolo, no?
Voi che dite, accetto consigli, pareri e critiche...e pure soldi...
secondo me è un tabella immonda
il 6x6 è a mio avviso un ibrido forza/massa.....i recuperi dovrebbero stare intorno ai 90/120''......con il volume che fai tu non credo che userai dei carichi "accettabili".....
il 6x6 è a mio avviso un ibrido forza/massa.....i recuperi dovrebbero stare intorno ai 90/120''......con il volume che fai tu non credo che userai dei carichi "accettabili".....
si,è strana, è particolare, ma per me va, me la sono creata addosso e con me funziona.
Ma il punto ora è un altro, vorrei avere commenti sull'inserimento dell'8X8.
Per il resto...so quello che faccio...so che è un ibrido, ma è proprio quello che mi piace, mica sono un professionista...,faccio solo quello che mi piace e che soprattutto mi è funzionale...
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
si,è strana, è particolare, ma per me va, me la sono creata addosso e con me funziona.
Ma il punto ora è un altro, vorrei avere commenti sull'inserimento dell'8X8.
Per il resto...so quello che faccio...so che è un ibrido, ma è proprio quello che mi piace, mica sono un professionista...,faccio solo quello che mi piace e che soprattutto mi è funzionale...
non sto contestando il fatto di essere una tabella ibrida....sto semplicemente constatando che con quel volume viene vanificata sia la forza che la massa....
io passerei direttamente ad un 8x8 con rest bassissimo.....pura def!
questo e' il mio 8x8 , usato gia' diverse volte nelle mie preparazioni .
utilizzo un peso pari al 40% in meno di utilizzato per fare normalmente 8 rip.
abbino poi a questo sistema la metodica POF , ovvero scelgo 3 esercizi , che vadano a stimolare il muscolo nella sua totalita'.
ovvero un movimento intermedio ( o base ) uno di allungamento e uno di contrazione.
gruppi muscolari grandi 3 o 4 esercizi
gruppi piccoli 2 o 3
esempio per le gambe si puo' fare , squat o pressa 8x8
sissy squat 8x8
leg extension 8x8
rec. tra le serie 15 / 30 sec
rec. tra i gruppi muscolari 3 min
tempo massimo di ogni seduta 45 /50 min.
e vero , la forza non e' sicuramente l' obbiettivo primario di questo sistema puramente estetico , ottimo in definizione .
io preferisco prima di cominciare ,utilizzare 2 serie tipo 1x6 e 1x2/3 rip. del base nel tentativo di mantenere un po' la forza.
evitare di abusare del sistema , 4 / 6 settimane al max
sigpic Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
non sto contestando il fatto di essere una tabella ibrida....sto semplicemente constatando che con quel volume viene vanificata sia la forza che la massa....
io passerei direttamente ad un 8x8 con rest bassissimo.....pura def!
ma se volessi fare massa?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta