Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gastocnèmio e soleo...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gastocnèmio e soleo...

    Ciao ragazzi...
    mi sono reso conto che sto diventando leggermente sproporzionato...

    Pratico :
    nuoto (sono anche istruttore)
    sala isotonico
    sala cardio
    e sala corsi

    Studio Scienze Motorie... ma sono ancora inesperto!!!

    Allora il mio probl è che le mie gambe sono molto indietro rispetto al resto del corpo!
    Vi posto alcune misure prese in 5min:
    Braccio 32cm
    collo 40cm
    gamba 50cm
    testa 60cm
    petto 106cm
    "punto vita" 92cm

    ho praticamente i "polpacci" (gastroècnemio e soleo) inesistenti....

    Adesso mi sto allenando con leg exstension, leg carl, leg press e soprattutto alla sitting calf...!
    Ma a parte i dolori assurdi mentre eseguo gli es...i risultati non arivano!!!
    Capisco la genetica... ma sapreste darmi qualche consiglio in merito???
    Grazie a tutti!!!

    #2
    con il calf seduto vai a impegnare solo le articolazioni della caviglia, indi per cui il gruppo target sarà quello del soleo (monoarticolare).
    inserisci lavoro per i gemelli del GASTROCNEMIO (...), quindi calf in piedi, con manubio, donkey, alla pressa, etc.
    insomma, esercizi in cui impegni anche l'articolazione del ginocchio.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ti consiglierei anche di lasciare stare leg curl, leg ext e leg press e sotuirli con lo squat libero, che da solo vale molto più di quegli esercizi.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        una domanda a questo proposito..
        fare i calf seduti è inutile se non si ha già una buona base raggiunta con i calf in piedi?
        ad esempio,è un pò come fare curl concentrato avendo un braccio di 25 cm?

        Commenta


          #5
          Si.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            @uruk :tranquillo lo puoi fare,certo dovresti riuscire a metterti sulle gambe almeno 130-150kg per un 15 reps ,altrimenti meglio darci dentro con lo standing
            albertoprevedi.it

            Bigtime's Diary

            Canale youtube

            Il gruppo Facebook powerfit

            powerfit@hotmail.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Si.
              Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
              @uruk :tranquillo lo puoi fare,certo dovresti riuscire a metterti sulle gambe almeno 130-150kg per un 15 reps ,altrimenti meglio darci dentro con lo standing
              era solo una curiosità..per fortuna la genetica almeno lì mi ha dato qualcosa
              siccome mi alleno in casa è un pò difficile fare i calf seduto con il bilanc. carico di dischi..chi si allena in casa capisce bene quindi volevo sapere se potevo anche togliere i calf seduto dato che non devo fare gare o cose simili e pomparli solo con lo standing calf

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                era solo una curiosità..per fortuna la genetica almeno lì mi ha dato qualcosa
                siccome mi alleno in casa è un pò difficile fare i calf seduto con il bilanc. carico di dischi..chi si allena in casa capisce bene quindi volevo sapere se potevo anche togliere i calf seduto dato che non devo fare gare o cose simili e pomparli solo con lo standing calf
                seduto lo dovresti fare con la barra ez che va meglio un po' da tutti i punti di vista,poi dopo lo fai in piedi. mi pare di ricordare pero' che nn hai il leg curl,li si puo' adottare una posizione delle caviglie che puo' coinvolgere anche il polpaccio. e alcuni angoli del calf seduto (cioè fatto con bilanciere xchè appunto puoi angolare).

                in dettaglio le angolazioni aperte col ginocchio ad abbastanza + di 90 gradi
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  era solo una curiosità..per fortuna la genetica almeno lì mi ha dato qualcosa
                  siccome mi alleno in casa è un pò difficile fare i calf seduto con il bilanc. carico di dischi..chi si allena in casa capisce bene quindi volevo sapere se potevo anche togliere i calf seduto dato che non devo fare gare o cose simili e pomparli solo con lo standing calf
                  Ah ok,avevo capito il contrario,che avessi più comodità in quello da seduto.
                  Vai tranquillo allora,comunque con il rack riesci senza problemi a metterti il bil. sulle gambe.
                  albertoprevedi.it

                  Bigtime's Diary

                  Canale youtube

                  Il gruppo Facebook powerfit

                  powerfit@hotmail.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ador Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi...
                    mi sono reso conto che sto diventando leggermente sproporzionato...

                    Pratico :
                    nuoto (sono anche istruttore)
                    sala isotonico
                    sala cardio
                    e sala corsi

                    Studio Scienze Motorie... ma sono ancora inesperto!!!

                    Allora il mio probl è che le mie gambe sono molto indietro rispetto al resto del

                    ho praticamente i "polpacci" (gastroècnemio e soleo) inesistenti....

                    Adesso mi sto allenando con leg exstension, leg carl, leg press e soprattutto alla sitting calf...!
                    Ma a parte i dolori assurdi mentre eseguo gli es...i risultati non arivano!!!
                    Capisco la genetica... ma sapreste darmi qualche consiglio in merito???
                    Grazie a tutti!!!
                    sala isotonico che è ??? (so cos'è, ma voglio sentirlo)

                    adesso ti stai allenando....COME ?
                    cioè posta TUTTO quello che fai...

                    -- emoticon --

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Ti consiglierei anche di lasciare stare leg curl, leg ext e leg press e sotuirli con lo squat libero, che da solo vale molto più di quegli esercizi.
                      è vero che lo squat è il re degli esercizi, ma non esageriamo...

                      -- emoticon --

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                        è vero che lo squat è il re degli esercizi, ma non esageriamo...
                        Esageriamo pure invece, anzi diaciamo le cose come stanno. Se lo squat stimola le gambe al 100% e non c'è massa da rifinire, ma solo una struttura grezza da ingrandire a che servono gli esercizi di isolamento?
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Esageriamo pure invece, anzi diaciamo le cose come stanno. Se lo squat stimola le gambe al 100% e non c'è massa da rifinire, ma solo una struttura grezza da ingrandire a che servono gli esercizi di isolamento?
                          leg press e leg curl per te sono di isolamento ?

                          -- emoticon --

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                            leg press e leg curl per te sono di isolamento ?
                            Non so se hai presente cos'è il leg curl, ma si, è di isolamento.

                            comunque il miglior esercizio è (anche il più grezzo, ed è per questo che mi piace) quello in cui ti sistemi il bilancere sul trapezio, come nello squat, o ancora meglio se hai la presa forte reggendolo dietro la schiena a braccia distese (più vicino al polpaccio). in questo caso non usare tavolette o rialzi sotto i piedi, imitando il gesto naturale e strizzandoli nell'apice permandoti 2-3 secondi in contrazione.
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Commenta


                              #15
                              La pressa va bene per il pomaggio delle gambe in genere, il leg curl è senza dubbio di isolamento.

                              Lo squat, sopratutto con esecuzione PL ha una grande enfasi sui femorali (o meglioi posteriori della coscia), quindi non vedo come possano collocarsi pressa e leg curl dopo 5-8 serie di squat.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎