Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gastocnèmio e soleo...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gastocnèmio e soleo...

    Ciao ragazzi...
    mi sono reso conto che sto diventando leggermente sproporzionato...

    Pratico :
    nuoto (sono anche istruttore)
    sala isotonico
    sala cardio
    e sala corsi

    Studio Scienze Motorie... ma sono ancora inesperto!!!

    Allora il mio probl è che le mie gambe sono molto indietro rispetto al resto del corpo!
    Vi posto alcune misure prese in 5min:
    Braccio 32cm
    collo 40cm
    gamba 50cm
    testa 60cm
    petto 106cm
    "punto vita" 92cm

    ho praticamente i "polpacci" (gastroècnemio e soleo) inesistenti....

    Adesso mi sto allenando con leg exstension, leg carl, leg press e soprattutto alla sitting calf...!
    Ma a parte i dolori assurdi mentre eseguo gli es...i risultati non arivano!!!
    Capisco la genetica... ma sapreste darmi qualche consiglio in merito???
    Grazie a tutti!!!

    #2
    con il calf seduto vai a impegnare solo le articolazioni della caviglia, indi per cui il gruppo target sarà quello del soleo (monoarticolare).
    inserisci lavoro per i gemelli del GASTROCNEMIO (...), quindi calf in piedi, con manubio, donkey, alla pressa, etc.
    insomma, esercizi in cui impegni anche l'articolazione del ginocchio.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ti consiglierei anche di lasciare stare leg curl, leg ext e leg press e sotuirli con lo squat libero, che da solo vale molto più di quegli esercizi.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        una domanda a questo proposito..
        fare i calf seduti è inutile se non si ha già una buona base raggiunta con i calf in piedi?