ieri propoendo 1 sheda mi sono state fate delle gradite correzioni dove alcuni esercizi che proponevo con 3 serie sono stati portati a 4, tipo la pectoral e la lat.vorrei sapere se per 1 principiante e meglio aumentare le serie e diminuire le ripetizioni, tipo passare da 3x12 a 4x8?
dubbio su serie e ripetizioni
Collapse
X
-
per dinci hai aperto 4 discussioni tra ieri e oggi con domande idiote
fate un search!
la domanda che hai appena fatto non ha nessun senso, se le scheda ti è stata corretta in quel modo vuol dire che c'è un motivo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
qst domanda nn ha senso... nn c'è una regola... dipende da ke esercizi fai, come li fai, quanti ne fai, in ke ordine...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiomanx, ma ti sei svegliato male?se ho appena cominciato e ovvio ke le domande ti sembrino idiote ma nn lo sono x me
In generale 4x6 sugli esercizi multiarticolari, 3x12 sui monoarticolari. (ora hai ben 2 paroline da cercare!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTi quoto. La risposta in realtà esiste e non è affatto stupida o scontata, anzi è abbastanza complessa come ha fatto notare luigi. Tutta via il buon senso da solo dovrebbe bastare a dare una risposta.
In generale 4x6 sugli esercizi multiarticolari, 3x12 sui monoarticolari. (ora hai ben 2 paroline da cercare!)
secondo me non ha senso distinguere un range complessivo di serie rep x la massa e quella distinzione che fai tu potrebbe essere anche rovesciata
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiomanx, ma ti sei svegliato male?se ho appena cominciato e ovvio ke le domande ti sembrino idiote ma nn lo sono x me
La domanda di per sè è tutt'altro che idiota,però te la sei posta nel modo sbagliato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioFatti un search e cerca qualcosa sulle fibre,da li puoi partire senza andare a casaccio.
La domanda di per sè è tutt'altro che idiota,però te la sei posta nel modo sbagliato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioinfatti anche questo è un punto che va ripreso e approfondito: ha senso fare un 3x12 x i tricipiti secondo me non tanto, a meno che non si voglia fare una sorta di pump
Ovvero,la domanda giusta sarebbe: ha senso fare un 3x12 "sui miei" tricipiti?
Cioè di che pasta sono fatti? e lo stesso vale per ogni gruppo muscolare/muscolo/capo muscolare
metto un paio di link per chi ha aperto la discussione http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=120143
I test vanno presi con le molle(anche se sono un buon inidicatore),molto meglio indagare in base alle sensazioni e risposte dei muscoli.
Commenta
-
-
I principianti queste cose nemmeno dovrebbero chiedersele. Fai quello che c'è scritto sulla scheda e basta, altrimenti entri nel circolo vizioso tanto presente qui dentro, in tutti i forum e in internet in generale di pensare troppo e pompare poco. Dammi retta amico mio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioI principianti queste cose nemmeno dovrebbero chiedersele. Fai quello che c'è scritto sulla scheda e basta, altrimenti entri nel circolo vizioso tanto presente qui dentro, in tutti i forum e in internet in generale di pensare troppo e pompare poco. Dammi retta amico mio.
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioInfatti hai ragione,ma anche tu la poni in modo sbagliato
Ovvero,la domanda giusta sarebbe: ha senso fare un 3x12 "sui miei" tricipiti?
Cioè di che pasta sono fatti? e lo stesso vale per ogni gruppo muscolare/muscolo/capo muscolare
metto un paio di link per chi ha aperto la discussione http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=120143
I test vanno presi con le molle(anche se sono un buon inidicatore),molto meglio indagare in base alle sensazioni e risposte dei muscoli.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioson d'accordo... ma di questi test non mi fido e di persone che hanno fibre rosse ai tricipiti non le ho mai viste
Poi c'è il terzo incomodo da sfatare: muscolo che cresce poco=fibre rosse
Se è vero ok,ma se non è vero ed ha prevalenza di fibre bianche ma solo è sfigato e ne ha poche o con poco potenziale di crescita(stem cell ecc..)e ti metti solo a fare pump non solo non migliora ma magari regredisce.
I test secchi non piacciono molto neanche a me,perchè oltre alle fibre dipende molto dal sistema nervoso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioI principianti queste cose nemmeno dovrebbero chiedersele. Fai quello che c'è scritto sulla scheda e basta, altrimenti entri nel circolo vizioso tanto presente qui dentro, in tutti i forum e in internet in generale di pensare troppo e pompare poco. Dammi retta amico mio.
Commenta
-
Commenta