Ieri ho fatto schifo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Ieri ho fatto schifo!

Salve ragazzi,

l'altro giorno sono andato in palestra e ho fatto le distensioni su panca con 50 kg (lo so è poco) e ho fatto 2 serie da 8 a dire il vero la seconda serie mi sono fermato a 7 e l'ultima mi sono un pochino fatto aiutare dal mio compagno.

Ieri sono riandato in palestra e avevo come obbettivo fare 2 serie da 8 con lo stesso peso ma stavolta senza intoppi, questa volta però avendo studiato bene la forma di esecuzione come Mcrobert comanda!

Cos'è successo, la prima serie ho fatto 8 ripetizioni (la ultima mi sono fatto aiutare) e la 2^ serie ho fatto solo 6 ripetizioni (bene) la 7^ ha dovuto aiutarmi praticamente al 90% il mio compagno.

Da cosa è dovuto questo presunto calo? A me sembra di aver mantenuto lo stesso tempo di esecuzione (circa 6 sec.), forse mi devo abituare bene alla tecnica perfetta avendola provata solo una volta? Oppure per aumentare i carichi mi consigliate di abbassare le ripetzioni a 6 in questo esercizio?

Help me!

Ciauz Atomix
  • Kardon
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 97
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Molto probabilmente, prima eseguivi gli esercizi in maniera non ottimale e quindi ti "aiutavi" nelle ripetizioni. Passando, ora, alla esecuzione "pulita" e' normale che tu abbia dei cali. Anche McRobert, sottolinea di imparare l'esatta esecuzione usando carichi piu' bassi per impadronirsi della tecnica e poi di ritornare piano piano ai carichi usati in precedenza.

Commenta

• Peppe83'
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 1293
      • 1
      • 0
      • Italia,Puglia
      • Send PM

Si è probabile che la corretta esecuzione abbia un pò in fluenzato il rendimento.
      Le reps mantienile tra le 6 e le 8(vedi come ti trovi meglio).
      Occhio a non abusare delle forzate(l'aiuto dello spotter)portano al superallenamento.

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Se mantieni il peso costante e così anche il tempo di esecuzione è normale che le reps diminuiscano

Ci sarebbe qualcosa di strano se mantenessi sempre 8 colpi!!!

E' naturale scalare le reps man mano che procedi nelle serie!NN Preoccuparti E Continua Così!!!!

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Re: Ieri ho fatto schifo!

Originally posted by Atomix
          Salve ragazzi,

l'altro giorno sono andato in palestra e ho fatto le distensioni su panca con 50 kg (lo so è poco) e ho fatto 2 serie da 8 a dire il vero la seconda serie mi sono fermato a 7 e l'ultima mi sono un pochino fatto aiutare dal mio compagno.

Ieri sono riandato in palestra e avevo come obbettivo fare 2 serie da 8 con lo stesso peso ma stavolta senza intoppi, questa volta però avendo studiato bene la forma di esecuzione come Mcrobert comanda!

Cos'è successo, la prima serie ho fatto 8 ripetizioni (la ultima mi sono fatto aiutare) e la 2^ serie ho fatto solo 6 ripetizioni (bene) la 7^ ha dovuto aiutarmi praticamente al 90% il mio compagno.

Da cosa è dovuto questo presunto calo? A me sembra di aver mantenuto lo stesso tempo di esecuzione (circa 6 sec.), forse mi devo abituare bene alla tecnica perfetta avendola provata solo una volta? Oppure per aumentare i carichi mi consigliate di abbassare le ripetzioni a 6 in questo esercizio?

Help me!

Ciauz Atomix
          Non avevi recuperato dall'allenamento precedente!
          Enrico e stop!

Commenta

• Atomix
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 1821
            • 4
            • 0
            • MORDOR
            • Send PM

Re: Re: Ieri ho fatto schifo!

Originally posted by ErikZ

Non avevi recuperato dall'allenamento precedente!
            No mi sembra di aver recuperato bene, mi sentivo forte ma poi mi sono buttato giù quando ho visto quanto ho fatto!

Ciauz Atomix

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: Ieri ho fatto schifo!

Originally posted by Atomix

No mi sembra di aver recuperato bene, mi sentivo forte ma poi mi sono buttato giù quando ho visto quanto ho fatto!

Ciauz Atomix
              A volte recupera la mente ma non il corpo!
              Enrico e stop!

Commenta

• NaturalBB
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 512
                • 0
                • 0
                • Arluno
                • Send PM

Considera anche il caldo!D'estate è un po' difficile mantenere costanti i progressi.
                !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

si ma credo che il calo sia dovuto alla forma di esecuzione, basta che mi abituo e ritornerò subito grande, almeno spero!

Ciauz e grazie!

Atomix

Commenta

Working...
                  X