Nuovo del forum......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • traviz
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo del forum......

ciao a tutti...volevo un semplice consiglio riguardo a una scheda che mi hanno consigliato di usare per aumentare un pò la massa...premetto che sono circa 1.75, (anche qlcsa meno) e peso 71 kg...a giorni posterò qlche mia foto...sono circa 2 anni che mi alleno 3 volte la settimana, con la classico metodo a.b.a-b.a.b con 2/3 esercizi per gruppo muscolare con le ripetizioni a piramide..sono abbastanza definito ma vorrei ingrossare un pò..integro una alimentazione abbastanza controllata con proteine e aminoacidi.
    La scheda che mi hanno consigliato di usare è l'allenamento classico lune-mercole-vene di tutto il corpo, quindi gambe,dorsali,deltoidi,petto,bicipiti, tricipiti, con un solo esercizio per gruppo muscolare da 2 set per esercizio,con max 12 rip. arrivando con l'ultima rip. al massimo sfinimento(della serie che con l'ultima ripetizione cade il peso dalle mani).

cmq la scheda è questa

gambe:squat+leg extencion+calf
    dorsali:trazioni con bilanciere in piedi schiena 90 gradi
    deltoidi:trazioni dietro nuca
    petto:croci con manubri panca
    picipiti:curl con bilanciere
    tricipiti:distensioni presa stretta panca piana

potete aiutarmi?la mia paura è di non dare abbastanza stimolo ai muscoli, mettendoli così in una fase di stallo....

grassiee
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da traviz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...volevo un semplice consiglio riguardo a una scheda che mi hanno consigliato di usare per aumentare un pò la massa...premetto che sono circa 1.75, (anche qlcsa meno) e peso 71 kg...a giorni posterò qlche mia foto...sono circa 2 anni che mi alleno 3 volte la settimana, con la classico metodo a.b.a-b.a.b con 2/3 esercizi per gruppo muscolare con le ripetizioni a piramide..sono abbastanza definito ma vorrei ingrossare un pò..integro una alimentazione abbastanza controllata con proteine e aminoacidi.
    La scheda che mi hanno consigliato di usare è l'allenamento classico lune-mercole-vene di tutto il corpo, quindi gambe,dorsali,deltoidi,petto,bicipiti, tricipiti, con un solo esercizio per gruppo muscolare da 2 set per esercizio,con max 12 rip. arrivando con l'ultima rip. al massimo sfinimento(della serie che con l'ultima ripetizione cade il peso dalle mani).

cmq la scheda è questa

gambe:squat+leg extencion+calf Se fai una full-body perchè 3 esercizi per le gambe?
    dorsali:trazioni con bilanciere in piedi schiena 90 gradi si chiamano rematori, le trazioni sono un'altra cosa
    deltoidi:trazioni dietro nuca non è un esercizio per i deltoidi! fai il lento avanti..e poi perchè spalle prima del petto?
    petto:croci con manubri panca nelle fullbody si usano esercizi base non complementari! metti la panca piana
    picipiti:curl con bilanciere ok
    tricipiti:distensioni presa stretta panca piana può andare ma se già fai la panca per il petto, farei magari le dip alle parallele.

Comunque mi sembrano troppi esercizi per una fullbody, in più se ripetuta 3 volte a week, io farei due diverse sessioni di full con meno esercizi a sessione ,con lo schema ABA BAB, inserendo magari altri fondamentali come gli stacchi. Concentrandoti maggiormente sull'aumento del peso.

potete aiutarmi?la mia paura è di non dare abbastanza stimolo ai muscoli, mettendoli così in una fase di stallo....

grassiee
    .
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Non vedo perchè, se ti alleni da 2 anni, dovresti tornare ad una full-body. In più chi ti ha consigliato di andare a cedimento isometrico su una full 3xweek? Dopo 2 anni di allenamento poi. mah

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        Non vedo perchè, se ti alleni da 2 anni, dovresti tornare ad una full-body. In più chi ti ha consigliato di andare a cedimento isometrico su una full 3xweek? Dopo 2 anni di allenamento poi. mah
        Ha detto che sono 2 anni che si allena con 2-3 esercizi per gruppo muscolare...non credo facesse una fulbody..o almeno lo spero!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

dice che facevo una ab 3xweek. Ora gli dicono di farsi una full-body, in più con tutto a cedimento isometrico o come dice lui "finchè non cade il peso dalle mani". Non solo si parla di cedimento assurdo su qualcosa che rifarai 2 giorni dopo, ma passare da una 2 split a una full è un'inversione ad U troppo immonda.

Ps: ma te sei proprio di pt Tyson?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            dice che facevo una ab 3xweek. Ora gli dicono di farsi una full-body, in più con tutto a cedimento isometrico o come dice lui "finchè non cade il peso dalle mani". Non solo si parla di cedimento assurdo su qualcosa che rifarai 2 giorni dopo, ma passare da una 2 split a una full è un'inversione ad U troppo immonda.

Ps: ma te sei proprio di pt Tyson?
            Beh effettivamente, tra l'altro è immonda anche la scheda che ha postato, ... e non avevo letto del peso che deve cadere dalle mani...

si sono di Pt..ho letto della multa , è una delle poche cose (forse l'unica?)che sanno fare bene gli addetti al traffico cittadino

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

si, sbagliai pure a scrivere il parcheggio. Al pacinotti me l'hanno fatta quei fetenti.

Traviz, continua a fare quello che hai fatto fino ad ora o, al massimo, aumenta ulteriormente gli esercizi per gruppo e passa ad una 3 split 3xweek. La full al momento per te non ha senso.

Commenta

• traviz
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

infatti anche a mè sembrava un pò strano 3 volte a settimana fare tutto il corpo arrivando oltretutto al cedimento ad ogni sessione...mi sa che continuerò con la vecchia scheda, anche se ultimamente nn mi stava dando delle grandi soddisfazioni....cmq grazie!!!

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

posta la vecchia scheda va. Magari si può modificare quella per renderla più appetibile

Commenta

Working...
                  X