ciao a tutti...volevo un semplice consiglio riguardo a una scheda che mi hanno consigliato di usare per aumentare un pò la massa...premetto che sono circa 1.75, (anche qlcsa meno) e peso 71 kg...a giorni posterò qlche mia foto...sono circa 2 anni che mi alleno 3 volte la settimana, con la classico metodo a.b.a-b.a.b con 2/3 esercizi per gruppo muscolare con le ripetizioni a piramide..sono abbastanza definito ma vorrei ingrossare un pò..integro una alimentazione abbastanza controllata con proteine e aminoacidi.
La scheda che mi hanno consigliato di usare è l'allenamento classico lune-mercole-vene di tutto il corpo, quindi gambe,dorsali,deltoidi,petto,bicipiti, tricipiti, con un solo esercizio per gruppo muscolare da 2 set per esercizio,con max 12 rip. arrivando con l'ultima rip. al massimo sfinimento(della serie che con l'ultima ripetizione cade il peso dalle mani).
cmq la scheda è questa
gambe:squat+leg extencion+calf
dorsali:trazioni con bilanciere in piedi schiena 90 gradi
deltoidi:trazioni dietro nuca
petto:croci con manubri panca
picipiti:curl con bilanciere
tricipiti:distensioni presa stretta panca piana
potete aiutarmi?la mia paura è di non dare abbastanza stimolo ai muscoli, mettendoli così in una fase di stallo....
grassiee
La scheda che mi hanno consigliato di usare è l'allenamento classico lune-mercole-vene di tutto il corpo, quindi gambe,dorsali,deltoidi,petto,bicipiti, tricipiti, con un solo esercizio per gruppo muscolare da 2 set per esercizio,con max 12 rip. arrivando con l'ultima rip. al massimo sfinimento(della serie che con l'ultima ripetizione cade il peso dalle mani).
cmq la scheda è questa
gambe:squat+leg extencion+calf
dorsali:trazioni con bilanciere in piedi schiena 90 gradi
deltoidi:trazioni dietro nuca
petto:croci con manubri panca
picipiti:curl con bilanciere
tricipiti:distensioni presa stretta panca piana
potete aiutarmi?la mia paura è di non dare abbastanza stimolo ai muscoli, mettendoli così in una fase di stallo....
grassiee
Commenta