Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarico!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che io quando scarico (attivamente) sento dei doms allucinanti... Sarà una migliore esecuzione (benchè in generale ci stia sempre molto attenta) dovuta al carico più basso?! Non capisco...
    anche al fatto che cambi stimolo allenante e che essendo una ragazza i tuoi carichi non saranno sicuramente cosi differenti tra scarico e ipertrofia massimale (anche se ho letto in sezione donne che sei forte )
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #17
      Io cmq non considererei un periodo di malattia uno "scarico"...anzi, in quei momenti altro che catabolismo: è un po' come testare tutti i massimali in una sessione...

      Commenta


        #18
        Ribadisco il mio pensiero sullo scarico. Tenendo presente che il 99% di chi si allena si ferma già diverse volte all'anno per diversi motivi, e tenendo presente che solo una piccola, minuscola parte di chi si allena esegue allenamenti che realmente porti ad esaurimento il sistema nervoso al punto da necessitare una pausa forzata, ho sempre visto gli scarichi programmati come una buona scusa per stare a casa senza sensi di colpa.

        Se a questo aggiungiamo il fatto che attualmente vanno di moda le schede abbreviate...altro che programmare gli scarichi...

        Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

        Commenta


          #19
          "la possibilità che ti sovralleni con una scheda abbreviata la vedo probabile quanto un'invasione aliena entro la fine della lettura di questo post"



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            "la possibilità che ti sovralleni con una scheda abbreviata la vedo probabile quanto un'invasione aliena entro la fine della lettura di questo post"
            Copione birichino...l'avevo detto io!

            Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
              Copione birichino...l'avevo detto io!

              Saluti,

              hè hè come dimenticarselo, post di Frido su una scheda in monoserie una volta a settimana
              ricordo che morìì seduta stante



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                Ribadisco il mio pensiero sullo scarico. Tenendo presente che il 99% di chi si allena si ferma già diverse volte all'anno per diversi motivi, e tenendo presente che solo una piccola, minuscola parte di chi si allena esegue allenamenti che realmente porti ad esaurimento il sistema nervoso al punto da necessitare una pausa forzata, ho sempre visto gli scarichi programmati come una buona scusa per stare a casa senza sensi di colpa.

                Se a questo aggiungiamo il fatto che attualmente vanno di moda le schede abbreviate...altro che programmare gli scarichi...

                Saluti,

                beh io se mi sparo 25-28 serie e w.o. una week sulle 18 serie le trovo un must se volgio vivacchiare una week in leggero benessere...
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  anche al fatto che cambi stimolo allenante e che essendo una ragazza i tuoi carichi non saranno sicuramente cosi differenti tra scarico e ipertrofia massimale (anche se ho letto in sezione donne che sei forte )
                  No un po' di differenza c'è perchè abbasso del 20% i carichi. E proprio forse perchè sono donna sento di più la differenza (un conto sono 47kg di panca che li sento parecchio, un altro conto sono 39 che vanno giù come un bicchiere d'acqua!)
                  Però è probabile quello che dici dello stimolo diverso...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                    Ribadisco il mio pensiero sullo scarico. Tenendo presente che il 99% di chi si allena si ferma già diverse volte all'anno per diversi motivi, e tenendo presente che solo una piccola, minuscola parte di chi si allena esegue allenamenti che realmente porti ad esaurimento il sistema nervoso al punto da necessitare una pausa forzata, ho sempre visto gli scarichi programmati come una buona scusa per stare a casa senza sensi di colpa.

                    Se a questo aggiungiamo il fatto che attualmente vanno di moda le schede abbreviate...altro che programmare gli scarichi...

                    Saluti,
                    Sono nell'1% che si allena anche con 38 di febbre (dopo aver preso un antipiretico!!)
                    Comunque quest'anno che ho fatto scarico periodico (attivo e solo una volta passivo per cause di forza maggiore) ho notato una gran bella differenza sia nella progressione coi carichi che nei livelli di massa.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      La cosa assurda è che io quando scarico (attivamente) sento dei doms allucinanti... Sarà una migliore esecuzione (benchè in generale ci stia sempre molto attenta) dovuta al carico più basso?! Non capisco...
                      Credo proprio di si
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎