il problema di fare l'addome con carico aggiunto sta nel fatto che si rischia di ipertrofizarlo troppo allargando il punto vita....a corpo libero e con un buon volume è secondo me la cosa migliore se si tiene in considerazione il fatto che l'addome in esercizi come stacchi squatt trazioni ecc è gia molto sfruttato
Aumento massa addominali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza MessaggioLo so bene che la panza non si toglie con gli esercizi ma con l'alimentazione.
Ma io già l'ho tolta, mi è rimasta giusto un pò di pelle all'altezza dell'ombelico e non so manco se sia possibile toglierla ulteriormente senza intaccare troppo il resto della muscolatura.
Io vorrei aumentare proprio la massa dell'addome, cioè far venir fuori proprio i bozzi evidenti. Adesso gli addominali mi si vedono, sono anche abbastanza sprgenti, ma sporgono solo se contraggo, a riposo non si vede niente se non una pancia bella tesa.
Che esercizi posso fare?
Quante ripetizioni?
Io ora faccio 2 serie da 30 di crunch inverso, 2 serie da 20 di cruch normale e 2 serie di abs machine 2 volte a settimana. Però mi sembra di essere rimasto al palo, cioè la situazione non migliora (anche se devo dire che il risultato dopo 7 mesi è più che soddisfacente). Credo di dover dare uno scossone, magari diminuire le reps e aumentare l'intensità?
che dite?
usa i carichi e non andare con rep troppo alte
io farei un 4x10 con carico bello tosto, di crunch alla macchina
e un 3x10 di crunch inversihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
per ki si alleno a casa potrebbe fare crunch inverso col manubrio tra i piedi..e poi un paio di serie a corpo libero?PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioper ki si alleno a casa potrebbe fare crunch inverso col manubrio tra i piedi..e poi un paio di serie a corpo libero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiobasse rep e sovraccarichi.
l'addome è un distretto bianco, fortissimo e stimolato da tanti altri esercizi.
a quale pro sfinirlo con serie infinite? non attiverai mai le fibre che ti servono.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza MessaggioMA CHE ESERCIZI "THE DRIfter?
fallo come si deve e sei più che apposto.
senza tante seghe di inversi, situps, sidebend, janda e cazzi vari.
se poi noti che hai delle carenze specifiche (al 99% obliqui poco sviluppati) puoi variare il programma inserendo degli ex mirati.
a me si comincia ad intravedere il sixpack solo con crunch, stacchi e un po' di cardio.
e sono in massa sudicia.
Commenta
-
-
per la parte bassa fai il crucnh inverso.
Mi raccomando solleva il bacino perchè altrimenti è inutile.
Vedo gente che si tira le gambe al petto e basta, sollevando il bacino invece è tutta un'altra storia. Prima lo facevo anch'io sbagliato, adesso lo faccio da un paio di mesi sollevando il bacino e mi sono uscite pure un pò di vene nella parte bassa, appena sopra al pube
Commenta
-
Commenta