Ciao volevo sapere se esisteva un modo per capire se sono Endomorfo,Ectomorfo o Mesomorfo ...
Endomorfo,Ectomorfo o Mesomorfo?
Collapse
X
-
io non ho ben chiara una cosa...
cioè...se uno è ectomorfo, mesomorfo o endomorfo, lo è sempre o questa situazione può cambiare?
mi spiego subito
io pesavo 143kg e sembravo un endomorfo(almeno fisicamente...le caratteristiche non corrispondono)...ora peso 100kg e sembro un mesomorfo...anche come caratteristiche ci assomiglio di più (muscoloso, maturo nell'apparenza, facile crescita muscolare, facili variazioni di peso, postura dritta, cute spessa)...
capito cosa voglio dire? cioè...se io sono mesomorfo, prima ero semplicemente un mesomorfo grasso e non un endomorfo, no?? è questione di costituzione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggioma guarda, essendo valutazioni antropometriche non ci devono essere variazioni. nel senso la misura del polso è quella anche se pesi 200 chili o 80... l'altezza idem, la larghezza delle clavicole pure..
ok...allora sono mesomorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiocome pensavo...dunque è proprio costituzione...il grasso non centra...
ok...allora sono mesomorfo"Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"
Commenta
-
Commenta