poka forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
    beh nn so...al 9% questa estate pesavo 74kg x 1.76cm....ora sono 80-82kg 8nn ricordo bene al 13%.... a fine settimana mi vedo molto vuoto ma sarà colpa della chetogenica....

si infatti ho ridotto gradualmente da 2500kal a 1600 togliendo 100kal a settimana...

ma è possibile ke questi cali di forza siano dovuti alle sole 6 ore di sonn oke faccio?
    ultimamente vado a dormire tardissimo e mi sveglio sempre troppo stanko, poko lucido....il pomeriggio crollo dal sonno per 1.30h prima di allenarmi
    Può essere colpa della cheto, ma anche le kcal troppo basse possono dare lo stesso effetto.
    Gradualmente sì...però la dieta deve essere leggermente ipocalorica, se rimani troppo tempo con le calorie molto al di sotto di quelle per il mantenimento rischi solo di bruciare muscoli, perdere molta forza e far rimanere il grasso lì dov'è. X dimagrire serve pazienza e il tutto va fatto nel medio/lungo periodo... Idem qnd si fa massa: ingrassare un pò è naturale ma diventare dei "palloni" sperando poi, con diete troppo rigide, di perdere tutto il grasso e restare muscolosi è moooolto difficile. Meglio fare le cose con calma, molta calma.
    Il sonno è fondamentale; in definizione lo è ancora di più...dato che già la dieta stressa, si inserisce magari anche l'attività cardiovascolare se nn si riposa è possibile perdere forza...
    sigpic

Commenta

Working...
    X