Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA: mal di testa durante uno sforzo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PROBLEMA: mal di testa durante uno sforzo

    ciao a tutti

    è da molto che leggo il vostro forum ed ora mi sono deciso ad iscrivermi.


    volevo parlarvi e chiedervi le vostre impressioni su un mio grosso problema: sono un ragazzo di 18 e faccio palestra da 3 anni. ho sempre lavorato duramente e nn ho mai avuto dei problemi però un giorno mentre ho fatto uno sforzo molto intenso ho avvertito un forte dolore alla testa che mi è rimasto per molto tempo dopo l'allenamento. da quella volta ogni occasione in cui faccio degli sforzi mi viene sempre quel dannato mal di testa che mi obbliga ad interrompere l'allenamento. nn è molto che è successo sarà da massimo 2 settimane ma il problema è che nn riesco più ad allenarmi seriamente!

    per farvi un esempio: riesco ad eseguire 100 flessioni di fila, com'è possibile che ora nn posso farne più di 30 senza avvertire quell' odioso dolore alla testa? se fosse lieve lo ignorerei, ma è così acuto da obbligarmi ad interrompere tutto e il bello è che persiste anche dopo..

    nn so che fare... qualcuno sa spiegarmi che mi succede? avete dei consigli da darmi?

    grazie mille

    #2
    vai dal dottore e parlane con lui....non prenderla alla leggera...cm può essere una stupidagine può anche essere una cosa seria, quindi onde evitare qualsiasi problema il mio consiglio è uno solo:vai dal tuo medico.
    "le radici profonde non gelano!!!"

    Commenta


      #3
      segui la respirazione correttamente durante l'allenamento? cmq meglio correre subito dal medico per farti controllare..... se è molto forte e doloroso meglio nn prenderla alla leggera

      Commenta


        #4
        chiedere al medico sicuramente...
        cmq a me successe lo stesso una volta con lo squat però erano giramenti di testa, avevo mangiato pochissimo durante la giornata.
        da allora oltre a nutrirmi bene prima degli allenamenti porto con me delle zollette di zucchero.non si sa mai....lo squat è micidiale...
        CMQ non farti prendere dalle paranoie adesso,se continui a pensarci sicuramente ti verrà puntualmente.
        BULLDOG

        Commenta


          #5
          io penso che il tuo sia un problema legato alla cervicale.
          Fammi sapere!
          Originariamente Scritto da Lester
          Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da arashisamu Visualizza Messaggio
            ciao a tutti

            è da molto che leggo il vostro forum ed ora mi sono deciso ad iscrivermi.


            volevo parlarvi e chiedervi le vostre impressioni su un mio grosso problema: sono un ragazzo di 18 e faccio palestra da 3 anni. ho sempre lavorato duramente e nn ho mai avuto dei problemi però un giorno mentre ho fatto uno sforzo molto intenso ho avvertito un forte dolore alla testa che mi è rimasto per molto tempo dopo l'allenamento. da quella volta ogni occasione in cui faccio degli sforzi mi viene sempre quel dannato mal di testa che mi obbliga ad interrompere l'allenamento. nn è molto che è successo sarà da massimo 2 settimane ma il problema è che nn riesco più ad allenarmi seriamente!

            per farvi un esempio: riesco ad eseguire 100 flessioni di fila, com'è possibile che ora nn posso farne più di 30 senza avvertire quell' odioso dolore alla testa? se fosse lieve lo ignorerei, ma è così acuto da obbligarmi ad interrompere tutto e il bello è che persiste anche dopo..

            nn so che fare... qualcuno sa spiegarmi che mi succede? avete dei consigli da darmi?

            grazie mille
            Può dipendere da diversi fattori. Se sei sempre stato in forma e non riesci a capirne il motivo, molto probabilmente non è niente di allarmante. I due motivi principali che fanno venire questo problema sono:
            - cattiva digestione
            - una qualche forma influenzale
            A me è successo per colpa del raffreddore. Presi un po' di freddo e poi ho dovuto interrompere 2 allenamenti per quel forte dolore che mi prendeva davanti sul lato sinistro. Se vuoi fartelo passare devi stare a riposo una settimana perché adesso che hai lavorato sul dolore, hai infiammato proprio la parte che ti ha provocato il dolore (quindi la testa) e se continui a lavorare sul dolore non ti passerà mai. Se invece si tratta della digestione vedi di capire cosa mangi nell'ultimo pasto prima dell'allenamento e prova a cambiare, magari hai difficoltà a digerire un certo tipo di alimento rispetto ad un altro.

            Commenta


              #7
              Che tipo di sforzo stavi facendo? e da che zona della testa parte il male?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                anche se nn ho idea di cosa sia, anche io ho fatto il tuo ragionamento debe, che probabilmente ho infiammato qualcosa e ora devo lasciare a riposo... e sapere che anche a te è successa una cosa simile e che ora ti è passato mi fa capire che se ho fortuna nn è nulla di grave..

                per quanto riguarda la parte della testa che mi fa male nn saprei dire con cetezza.. anche perchè nn è sempre la stessa, è come se le vene stessero per esplodere, questa è la sensazione.

                lo sforzo che ho fatto quando è iniziato il problema è stato quello di dare un grosso colpo di reni per finire la mia serie di curl, li ho avvertito tutto lo sforzo che la mia testa ha fatto per consentirmi di eseguire quell'ultima ripetizione. ma da li in poi mi fa male anche se faccio uno sforzo minimo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arashisamu Visualizza Messaggio

                  per quanto riguarda la parte della testa che mi fa male nn saprei dire con cetezza.. anche perchè nn è sempre la stessa, è come se le vene stessero per esplodere, questa è la sensazione.
                  Esattamente quello che è successo a me. Hai proprio detto le stesse parole che ho detto io quando ho spiegato il perché delle mie due interruzioni all'allenamento. Tra le altre cose ti dico, che resti tra noi, che in quel momento o in altre circostanze nelle quali avevo o avevo avuto la febbre, me lo faceva anche a fare sesso. E lì però non potevo "interrompere l'allenamento"...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Esattamente quello che è successo a me. Hai proprio detto le stesse parole che ho detto io quando ho spiegato il perché delle mie due interruzioni all'allenamento. Tra le altre cose ti dico, che resti tra noi, che in quel momento o in altre circostanze nelle quali avevo o avevo avuto la febbre, me lo faceva anche a fare sesso. E lì però non potevo "interrompere l'allenamento"...

                    ti capitava anche i quella circostanza?? azz... e io che mi lamento se non riesco a finire l'allenamento

                    ma mantenevi la giusta postura e seguivi correttamente la respirazione durante "l'esercizio"?

                    no dai sto solo scherzando, anche perchè ho sempre più speranze di credere che il mio prob nn sia nulla di grave e che presto potrò riprendere ad allenarmi più intensamente che mai

                    staremo a vedere che dice il neurologo...

                    Commenta


                      #11
                      quest'oggi ho fatto la visita neorologica. secondo il medico è appunto un'infiammazione che mi passerà dopo un periodo di riposo (questo periodo varia da persona a persona). ma per sicurezza mi ha detto di fare un'ulteriore visita di accertamento

                      Commenta


                        #12
                        ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum,spero di trovare le risposte giuste,anche IO durante l'allenamento all'improviso ho avuto un tremendo mal di testa sembrava che mi scoppiasse la testa ma la cosa che + mi preoccupa e che da quel momento ogni volta che mi alleno ho lo stesso problema .OSA NE PENSATA?COME POSSO FARE PER FARLO ANDAR VIA?

                        Commenta


                          #13
                          Guarda io sentii la stessa sensazione nelle ultime reps di uno squat (tra l'altro ad alte reps)... Un mal di testa da scoppiare... credevo di aver fattuto qulache vena! NN sto scherzando...

                          In seguito a quell'episodio mi faceva male quando facevo panca orizzontale(il bello quando eseguivo oltre 8reps!), squat e basta... Ma un dolore insopportabile.. Pensa mi faceva male anche se mi arrabbiavo x qualcosa...

                          Dopo 3-4 weeks ho fatto una visita( più di una) e mi riscontrarono la parte cervicale molto infiammata con muscoli contratti...

                          Beh, stretching, qualche antiinfiamatorio e carichi leggeri per 2 week... e mi è tornato tutto a posto...

                          NN so se la mia exp può esserti utile.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            RAYBAN ti ringrazio per il tuo aiuto.lunedi andrò da un NEUROLOGO con la speranza ke mi dia una diagnosi buona ke con nu pò di riposo possa andar via;anche se in questo periodo il riposo mi fara sicuramente male ,stavo in una fase di carico intenzionato a portarla fino a pasqua per poi uniziare a tirarmi;cmq si vedrà ciao e grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvatore-sasa Visualizza Messaggio
                              RAYBAN ti ringrazio per il tuo aiuto.lunedi andrò da un NEUROLOGO con la speranza ke mi dia una diagnosi buona ke con nu pò di riposo possa andar via;anche se in questo periodo il riposo mi fara sicuramente male ,stavo in una fase di carico intenzionato a portarla fino a pasqua per poi uniziare a tirarmi;cmq si vedrà ciao e grazie
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎