Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e abbinamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e abbinamenti

    Premetto di allenarmi tre volte a settimana in una palestra "casalinga", fatta di manubri, bilancieri, 2 panche e una multifunzione. Eseguo 5 serie da 8 ripetizioni come allenamento per mettere su massa e ho iniziato da ieri, dopo 1 anno, a prendere 2,5 gr. di creatina e 25 gr. di proteine al giorno.
    Non posso seguire un'alimentazione standard perché i miei roari di lavoro non me lo consentono.
    Detto questo, chiedo a voi, come devo abbinare i muscoli (fino ad ora ho fatto pettorali-bicipiti 1 giorno, spalle-dorsali-tricipiti 2 giorno, gambe 3 giorno) e se la quantità di integratori è giusta così come il numero di serie/ripetizioni.
    grazie e saluti
    costazul

    #2
    serie e rep da rivedere, non va bene fare sempre lo stesso volume. anche gli abbinamenti sono discutibili... se proprio non puoi allenarti 4 volte meglio fare gambe e spalle.
    la dieta va curata, in qualche modo devi ovviare al problema.

    le pro intendi quelle che prendi dopo il wo? almeno 30 gr e di tipo whey.... la creatina troppo poca... quella non la senti nemmeno.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao manx!
      cosa mi consigli allora come abbinamenti su una base di 3 volte a settimana? (4 non riesco proprio, faccio difficoltà anche con 3....)
      Non so cosa intendi per wo qundo mi parli di proteine, ma forse credo che ti rifaerisca al fatto se le prendo dopo l'allenamento, non è così?
      Le proteine le prendo 1 volta al giorno, anche quando non mi alleno e nella quantità di 25 gr..
      Anche la creatina la prendo tutti i giorni, 1 volta al giorno. Ho provato in passato a prenderne 10 gr. al giorno diviso in due volte, ma dopo un po' sentivo i reni affaticati.
      grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da costazul Visualizza Messaggio
        ciao manx!
        cosa mi consigli allora come abbinamenti su una base di 3 volte a settimana? (4 non riesco proprio, faccio difficoltà anche con 3....)
        Non so cosa intendi per wo qundo mi parli di proteine, ma forse credo che ti rifaerisca al fatto se le prendo dopo l'allenamento, non è così?
        Le proteine le prendo 1 volta al giorno, anche quando non mi alleno e nella quantità di 25 gr..
        Anche la creatina la prendo tutti i giorni, 1 volta al giorno. Ho provato in passato a prenderne 10 gr. al giorno diviso in due volte, ma dopo un po' sentivo i reni affaticati.
        grazie
        che significa che sentivi i reni affaticati? che problemi avevi? la crea 2,5 gr al giorno è sprecata... non serve a niente, almeno 6 gr al giorno, oppure solo nei giorni di wo. ma non sono un esperto in integrazione quindi, prima di apire un 3d, fai un search in sezione integrazione e vedi cosa spunta fuori.

        Non è necessario prendere le pro in polvere tutti i giorni se si raggiunge la quota proteica giornaliera consigliata nel periodo di massa (di norma: 2,5-3 gr x kg corporeo): di solito si prendono le whey dopo l'allenamento, ma puoi benissimo sostituirle con proteine ad assorbimento veloce come pollo tacchino albumi ecc...

        x l'allenamento: posta una scheda che hai intenzione di fare poi la rivediamo assieme. il regolamento vieta di proporre schede ex novo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎