Info Software Allenamento E Consigli Su Due Casi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • destiny452
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Info Software Allenamento E Consigli Su Due Casi

Salve a tutti,
    sono una nuova utente siciliana e vi faccio i miei complimenti, bellissimo forum!!!!!!!!!! utile e pieno di persone simpatiche!
    sono la proprietaria di una palestra e volevo chiedervi delle informazioni!
    da poco abbiamo aperto in palestra un corso di body building e ho assunto un istruttore di body building, ma volevo anche comprare un software di quelli che inserendo i dati dei clienti ti da una scheda di allenamento. ho cercato su internet ma non ho trovato molto... e quello che ho trovato si aggirava su 1000 o 1500 euro!!! voi conoscete qualche nome di questi software??? magari uno piu' economico?
    conoscete anche qualche software per la dieta??
    poi volevo porvi 2 casi!
    1) nella mia pestra sta venendo una bambina di 9 anni con una leggera scoliosi alla schiena, gli faccio fare 15 minuti di corsa come riscaldamento, esercizi in generale per tutto il corpo braccia, gamba, petto, e per la schiena degli esercizi con il bastone, esercizi di allungamento..
    pero' volevo fargli fare nuovi esercizi, voi ne avete qualcuni da suggerirmi?
    o qualche sito che mostri esercizi specifici per la schiena?
    2) poi si è iscritta nella mia palestra una ragazza di 20 anni, che a causa di una cura ormonale gli è diventata la parte inferiore enorme! per intenderci di sopra porta la 44 , di sotto la 52! io come allenamento gli sto facendo fare moltaaaa corsa, step, e esercizi a corpo libero con le gambe. voi mi consigliate qualcos'altro?
    spero che mi aiuterete
    grazie per la vostra disponibilita
    1 kiss
    destiny
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Ciao e benvenuta...
    Credo che i soldi che spenderesti per un software di allenamento e uno per la dieta, siano meglio spesi per retribuire un buon trainer. Ogni persona ha la sua fisicità, i suoi problemi, i suoi muscoli carenti, un software non potrà mai sostituire l'occhio di una persona esperta che valuti la situazione di un soggetto e migliori i programmi in base alla resa nel tempo o a particolari esigenze fisiche. I programmi automatici, nonostante le innumerevoli serie di dati che possono richiedere non possono arrivare al pari dell'esperienza umana. Per non parlare della dieta, dove i fattori in campo sono ancora maggiori.

I casi che hai postato tu, sono due perfetti esempi di condizioni particolari dove un software non potrà mai sostituire il parere di un esperto.
    Non entro nel merito della bambina, sia per la giovane età sia perchè non ho particolari conoscenze ed esperienze sulla scoliosi.
    La ragazza ha terminato la cura ormonale? adesso ha ripristinato i normali valori?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• destiny452
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

no purtroppo la ragazza non ha terminato la sua cura ormonale....
      per favore potresti darmi lo stesso qualche software per l'allenamento? io lo devo associare al trainer... non da solo, ma qui nel mio paese ci sono i clienti che sono fissate con queste schede e io gli associo il trainer..

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Non avendo una grande opinione di questi software non saprei darti nemmeno consigli troppo affidabili.
        Una volta provai un programma che si chiama Sweat well, almeno nella grafica e nell'utilizzabilità mi sembrava ben fatto...non cancellando i dubbi che ti dicevo prima, prova a fare una ricerca su google e dimmi se ti sembra buono, so che lo vendono anche su e-bay a prezzi molto inferiori a quelli del produttore. Fammi sapere

Per la ragazza, credo sia inutile agire sui sintomi lasciando intatte le cause, per quanto dovrà continuare la cura ormonale?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• destiny452
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

no purtroppo la ragazza non ha terminato la cura! come detto associo il programma ad un istruttore, per favore potresti suggerirmi qualche programma...

Commenta

Working...
          X