Frequenza d'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gyziano
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 217
    • 3
    • 13
    • Alto Vicentino
    • Send PM

Frequenza d'allenamento

Ciao a tutti. Vi chiedo: ogni quanti giorni allenate ogni muscolo? Io di solito alleni ogni muscolo 1 volta a settimana, ma ammetto di farlo xchè ho sempre fatto così, voi che fate? che ne pensate? multifrequenza? e se sì, per quali muscoli? non credo che tutti i muscoli abbiano bisogno dello stesso tempo di recupero...
    Grazie x l'attenzione
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

per quello che vedo io le spalle le posso fare in multifreuqenza tranquilla, la schiena e sopratutto le gambe se la faccio in multifrequeza dopo poco scoppio.. il petto in parte scoppio, ma se uso il buffer e faccio solo richiami vado avanti per un bel po'.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

parola d'ordine: VARIARE!

non c'è un metodo migliore di un altro se portati avanti per lunghi periodi imho, quindi cambiare spesso metodo allenante, giorni di recupero e frequenza può essere un buon modo per non stallare mai e sfruttare i benefici dei vari metodi.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• gyziano
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 217
        • 3
        • 13
        • Alto Vicentino
        • Send PM

Sono convinto anch'io che il variare, anche in piccole cose, sia fondamentale, tuttavia mi chiedevo, stando appunto alla vostra esperienza, se ci sono recuperi diversi x muscoli diversi.
        Scusate l'ignoranza, ma cos'è il buffer?

Commenta

• avanti
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 57
          • 8
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Io aleno ogni muscolo due volte al settimana, ma cambio le excercizi per avere un po di variazione.

per esempio: WO= lun-mar-mer, pausa gio, poi WO ven-sab-dom.
          Sono Norvegese!

Commenta

• Enteromorfa
            Banned
            • Oct 2007
            • 706
            • 23
            • 5
            • Send PM

con bufer si intende fare la serie lasciando un margine di ripetizioni ancora fattibili ma che non facciamo, quindi il contrario dell'andare ad esaurimento.
            Comunque per quel che vedo i gruppi muscolari recuperano in maniera diversa

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Solo con l'esperienza,conoscendo il tuo corpo ,capirai quanto richiede un gruppo muscolare per recuperare e crescere.

Commenta

Working...
              X