Riflessione sul BII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Riflessione sul BII

Mi è venuta in mente una cosa molto stupida, però ve la sottopongo.
    Normalmente con una buona struttura di allenamento per cercare di incrementare i carichi si deve stare molto attenti al recupero e all'alimentazione.
    Ma dopo tutte queste accortezze se un soggetto non incrementa allora che si fa?
    E' possibile una cosa del genere oppure è solo una mia paura?
    Grazie
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

beh di solito se si vede che un allenamento non funziona si cerca di abbreviarlo e intensificarlo ulteriormente, non credo che un uomo cmq. sia così sfigato da avere una genetica per la quale non crescerà mai nemmeno di un centimetro, cmq io credo che la soluzione più estrema per un uomo che abbia questo problema sia effettuare l'allenamento solo con i massimali (es: squat 1x1, panca 1x1 ecc.) chiaramente per effettuare un allenamento del genere bisogna eseguire tutti gli esercizi perfettamente e io lo ritengo difficilissimo se non impossibile!

Ciauz Atomix

Commenta

• Buk2
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 551
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Atomix
      es: squat 1x1, panca 1x1 ecc
      No, in uqesto modo NON cambierebbe nulla, in quanto solo chi e' molto preparato riuscirebbe ad ottenere qualcosa da un impegnatissimo 1X1...Comunque Atomix ha pienamente ragione in generale, quando dice di abbreviare il tutto: si', chi e' molto sfigato dovrebbe ridurre il tutto, ma penso che il limite "profiquo" sia 1X5...Al di sotto di questo le cose si invertono nuovamente, in quanto entriamo nell'ambito dei powerlifter.
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• dirkrasp
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 531
        • 0
        • 0
        • Rome,Italy
        • Send PM

Scusate, ma quando si arriva a non avere più incrementi non bisogna ciclizzare l'intensità? Ridurre il carico massimo all'80% e poi gradatamente aumentare fino ad arrivare al limite ed oltre.

Ciao
        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• Buk2
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 551
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originally posted by dirkrasp
          Scusate, ma quando si arriva a non avere più incrementi non bisogna ciclizzare l'intensità?
          Giustissimo ma Goku77 si chiedeva cosa fare nel caso di un ultra hgainer (o cosi' mi e' parso di capire), non ha uno che si blocca dopo un po' di allenamento. Ciao.

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Re: Riflessione sul BII

Originally posted by goku77
            Mi è venuta in mente una cosa molto stupida, però ve la sottopongo.
            Normalmente con una buona struttura di allenamento per cercare di incrementare i carichi si deve stare molto attenti al recupero e all'alimentazione.
            Ma dopo tutte queste accortezze se un soggetto non incrementa allora che si fa?
            E' possibile una cosa del genere oppure è solo una mia paura?
            Grazie

Se TUTTO nell'allenamento, nell'alimentazione e nel recupero è a posto,
            Se non c'è NIENTE in queste tre cose che non sia stato pianificato con cura e seguito con scrupolosa attenzione,
            Allora io suggerirei alla persona in questione di farsi prescrivere una serie di analisi.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Vi ringrazio nuovamente a tutti, però tra di voi non è arrivato nessuno a quello che intendevo io, ma vi ci siete avvicinati, forse però perchè mi sono spiegato male.
              Allora......mi rispiego...........io chiedevo che se dopo tutti gli accorgimenti di intensità, alimentazione, recupero, e cavolo vari tutto fatto nel migliore dei modi il soggetto non riesce ad aumentare i maledetti carichi cosa succederà? cosa si dovrà fare? è un caso disperato? il BII non va? bisogna passare ad altra metodica?
              Spero di essere stato più chiaro.
              Grazie

Commenta

• Buk2
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 551
                • 5
                • 0
                • Send PM

Secondo me e' IMPOSSIBILE giungere ad uno stallo perenne in una persona anche super-ultra-hardgainer; si progredira' lentamente (MOOOOLTOOO lentamente), si scarichera' praticamente una volta settimana-si settimana-no, si sara' in sovraAllenamento ogni 2 giorni...Ma stallare per l'eternita' e' impossibile (e mi assumo tutte le responsabilita' dell'affermazione).

Se si stalla, avendo avuto cura di tutti gli accorgimenti, i motivi possono essere ben pochi:
                -La vecchiaia (e in questo caso bisognera' cercare di mantenere + forza possibile o comunque di allenarsi per non perderne troppa rapidamente)
                -Il raggiungimento del proprio limite fisico di forza (il che e' impossibile perche' richiederebbe anni di allenamento e un fisico super geneticamente dotato che permette di "spremere" tutte le potenzialita' che il corpo umano puo' dare)
                -problemi medici
                -problemi psicologici (anche solo il timore di "non riuscire")
                Tutto cio' subentra solamente se allenamento-dieta-riposo sono perfetti.

Scusa ma qual e' il tuo problema?

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ti ringrazio, ma io non ho nessun problema, ho solo posto questo quesito per pura curiosità.
                  Comuqnue Grazie

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by pasturenzo
                    Secondo me e' IMPOSSIBILE giungere ad uno stallo perenne in una persona anche super-ultra-hardgainer; si progredira' lentamente (MOOOOLTOOO lentamente), si scarichera' praticamente una volta settimana-si settimana-no, si sara' in sovraAllenamento ogni 2 giorni...Ma stallare per l'eternita' e' impossibile (e mi assumo tutte le responsabilita' dell'affermazione).

Se si stalla, avendo avuto cura di tutti gli accorgimenti, i motivi possono essere ben pochi:
                    -La vecchiaia (e in questo caso bisognera' cercare di mantenere + forza possibile o comunque di allenarsi per non perderne troppa rapidamente)
                    -Il raggiungimento del proprio limite fisico di forza (il che e' impossibile perche' richiederebbe anni di allenamento e un fisico super geneticamente dotato che permette di "spremere" tutte le potenzialita' che il corpo umano puo' dare)
                    -problemi medici
                    -problemi psicologici (anche solo il timore di "non riuscire")
                    Tutto cio' subentra solamente se allenamento-dieta-riposo sono perfetti.

Scusa ma qual e' il tuo problema?
                    Aggiungerei la perdita di confidenza con l'esercizio !

NB ci sono persone che incrementano la loro forza anche a 60 anni suonati!
                    Enrico e stop!

Commenta

Working...
                    X