Aggiornamento scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Aggiornamento scheda

Salve ragazzi,

ho apportato alcuni aggiornamenti alla mia scheda, vi chiederei di darmi vìil vostro parere in merito:

Workout A:

Estensioni su panca 2x8
    Distensioni tra due panche 3x10
    Lento Avanti 2x8
    L-fly 2x10

Workout B:

Crunch 3x15
    Side-bend 2x15
    Calf al multipower 2x20
    Allungamenti e esercizio per presa

Workout C:

Squat 1x20
    Stacco Sumo 2x15
    Scrollate 2x15
    Trazioni presa inversa 2x6
    Estensioni della schiena (o stacchi a g.t. cosa mi consigliate?) 2x15

Forza con i consigli!

Ciauz Atomix!
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Re: Aggiornamento scheda

Originally posted by Atomix

Workout A:

Estensioni su panca 2x8
    Distensioni tra due panche 3x10
    Lento Avanti 2x8
    L-fly 2x10

Workout B:

Crunch 3x15
    Side-bend 2x15
    Allungamenti e esercizio per presa

Workout C:

Squat 1x20
    Trazioni presa inversa 2x6
    Calf al multipower 2x20
    Curl bicipiti
    Stacchi g.t.
    Te l'ho sistemata qui sopra: io la farei cosi'.
    -I polpacci li ho messi in C, perche' se rimanevano in B poi indirettamente li avresti riallenati nel WO C con lo Squat.
    -Le scrollate non mi piacciono (anche se sono un ottimo es), se sono le scrollate per le spalle mettile in A insieme alle spalle appunto (perche' spostarle?)
    -Ho tolto stacchi sumo, fai gia gli squat (puoi anche eliminare squat e mettere stacchi sumo)
    -I bicipiti io li farei, non mi piacce il BII "estremo" che dice di NON allenarli
    -Stacchi g.t. in fondo a C, cosi' hai tempo di "riprenderti" dallo squat.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• Atomix
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 1821
      • 4
      • 0
      • MORDOR
      • Send PM

grazie per i consigli, mettero le scrollate in A, toglierò gli stacchi sumo, proverò il curl anche se dopo aver fatto le trazioni alla sbarra non credo sia il massimo credo che lo metterò in B visto che i bicipiti sono muscoli che recuperano abbastanza velocemente.

Mi consigli un allenamento per la presa, io ho provato a mettere un bilancere (fisso su un appoggio) e poi ho preso un altro bilancere con dei pesi e ho provato a tirarlo su con la sola forza delle dita, ma lo trovo molto scomodo perchè i due bilanceri alla dine si toccano, come potri fare visto che nella mia palestra non ci sono macchinari per la presa?

Ciauz Atomix

Commenta

• MARCO S.
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 64
        • 0
        • 0
        • piacenza
        • Send PM

appeso ad 1 sbarra con peso alla cintura
        dischi presi con la punta delle dita
        tiwst-roller(avrò scritto giusto' )
        PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

Commenta

• Buk2
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 551
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Atomix
          Mi consigli un allenamento per la presa
          Ciauz Atomix
          Non ne ho idea...Vorrei saperne anch'io...Ma sul libro "tecnica di..." che ti e' arrivato non ci sono? Fammi sapere grazie.
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• Atomix
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 1821
            • 4
            • 0
            • MORDOR
            • Send PM

si io ho tecnica di allenamento con i pesi e per ora ho trovato come esercizio della presa solo quello che eseguo io con i bilanceri, ma bidsogna un attacco più piccolo da attaccare al bilancere per rendere più comodo l'esercizio ma la mia palestra non lo ha e quindi mi sono arrangiato così ma non và molto bene, provero ad atttaccarmi una sbarra come le trazioni e tirarmi su con la sola foraza delle dita come suggerito da Marco anche se la vedo dura!

Commenta

• calimero
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 408
              • 0
              • 0
              • Send PM

La presa viene molto sollecitata già da alcuni esercizi come stacco a g.t. (spesso cede prima la presa del resto) e trazioni alla sbarra.
              Per allenarla anche direttamente puoi stare appeso ad una sbarra per trazioni per il maggior tempo possibile (io fraccio questo), tenere in mano un manubrio pesante (meglio se con la parte in cui si mette la presa di diametro tra 5 e 7 cm, ma di solito le palestre non ne hanno) per il maggior tempo possibile, usare il rullo (se la tua palestra ce l'ha), che secondo me è il migliore in quanto alleni presa e avambraccio completamente, ecc.
              Sarebbe bene allenare anche i muscoli estensori delle dita per bilanciare la forza dei flessori, che invece vengono allenati con gli esercizi precedenti per la presa.

Commenta

• Atomix
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 1821
                • 4
                • 0
                • MORDOR
                • Send PM

Originally posted by calimero
                La presa viene molto sollecitata già da alcuni esercizi come stacco a g.t. (spesso cede prima la presa del resto) e trazioni alla sbarra.
                Per allenarla anche direttamente puoi stare appeso ad una sbarra per trazioni per il maggior tempo possibile (io fraccio questo), tenere in mano un manubrio pesante (meglio se con la parte in cui si mette la presa di diametro tra 5 e 7 cm, ma di solito le palestre non ne hanno) per il maggior tempo possibile, usare il rullo (se la tua palestra ce l'ha), che secondo me è il migliore in quanto alleni presa e avambraccio completamente, ecc.
                Sarebbe bene allenare anche i muscoli estensori delle dita per bilanciare la forza dei flessori, che invece vengono allenati con gli esercizi precedenti per la presa.
                gli estensori si allenano con l'elastico vero come ho visto su tecnica di allenamento, per i flessori non si potrebbe e usare anche quell'attrezzo con due molle che si stringe (non so se hai presente) che si trova in tutti i negozi di sport, magari ce ne sono anche di regolabili per regolare la tensione delle molle in modo ci ottenere più resistenza volta dopo volta!

Commenta

• calimero
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 408
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Si, l'esercizio con la molla allena i flessori, ma questi sono già più che allenati in tutti gli esercizi che coinvolgono direttamente o meno la presa, quindi lascerei perdere le molle. Gli estensori invece rischiano di restare sottoallenati, pertanto mi concentrerei su questi, e l'esercizio con gli elastici di McRobert è buono: procurati elastici di varie lunghezze e resistenze, in modo da poter applicare anche qui il carico progressivo.

Commenta

Working...
                  X