If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
infatti..pensa che va a correre 2 o 3 volte a settimana ,gira sempre in bici o a piedi...e mangia pure a ***** e gli integratori non sa nemmeno cosa sono...
L'anno scorso ha vinto una gara di sollevamento nella sua categoria con 1 rip. da 90 kg
se si allenasse con criterio. .mangiasse bene. . .e usasse integratori, ora sarebbe ancora meglio. .
io ho iniziato a settembre e ne ho 44, prima facevo qualcosa in casa e un pò di nuoto, ero magro per probl di salute, finora vedo i seguenti risultati: più forza fisica generale, i muscoli cominciano a vedersi, mangio il doppio e il metabol è aumentato di brutto, ho recuperato tre chili ma non sono nella pancia, il tono dell'umore è migliorato...se vi pare poco;-) io sono stracontento!
io ho iniziato a settembre e ne ho 44, prima facevo qualcosa in casa e un pò di nuoto, ero magro per probl di salute, finora vedo i seguenti risultati: più forza fisica generale, i muscoli cominciano a vedersi, mangio il doppio e il metabol è aumentato di brutto, ho recuperato tre chili ma non sono nella pancia, il tono dell'umore è migliorato...se vi pare poco;-) io sono stracontento!
Ciao Master ti ricordi di me?? sono Tonino ci siamo scambiati tempo fa qualche email privata e devo dire una grande cosa nonostante abbia 42 anni suonati in questi 3 anni di ferro costante e dieta ferrea ho ripreso alla grande anche grazie ai tuoi consigli. Ci vuole volontà!!!! Anche se certe volte pensi ma chi me lo fa fare sto bene così!!! Invece devi sempre guardare oltre; a chi sta meglio di te e cercare di sorpassarlo a fare di meglio ormai questa è la mia filosofia!!!!! Un saluto a tutti gli amici del forum
E' anche vero quello che avete detto...
iniziare presto come eta' e' vantaggioso non solo in termini di "mantenimento prestazioni" ma anche in termini di apprendimento tecnica.
in eta' avanzata ma e' utile per avere piu' tempo nel quale imparare a conoscere il proprio corpo e come regisce all'allenamento.
Adesso io se volessi tornare ad ingrossare un po' le braccia (ad esempio) so esattamente cosa e come devo fare per riuscirci al meglio.
perche' mi ricordo degli sforzi vani in passato....i sovrallenamenti....gli errori.
faccio le mie ripetizioni hevy duty una due volte la settimana e con gli esercizi che so che rispondono meglio su di me,,,dopo aspetto.....mangio un paio di albumi in piu' ...una corsettina senza strafare perche' sono anziano e via!
la risposta e' immediata.
(anche se i recuperi un po' piu' lenti necessariamente)
Ok che a 40 anni non si cresce come a 20, ma in questo thread la parola "anziano " mi sembra venga usata eccessivamente e un pò a sproposito...
Poi vorrei far notare che alcune tipologie di persone, come per esempio chi ha un metabolismo ultraveloce, a 20 anni fa una fatica tremenda per mettere 50 grammi di massa, e un leggero rallentamento del metabolismo finisce per essere addirittura un vantaggio.
Senza considerare il fatto che a 20 anni si è molto più portati a fare errori di ogni tipo, e a prendersi anche rischi eccessivi, mentre a 40 magari la vita ci ha già insegnato qualcosa...
Ovviamente se ci si allena costantemente da quando si hanno 17 anni è meglio, ma un quarantenne che inzia a praticare BB non è da considerare come un caso disperato, come sarebbe in altri sport.
Ciao Master ti ricordi di me?? sono Tonino ci siamo scambiati tempo fa qualche email privata e devo dire una grande cosa nonostante abbia 42 anni suonati in questi 3 anni di ferro costante e dieta ferrea ho ripreso alla grande anche grazie ai tuoi consigli. Ci vuole volontà!!!! Anche se certe volte pensi ma chi me lo fa fare sto bene così!!! Invece devi sempre guardare oltre; a chi sta meglio di te e cercare di sorpassarlo a fare di meglio ormai questa è la mia filosofia!!!!! Un saluto a tutti gli amici del forum
quesat e' la giusta mentalita'. .perche' non mandi qualche foto. .?
Ok che a 40 anni non si cresce come a 20, ma in questo thread la parola "anziano " mi sembra venga usata eccessivamente e un pò a sproposito...
Poi vorrei far notare che alcune tipologie di persone, come per esempio chi ha un metabolismo ultraveloce, a 20 anni fa una fatica tremenda per mettere 50 grammi di massa, e un leggero rallentamento del metabolismo finisce per essere addirittura un vantaggio.
Senza considerare il fatto che a 20 anni si è molto più portati a fare errori di ogni tipo, e a prendersi anche rischi eccessivi, mentre a 40 magari la vita ci ha già insegnato qualcosa...
Ovviamente se ci si allena costantemente da quando si hanno 17 anni è meglio, ma un quarantenne che inzia a praticare BB non è da considerare come un caso disperato, come sarebbe in altri sport.
In effetti ho rilevato come con gli anni sia piu' facile guadagnare muscoli, anche se e' piu' difficile perdere grasso.
Quindi bisogna ottimizzare la dieta, l'allenamento e gli integratori per rimanere muscolosi, e magri.Un vantaggio non esclude l'altro svantaggio.
ciao io ho 41 è da due anni che hom iniziato con i pesi , dopo 8 anni di gare in bici che vi posso dire il segreto è sopratutto la dieta , x i pesi io cerco di spingere sempre quasi al massimo . buon allenamento a tutti . comunque i risultati si vedono secondo me anche alla nostra età . x questa estate punto sugli addominali heheehhe ciaoooooo a tt è bello questo sito
ciao io ho 41 è da due anni che hom iniziato con i pesi , dopo 8 anni di gare in bici che vi posso dire il segreto è sopratutto la dieta , x i pesi io cerco di spingere sempre quasi al massimo . buon allenamento a tutti . comunque i risultati si vedono secondo me anche alla nostra età . x questa estate punto sugli addominali heheehhe ciaoooooo a tt è bello questo sito
Te le manderò Master appena posso. Attualmente sono ancora in massa e penso di continuare per altri due mesi dato che il periodo di luglio scorso ho perso un bel pò di massa magra sto cercando di rifarmi allungando per un pò la massa poi definizione alla grande!!!!
Te le manderò Master appena posso. Attualmente sono ancora in massa e penso di continuare per altri due mesi dato che il periodo di luglio scorso ho perso un bel pò di massa magra sto cercando di rifarmi allungando per un pò la massa poi definizione alla grande!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta