Allenarsi a 45 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • biancastella
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenarsi a 45 anni

ciao a tutti, sono 4/5 anni che mi alleno in casa con attrezzi base e volevo farvi una domanda: ma a questa età è possibile mettere su muscolatura o si può solo migliorare in tonicità e definizione?
    .....e non ditemi che sono anziano per questo sport....grazie!
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

se non sbaglio il migliore di tutto il forum ha più o meno la tua età
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• tony65
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 206
      • 1
      • 4
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da biancastella Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, sono 4/5 anni che mi alleno in casa con attrezzi base e volevo farvi una domanda: ma a questa età è possibile mettere su muscolatura o si può solo migliorare in tonicità e definizione?
      Salve Biancastella io ne ho 43 ed ho riiniziato da qualche anno dopo una lunga pausa e ti dico una cosa è possibile eccome!!!! Basta seguire una buona dieta e tanto ferro sulle spalle certo non è come a vent'anni ma si cresce ancora nonostante l'età!!!!
      tony

Commenta

• rockmax
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao a tutti gli utenti del forum.
        Io ho 44 anni e mi alleno da quando ne avevo 17/18
        in modo piu' o meno discontinuo ma piu' o meno sempre....
        Adesso peso 106 kg per 193 cm di altezza...
        e comunque in modo rigorosamente natural.
        Non ho mai notato fino ad ora nessun calo di forza o prestazioni...anzi direi il contrario...
        l'unico calo l'ho sentito nelle gambe per via dello sforzo cardiovascolare che esigono nel loro allenamento.
        speriamo comunque di continuare cosi' il piu' a lungo possibile...
        adesso sto ricominciando con grande entusiasmo e mi sono attrezzato per bene.
        sono molto forte di braccia e nella trazioni alla sbarra sono fortissimo.
        eseguo tranquillamente 30 trazioni alla sbarra col peso del mio corpo e dieci con 20 kg aggiuntivi.
        eseguo senza problemi 110 flessioni a terra e 20 ripetizioni di spinte su panca inclinata con manubri da 45 kg.
        10 ripetizioni con manubri da 50 kg.
        sigpic

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

dio bon..sei una bestia..complimenti.

Commenta

• gyziano
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 217
            • 3
            • 13
            • Alto Vicentino
            • Send PM

Beh, con un esempio così ogni dubbio sparisce...

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da biancastella Visualizza Messaggio
              Si puo' sempre migliorare, anche se il BB e' uno sport che premia la militanza fedele negli anni, ed e' ovvio che prima inizi prima e meglio e'.
              Puoi mettere su muscoli, ma a questa eta' non ti consiglio cicli di massa con alimentazione molto calorica o ricca di carbo.Si ingrassa troppo facilmente e per contro si dimagrisce difficilmente.
              Cerca di fare un buon allenamento e fai una dieta normocalorica, pulita, senza porcherie, e con una buona dose di proteine.
              Comunque bisognerebbe sapere la tua situazione fisica. . .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da rockmax Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti gli utenti del forum.
                Io ho 44 anni e mi alleno da quando ne avevo 17/18
                in modo piu' o meno discontinuo ma piu' o meno sempre....
                Adesso peso 106 kg per 193 cm di altezza...
                e comunque in modo rigorosamente natural.
                Non ho mai notato fino ad ora nessun calo di forza o prestazioni...anzi direi il contrario...
                l'unico calo l'ho sentito nelle gambe per via dello sforzo cardiovascolare che esigono nel loro allenamento.
                speriamo comunque di continuare cosi' il piu' a lungo possibile...
                adesso sto ricominciando con grande entusiasmo e mi sono attrezzato per bene.
                sono molto forte di braccia e nella trazioni alla sbarra sono fortissimo.
                eseguo tranquillamente 30 trazioni alla sbarra col peso del mio corpo e dieci con 20 kg aggiuntivi.
                eseguo senza problemi 110 flessioni a terra e 20 ripetizioni di spinte su panca inclinata con manubri da 45 kg.
                10 ripetizioni con manubri da 50 kg.

ottimo. . .davvero. . .
                in effetti l'allenamento delle gambe se fatto come cristo comanda e' tosto.
                Ecco perche' e' importante mantenere una attivita' cardiovascolare di base.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gyziano Visualizza Messaggio
                  Beh, con un esempio così ogni dubbio sparisce...
                  Si il problema è che rockmax dice di aver cominciato l'allenamento coi pesi all'età di 17 anni con gli ormoni a manetta, ed è chiaro che adesso anche se ne ha 45 ha un gran fisico e non risente di particolari cali prestazionali. Vedi Mazter...
                  Biancastella invece ha si la stessa età, ma ha cominciato quando ne aveva 40, quindi non può pensare di avere uno sviluppo muscolare di un ragazzino, sarebbe dargli inutili speranze che farebbero solo in modo che si stufi presto della palestra.
                  Io ritengo che può aumentare notevolmente la forza e nei limiti, avere anche qualche sviluppo a livello di massa magra, chiaramente avendo un ovvio rallentamento del metabolismo deve stare ancora più attento rispetto a un ragazzino all'alimentazione per evitare di mettere su più grasso che massa.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• powerr
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 166
                    • 10
                    • 5
                    • Send PM

ho visto gente iniziare dopo i 40 e avere risultati ottimi, l'importante è non voler strafare e stare molto attenti alla dieta.
                    Ovviamente non si progredisce con la velocità dei ventenni, ma i miglioramenti ci sono.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
                      ho visto gente iniziare dopo i 40 e avere risultati ottimi, l'importante è non voler strafare e stare molto attenti alla dieta.
                      Ovviamente non si progredisce con la velocità dei ventenni, ma i miglioramenti ci sono.

lucida valutazione.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• gyziano
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 217
                        • 3
                        • 13
                        • Alto Vicentino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Si il problema è che rockmax dice di aver cominciato l'allenamento coi pesi all'età di 17 anni con gli ormoni a manetta, ed è chiaro che adesso anche se ne ha 45 ha un gran fisico e non risente di particolari cali prestazionali. Vedi Mazter...
                        Biancastella invece ha si la stessa età, ma ha cominciato quando ne aveva 40, quindi non può pensare di avere uno sviluppo muscolare di un ragazzino, sarebbe dargli inutili speranze che farebbero solo in modo che si stufi presto della palestra.
                        Io ritengo che può aumentare notevolmente la forza e nei limiti, avere anche qualche sviluppo a livello di massa magra, chiaramente avendo un ovvio rallentamento del metabolismo deve stare ancora più attento rispetto a un ragazzino all'alimentazione per evitare di mettere su più grasso che massa.
                        Hai ragione Tyson, mi son fatto prendere dall'entusiasmo

Commenta

• Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

in palestra dove vado io c'è un tipo di 65 anni che ancora da filo da torcere a molti!un fisico migliore di molti ventenni... Ha un massimale di 90kg su panca piana e pesa poco più di 60kg!
                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                            in palestra dove vado io c'è un tipo di 65 anni che ancora da filo da torcere a molti!un fisico migliore di molti ventenni... Ha un massimale di 90kg su panca piana e pesa poco più di 60kg!

notevole 90 kili a 65 anni, specie se pesa cosi poco. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Frankie78
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2006
                              • 3718
                              • 196
                              • 221
                              • Nella terra di mezzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              notevole 90 kili a 65 anni, specie se pesa cosi poco. . .
                              infatti..pensa che va a correre 2 o 3 volte a settimana ,gira sempre in bici o a piedi...e mangia pure a ***** e gli integratori non sa nemmeno cosa sono...
                              L'anno scorso ha vinto una gara di sollevamento nella sua categoria con 1 rip. da 90 kg
                              MIO DIARIO:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

Working...
                              X