Addominali tartaruga nn piatti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianbiker2006
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Addominali tartaruga nn piatti

    ciao a tutti, è da un po di tempo ke ci penso, ma come faccio ad avere gli addominali a tartaruga e nn quelli piatti? io ho ab king pro ma l'ho mollato xkè serve x fare gli abs piatti, facendo crunch normali riesco a fare la tartaruga "ke esce" ? cioè nn quella piatta

    grazie ciao
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    #2
    Oddio, hai nozioni un pò "spartane" di anatomia...
    La "tartaruga in rilievo" altro non è che un'ipertrofia addominale cioè i muscoli dell'addome aumentando di massa e volume danno "spessore ai tasselli" (Iddio mi perdoni per le parole che sto usando!).
    In sostanza l'addome piatto è solo un addome molto magro, tonico ma non ipertrofico. Per ottenere ipertrofia addominale... devi allenare gli addominali!
    Alta intensità, variazioni di esercizi, contrazioni lente, intense e ricercate, ad alte ripetizioni e con tempo di tensione elevato sono solitamente metodi di allenamento a cui l'addome risponde bene. Inutile fare 100'000 addominali di slancio dove lavorano più i flessori dell'anca che il retto addominale: piazzati sul tappetino, contrai l'addome più forte che puoi alzando solo le spalle dal pavimento e ripeti il movimento lentamente sia all'andata che al ritorno. Se lo fai correttamente difficilmente superi le 20-25 ripetizioni, anche meno.
    Poi potrai passare al lavoro con i carichi, magari con un pesetto (2,3, 5 kg dietro la testa) ma comunque non è obbligatorio e su alcuni nemmeno funziona bene.

    Commenta

    • Mattia.84.
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 302
      • 19
      • 17
      • IN BRIANZA
      • Send PM

      #3
      prova a fare gli addominali cercando di inibire (per quello che si può l'ileopsoas) appoggiando a terra i talloni e facendo una leggera pressione ( innervazione reciproca) attivando i posteriori c'è una leggera inibizione dello psoas... poi contarendo gli adduttori (stringi una palla tra le gambe) fai lavoare meno la schiena (paraspinali).... poi ce ne sarebbe un altra per aumentare leggeremente l'intensità.. ma poi dovresti avere una signora coordinazione per fare tutto questo.. eh eh eh
      sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

      Commenta

      • El Dado
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Varese
        • Send PM

        #4
        Sul mulo trovi manualetti che ti possono illuminare su circa una trentina di esercizi addominali diversi che ti possno aiutare.

        Non li fare tutti naturalmente, ma i vari esempi ti possono essere utili per differenziare dopo un pò e lavorare diversamente.

        cerca: "TuTTi glie Esercizi per la Palestra & Fitness"

        Commenta

        • Butch
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 497
          • 24
          • 25
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gianbiker2006 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti, è da un po di tempo ke ci penso, ma come faccio ad avere gli addominali a tartaruga e nn quelli piatti? io ho ab king pro ma l'ho mollato xkè serve x fare gli abs piatti, facendo crunch normali riesco a fare la tartaruga "ke esce" ? cioè nn quella piatta

          Commenta

          Working...
          X