Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X ErikZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X ErikZ

    Ciao EriK ,riguardo alla scheda che ho postato nella sez Biio ho bisogno ancora della tua saggezza:

    prendiamo ad esempio la scheda 1

    panca 2x8
    rematore 2x8

    ...se alterno una serie di panca e una di rematore con 3 minuti di riposo tra l'una e l'altra serie (invece che 50 secondi come mi sembra che proponessi tu) vado contro ai principi della scheda?

    E' possibile adattare la scheda ai miei recuperi ?
    vale a dire a una frequenza di 1 giorno si e 2 /3 no al posto di tre allenamenti alla settimana.

    mucias graçias

    #2
    Per quel che concerne la frequenza la risposta è... si! puoi adattare la scheda alle tue esigenze di recupero questo vale sia per quella scheda e per quasiasi altra scheda.
    Vedi abbreviando il tempo di recupero fra le serie o gli esercizi l'intensita' globale dell'allenamento si alza e come tu sai piu' l'intensita' è alta piu' lo stimolo anabolico dell'allenamento si eleva ma se per tue necessita' particolari o per preparazione graduale alla nuova scheda tu intendi aumentare il riposo tra un es e l'altro fallo pure ciao.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      gimmy quello che hai descritto sono i Jump Set.

      Non sono male e permettono di aumentare la forza dei gruppi allenati che devono essere agonisti antagonisti.

      Provali con 3/4 min di pausa e vedi come ti trovi dopo almeno 2/3 mesi che li usi.
      Il pump potrebbe essere minore di quello a cui sei abituato ma non è importante

      Commenta


        #4
        ciao ragazzi,solo adesso sono riuscito finalmente a loggarmi dopo tante peripezie.....grazie,un po in ritardo dei vostri consigli.

        ciao

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎