Non ho ragione??
volumizzatori
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oklaoid Visualizza Messaggiograzie ma dei consigli cerchero di mettere a posto la dieta...
quindi x l'allenamento cosi??
A petto/bicipiti
B gambe/addome
C dorso/addome
D spalle/tricipiti
x gli esercizi e serie cosa mi dici invece??
scusa Manx ma appunto cerco di farmi dare consigli dicendo cosi nn e' che mi aiuti molto
e poi come farei scusa a dire che nn faccio sempre un esercizio??? io arrivo in palestra alle 7/7 15 se son fortunato che nn c'e' traffico e nn sempre ho voglia o tempo di fare tutti gli esercizi in piu se un esercizio nn mi 'esalta' particolarmente....
cmq grazie delle risposte..
Inizia con un esercizio pesante per gruppo, ad esempio panca piana per il petto, fai un 5*5, poi ci metti un esercizio come la panca inclinata con manubri, con un piramidale tipo 6-8-8, poi dei complementari, uno o due a seconda dei gruppi, ad esempio croci su piana e croci su inclinata per il petto, salendo sempre con le reps, ad esempio un 2*12-15 di croci su piana e un 2*20 di croci su inclinata. Le ultime serie sono di puro pump. Ripeti questo schema anche per gli altri gruppi grandi, ad esempio nel dorso potresti fare trazioni-rematore bilanciere-rematore manubrio-pulley, gambe con squat-affondi-leg curl-leg extension....per i gruppi più piccoli, come i bicpiti, bastano du esercizi. Nel progresso del wo..sali con le reps e scendi con i tempi di recupero, 2 minuti nel 5*5, 75-60" negli esercizi di pump. Questo come linee guida.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ho messo a posto l'alimentazione.... grazie mille x la scheda avrei pensato cosi :
A petto/bicipiti
B gambe/addome
C dorso/addome
D spalle/tricipiti
A
petto:
panca piana 5*5
spinte inclinata 3*6-8-8
croci inclinata 2*12-15
croci piana 2*20
bicipiti
curl con bilanciere 5*5
curl seduto con manubri 3*15
B
gambe
squat 5*5
leg extension 3*8
leg curl 3*8
addominali
C
dorso:
rematore 5*5
pulley 3*6-8-8
lat machine al petto 2*20
addominali
D
spalle:
shoulder press 5*5
alzate laterali 3*6-8-8
alzate frontali 2*20
tirate al mento 2*15
tricipiti
ercolina 5*5
ercolina con corda 3/15
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oklaoid Visualizza Messaggioho messo a posto l'alimentazione.... grazie mille x la scheda avrei pensato cosi :
A petto/bicipiti
B gambe/addome
C dorso/addome
D spalle/tricipiti
A
petto:
panca piana 5*5
spinte inclinata 3*6-8-8
croci inclinata 2*12-15
croci piana 2*20
bicipiti
curl con bilanciere 5*5
curl seduto con manubri 3*12-15 (su inclinata)
B
gambe
squat 5*5
affondi 3* 8-10-12
leg extension 3*8
leg curl 3*8
addominali
C
dorso:
rematore 5*5
pulley 3*6-8-8
lat machine al petto 2*20 se riesci fai le trazioni e mettile all'inizio della sessione
addominali
D
spalle:
shoulder press 5*5
alzate laterali 3*6-8-8
alzate frontali 2*20
tirate al mento 2*15
tricipiti
ercolina 5*5 inserirei la panca stretta e anche una french press
ercolina con corda 3/15
ricordati di scendere con i recuperi man mano che le serie si allunganoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
aspe exempio
panca piana 5*5 qui 2 min
spinte inclinata 3*6-8-8 qui 75
croci inclinata 2*12-15 qui 60'
croci piana 2*20 qui 60
giusto???
cmq grazie mille x le dritte...
x i tricipiti dici anche oltre a quei 2 exercizi o al posto del primo???
ultima cosa io nn ho mai fatto queste serie di pump ma sempre pochissime ripetizioni max 8
piu o meno a cosa serve?? ho sempre saputo che piu ripetizioni era x dimagrire
Last edited by oklaoid; 25-02-2008, 14:59:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oklaoid Visualizza Messaggioaspe exempio
panca piana 5*5 qui 2 min 120
spinte inclinata 3*6-8-8 qui 75 90
croci inclinata 2*12-15 qui 60' 75
croci piana 2*20 qui 60 60
giusto???
cmq grazie mille x le dritte...
x i tricipiti dici anche oltre a quei 2 exercizi o al posto del primo???
ultima cosa io nn ho mai fatto queste serie di pump ma sempre pochissime ripetizioni max 8
piu o meno a cosa serve?? ho sempre saputo che piu ripetizioni era x dimagrire
Aumentare le ripetizioni serve a esaurire completamente tutte le fibre muscolari, prima quelle bianche, poi quelle rosse. Prima quelle che lavorano bene con pesi grossi per poco tempo (basse reps) poi quelle che necessitano di un tempo maggiore sotto tensione, anche con carichi minori (alte reps).
Per i tricipiti ti propongo questo :
panca a presa stretta 5*5 120"
french press 3*8 90"
kick back 2*12 60"In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oklaoid Visualizza Messaggiograzie ragazzi il fatto e' che piu di tanto nn riesco a mangiare sia x lavoro che x appetito quindi speravo ci fosse qualcosa x migliorare.."Perdere 60 kg non è stato difficile...Rimanere in forma lo è"
Commenta
-
-
ragazzi ma se nella mia nuova scheda inserisco anche il pullover????
sew dite di si dove????
A petto/bicipiti
B gambe/addome
C dorso/addome
D spalle/tricipiti
A
petto:
panca piana 5*5
spinte inclinata 3*6-8-8
croci inclinata 2*12-15
croci piana 2*20
bicipiti
curl con bilanciere 5*5
curl seduto con manubri 3*12-15 (su inclinata)
B
gambe
squat 5*5
affondi 3* 8-10-12
leg extension 3*8
leg curl 3*8
addominali
C
dorso:
rematore 5*5
pulley 3*6-8-8
lat machine al petto 2*20 se riesci fai le trazioni e mettile all'inizio della sessione
addominali
D
spalle:
shoulder press 5*5
alzate laterali 3*6-8-8
alzate frontali 2*20
tirate al mento 2*15
tricipiti
ercolina 5*5 inserirei la panca stretta e anche una french press
ercolina con corda 3/15
Commenta
-