Presa debole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alks
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 354
    • 14
    • 18
    • Send PM

    Presa debole

    Facendo stacchi sono bloccato a 50 kg perchè mi salta la presa... Come posso fare per rinforzare la presa? Inoltre posso usare le cinghie? Come dovrei legarle? Mi faccio un giro attorno al polso e poi un giro attorno al bilanciere?
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
  • Frankie23
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 306
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #2
    hand grippers

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
      Facendo stacchi sono bloccato a 50 kg perchè mi salta la presa... Come posso fare per rinforzare la presa? Inoltre posso usare le cinghie? Come dovrei legarle? Mi faccio un giro attorno al polso e poi un giro attorno al bilanciere?
      allena la presa, non darti subito agli aiuti esterni..
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • Budda
        →The playa
        • Feb 2005
        • 18247
        • 311
        • 313
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
        Facendo stacchi sono bloccato a 50 kg perchè mi salta la presa... Come posso fare per rinforzare la presa? Inoltre posso usare le cinghie? Come dovrei legarle? Mi faccio un giro attorno al polso e poi un giro attorno al bilanciere?
        Quante reps ci fai? Può darsi che facendo meno reps la presa non ti cede.. comunque senza ganci e gancetti, mi sto trovando molto bene facendo le trattenute alle trazioni l'ultimo giorno di wo della settimana, la presa non mi da più problemi.
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          io inizierei ad allenare i flessori degli avambracci

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            attaccati alla sbarra per trazioni e tieni la presa fino all'esaurimento. che tra l'altro è utile anche per la decompressione della spina.

            non usare strips a 50k perchè è veramente poco.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

              #7
              farmer's walk

              Commenta

              • thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

                #8
                tutti buoni consigli. Francamente però non vedo come la presa possa cedere con 50 miseri chili. Tu quanto pesi?

                Commenta

                • Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  attaccati alla sbarra per trazioni e tieni la presa fino all'esaurimento. che tra l'altro è utile anche per la decompressione della spina.

                  non usare strips a 50k perchè è veramente poco.
                  io inizialmente avevo gli stessi problemi e ho usato questo metodo e mi ci sono trovato bene .
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta

                  • Mr_Mago
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 360
                    • 26
                    • 16
                    • Finale Ligure
                    • Send PM

                    #10
                    Allena la presa con la power ball
                    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                    www.runemotion.blogspot.com

                    Commenta

                    • Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Giusti i consigli, secondo me la cosa migliore è sempre rimanere come ti hanno detto appeso come un salame alla sbarra per trazione fino a cedimento anche 2/3 volte di fila! Opure volendo puoi fare trattenute coi dischi con la presa a pizzicotto ma imho serve meno!

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                        hand grippers
                        ...buono per rimediare tendiniti.
                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        io inizierei ad allenare i flessori degli avambracci
                        ...buono per sacramentarsi i polsi
                        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        farmer's walk
                        Meno male, un buon consiglio!

                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        attaccati alla sbarra per trazioni e tieni la presa fino all'esaurimento. che tra l'altro è utile anche per la decompressione della spina.

                        non usare strips a 50k perchè è veramente poco.
                        Anche questo è un buon consiglio però può dare problemi alle spalle se usi zavorre. Abituati col peso corporeo.
                        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        Giusti i consigli, secondo me la cosa migliore è sempre rimanere come ti hanno detto appeso come un salame alla sbarra per trazione fino a cedimento anche 2/3 volte di fila! Opure volendo puoi fare trattenute coi dischi con la presa a pizzicotto ma imho serve meno!
                        Anche pinzare due dischi è un ottimo metodo, ma per allenare la presa c'è poco da fare... devi abituarti a tenerla. Il problema è difficilmente muscolare, spesso manca l'attitudine del sistema nervoso a mentenere un impulso forte (come per la chiusura della mano con forti carichi) per un prolungato periodo di tempo senza subire cali. I miei consigli sono: fatti le trattenute allo stacco, ti piazzi su un rack o dei cavalletti 4-5 cm più sotto di dove arrivi chiudendo lo stacco, carichi 80-90 kg e li tieni alzati a braccia tese finché riesci. Importante, la mano deve "stritolare" il bilanciere con tutte le dita, nessuna esclusa. Se fai un "gancio" con le dita dentro il quale appoggi il bilanciere, così non lo tratterrai mai. Hai provato la presa mista (supinando una mano)? spesso aiuta anche se il tuo carico ancora non giustifica questa tecnica. Fatti anche delle trattenute coi manubri pesanti o le farmer's walk come ti hanno già detto (afferri due bei manubrioni e cammini portandoteli lungo i fianchi a braccia tese). Potresti usare la variante della farmer's walk tenedo i manubri tramite due asciugamani, uno per manubrio, annodati all'impugnatura mentre tu devi reggere la spugna strizzandola. Micidiale!

                        Commenta

                        • maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

                          #13
                          aggiungerei anche le towel pullups

                          Commenta

                          Working...
                          X