Ragazzi da oggi ho iniziato a fare i crunch inversi ma ho un pò di problemi, penso dovuti alla rigidità di bacino. Insomma non riesco a dare tanta forza da alzare completamente il bacino, riesco ad alzarlo di poco, lo sforzo muscolare lo sento ed e' anche doloroso, ma non credo sia sufficiente. Cosa potete consigliarmi di fare? Continuo o devo sostituirlo con un altro esercizio?
Aiuto crunch inversi!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioRagazzi da oggi ho iniziato a fare i crunch inversi ma ho un pò di problemi, penso dovuti alla rigidità di bacino. Insomma non riesco a dare tanta forza da alzare completamente il bacino, riesco ad alzarlo di poco, lo sforzo muscolare lo sento ed e' anche doloroso, ma non credo sia sufficiente. Cosa potete consigliarmi di fare? Continuo o devo sostituirlo con un altro esercizio?
-
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioMi sono scordato di aggiungere che ho una lordosi lombare, può essere dovuto a questo fattore?
tutti abbiamo la lordosi lombare...
la tua è IPO-lor, o IPER-lor ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggioda qnt tempo ti alleni ???....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggiotutti abbiamo la lordosi lombare...
la tua è IPO-lor, o IPER-lor ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggiosi scusami. Cmq è una ipo lordosi.
fa i crunch base...o alla macchina (se c'è)
ti hanno proposto un allenamento adeguato alla
tua condizione, o.....?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggioallora una tiratina d'orecchie al trainer che te li fà fare....
fa i crunch base...o alla macchina (se c'è)
ti hanno proposto un allenamento adeguato alla
tua condizione, o.....?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggioper il momento si....
informalo del prob.....
(sempre che ne capisca, spero...)
Commenta
-
-
l'addominale è un solo muscolo
alti e bassi non esistono...
esiste solo RETTO - OBLIQUI - TRASVERSO
Last edited by Change; 19-02-2008, 00:36:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggiosi scusami. Cmq è una ipo lordosi."Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.
www.runemotion.blogspot.com
Commenta
-
-
se ha detto IPO, è IPO....
poi basta controllare il "didietro" :
se è "sucato", è IPO
se è "pronunciato", è IPER (o è bello sodo...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggiose ha detto IPO, è IPO....
poi basta controllare il "didietro" :
se è "sucato", è IPO
se è "pronunciato", è IPER (o è bello sodo...)
Commenta
-
-
Non è cos' semplice. Il culo in fuori può essere un atteggiamento posturale (ad esempio ileopsoas retratto) + o - facilmente correggibile (per esempio diceva che lavorava con crunches classici e ginocchia al petto --> tipico di chi ha una iperlordosi...). Se invece il problema è vertebrale, colonna rettilinea per esempio, bisogna considerare che, secondo la legge di Kapandj la resistenza della colonna è praticamente dimezzata, quindi bisogna lavorare con accuratezza, seguiti da professionisti e non fidarsi di consigli dati così, tanto per dire.
Se invece è una iperlordosi, di natura vertebrale, quindi derivata da una patologia del rachide, bisogna intervenire con un potenziamento isometrico della muscolatura addominale e con ginnastica vertebrale, anche qui seguiti da professionisti."Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.
www.runemotion.blogspot.com
Commenta
-
Commenta