Su quale base dici che quel piramidale è da forza? Non è uno schema che è da forza o da massa, ma il contesto in cui è inserito.
lavorare costantemente sul massimale
Collapse
X
-
-
nel contesto ci sta. il resto è contornato sempre da basse ripetizioni , pesi grandi e tutto ciò che serve insomma. la cosa infatti funzionaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Onestamente le tue schede mi sembrano spesso un insieme di numeri senza senso, messi giusto perchè li devi mettere. Il piramiale per essere tale deve avere una certa diffenza tra il primo a l'utlimo set. Fai un piramidale inverso?
Allora fai 2-4-6-8-10-12, oppure 2x2 2x4-2x6-2x8, ma non di certo 2-2-3-3-4 sopratutto se come penso vai a cedimento. Il piramidale inverso ha lo scopo di stancare fibre a diverse soglia di attivazione, che lavorano quindi con carichi e rip diversi. Se lavori solo a rip così basse stanchi solo le fibre ad elevata soglia di attivazione, ma il resto delle fibre, quelle con cui potresi fare i set da 8-12 rip?
Sono proprio quei set che danno massa perchè costituiscono la maggior parte del tonnellaggio. In oltre che senso ha mettere i complementaria basse rip? In questo modo continui a stressare il sistema nervoso, che per altro gia stanco potrebbe non coordinare i movimenti predisponenti ad un infortunio. Pure i bovini del west side fanno i complementari ad alte rip, anche 10-12, non vedo perchè tu dovresti fare diversamente.
Commenta
-
-
massa?chi parla di massa?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiomassa?chi parla di massa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllora perchè fai i complementari se non vuoi massa?
...i complementari vanno fatti con alto volume bassa intensitàsigpic
Commenta
-
-
i complementari entrano in gioco solo nella fase finale , tranne nelle spalleOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioi complementari entrano in gioco solo nella fase finale , tranne nelle spalle
Commenta
-
-
io sto provando sto schema di marco pl nei fonadamentali.... ancora una sett ed ho finito.... tuttavia li abbino a 2 complementari a medie rip sulle 6-8.... tanto per non perdere massa... il guadagno di forza mi sembra ci sia, soprattutto in panca, ne ho provati diversi, e questo mi sembra sia abbastanza valido, tant'è che sempre all'ultima rip ne posso eseguire anche una o due in più, e infatti se prima facevo 4x3 all'85% la volta dopo lo faccio con il peso utilizzato facendo il 5x2 al 90%..... petto 1-2 volte a sett per dirla tutta....
p.s poi ti farò sapere come è andataOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioio sto provando sto schema di marco pl nei fonadamentali.... ancora una sett ed ho finito.... tuttavia li abbino a 2 complementari a medie rip sulle 6-8.... tanto per non perdere massa... il guadagno di forza mi sembra ci sia, soprattutto in panca, ne ho provati diversi, e questo mi sembra sia abbastanza valido, tant'è che sempre all'ultima rip ne posso eseguire anche una o due in più, e infatti se prima facevo 4x3 all'85% la volta dopo lo faccio con il peso utilizzato facendo il 5x2 al 90%..... petto 1-2 volte a sett per dirla tutta....
p.s poi ti farò sapere come è andata
Commenta
-
Commenta